Protagonista dell’intervista di oggi è Alessandro Piana, titolare di Piana srl

Piana srl è nata nel 1951 per mano del padre di Alessandro Piana come azienda di produzione di apparecchiature per saldatura, in seguito ha focalizzato la sua attività nel settore dell’aria compressa e dei gruppi trattamento aria. Oltre alla produzione, Piana si occupa anche della commercializzazione della componentistica delle apparecchiature per aria compressa. Clienti dell’azienda sono i grossi marchi costruttori di compressori con serbatoio. Attualmente ha sede a Druento in provincia di Torino.

 

Buongiorno sig. Piana, la ringraziamo per essere qui con noi, è un piacere per noi di NETtoWORK intervistarla!

Buongiorno e grazie a voi di NETtoWORK per questo spazio che ci dedicate sul vostro Blog!

 

Cosa rappresenta per lei lavorare in Piana?

Per me vuol dire continuare una tradizione di famiglia. All’età di 19 anni, subentrando a mio padre, ho deciso di portare avanti la sua idea di azienda ed il suo lavoro. Direi di aver fatto la scelta giusta in quanto attualmente siamo apprezzati per i nostri prodotti in tutto il mondo.

 

Quali sono i valori principali su cui si basa Piana?

Sicuramente gli stessi valori che si possono trovare in una famiglia ed anche serietà e costanza nel portare avanti questa nostra piccola realtà dal 1951 ad oggi e nel futuro.

 

Come descriverebbe il vostro ambiente di lavoro?

Attualmente abbiamo dieci collaboratori in azienda, che rappresentano un nucleo solido per Piana. Tra di noi, a prescindere dalla posizione ricoperta, abbiamo instaurato un ottimo rapporto personale e non solo lavorativo.

 

Bene! Dal punto di vista della continuità del rapporto lavorativo, cosa rappresenta lavorare in Piana?

Tutti i collaboratori che hanno lavorato in Piana finora hanno sempre lasciato l’azienda perché sono andati in pensione. Questo è un dato fortemente positivo per noi perché indica come questi lavoratori abbiano trovato in Piana un’azienda ideale per tutta la loro carriera lavorativa. Inoltre il loro percorso viene arricchito dalle continue relazioni con il mercato estero che rappresenta un importante interlocutore della nostra attività.

 

Ottimo. Se dovesse dare un consiglio ad un candidato che voglia lavorare con voi, su quali caratteristiche personali secondo lei dovrebbe puntare per catturare la vostra attenzione?

Sicuramente deve dimostrare serietà e voglia di una certa continuità lavorativa, in modo che possa venire qui e rimanere con noi, crescendo insieme all’azienda.

 

Oltre al lavoro c’è anche il piacere: come Piana organizzate attività extra lavorative per fare anche team building o per puro divertimento?

Noi tutti i giorni facciamo squadra e ci sono già interazioni sociali forti all’interno dell’azienda che non richiedono attività extra lavorative per stare insieme.

 

Quali sono gli obiettivi futuri dell’azienda?

Come obiettivo vogliamo crescere nel settore del gruppo trattamento aria. Siamo approdati da poco in questo settore dell’aria compressa che rappresenta un ramo di attività molto più ampio rispetto a quello dei compressori, perché sono articoli con una più estesa utilizzazione. Inoltre il ritorno di utili risulta decisamente maggiore rispetto a quello dei singoli compressori. E’ una sfida importante per noi e per questo stiamo cercando oltre ai clienti anche eventuali partner per sviluppare al meglio questa attività.

 

Benissimo! Quali sono i motivi per cui Piana ha scelto NETtoWORK?

Sicuramente il fatto di riuscire ad entrare in contatto diretto con più candidati in minor tempo senza intermediazione di terzi, seguendo le nostre esigenze di ricerca grazie ai vostri filtri.

 

Perfetto! La ringraziamo per averci fatto conoscere meglio Piana!

Grazie ancora a voi di NETtoWORK! E’ stato un grande piacere!

 

Vuoi approfondire la tua conoscenza di Piana ed autocandidarti per lavorare nell’azienda di Alessandro Piana?

Registrati ora su www.nettowork.it ed invia a Piana un Video CV di autocandidatura!

 

Come fare per candidarsi? E’ facile!

Step 1– vai su www.nettowork.it

Step 2– compila il form, clicca su Registrati gratis e completa la registrazione

Step 3– completa il tuo profilo con foto e caricando un Video CV di 90 secondi registrato da smartphone per poter avere più offerte e contatti dalle aziende

Step 4– cerca Piana nella sezione “cerca aziende”

Step 5– Invia all’azienda un Video CV dedicato di 90 secondi in cui spieghi perché sei tu il candidato ideale per questa azienda!

Iscriviti su NETtoWORK
Your Connections, Your Success!

iscrizione nettowork
Iscriviti su NETtoWORK – www.nettowork.it