Oggi intervistiamo Annalisa Carsano e Othman Rhozlane di Petit Forestier

Nata nel 1907 come una piccola realtà aziendale, Petit Forestier ha saputo evolvere e adattarsi ai cambiamenti storici che oggi l’hanno portata ad avere più di 15000 clienti in tutto il mondo e 4140 collaboratori ed a essere leader in Europa con 270 filiali sparse nel territorio.

Petit Forestier è presente in Italia dal 2009 ed è riuscita anno dopo anno a creare una solida rete incentrata nel noleggio di veicoli e containers frigo, garantendo ai clienti serietà e qualità dei servizi garantiti da più di 100 anni di esperienza. Oggi Petit Forestier Italia è presente nel territorio italiano con 8 filiali.

 

Buongiorno ad entrambi, grazie per essere qui con noi, è un piacere per noi di NETtoWORK intervistarvi!

Buongiorno e grazie a voi di NETtoWORK per questo spazio che dedicate a Petit Forestier sul vostro Blog.

 

Cosa rappresenta per voi lavorare in Petit Forestier?

Lavorare in Petit Forestier Italia significa far parte di un grande gruppo internazionale in cui però non viene persa l’importanza della singola “persona”, alla quale l’azienda dona la possibilità di crescita individuale e di gruppo anche attraverso la formazione.

 

Quali sono i valori principali su cui si basa Petit Forestier? In quale di questi vi riconoscete maggiormente?

L’albero dei Valori racchiude i principi alla base  della Petit Forestier che sono la Passione, lo Sforzo, il Servizio, la Reattività, lo spirito di Squadra e il Rispetto.

 

Come descrivereste il vostro ambiente di lavoro?

E’ un ambiente dinamico, collaborativo e in continuo movimento rivolto al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

 

In che modo la sua azienda stimola il buon operato e la crescita professionale interna?

Petit Forestier Italia stimola il buon operato e garantisce una crescita professionale riconoscendo ai lavoratori i propri meriti e presentando attraverso il portale Petit Forestier le iniziative di diversi progetti indirizzati alla crescita professionale dei candidati (es. Boost your career with the international job line).

Sono comunque garantiti per ogni membro della Petit Forestier i corsi di formazione svolti internamente ed esternamente.

 

Ci sono politiche aziendali per la valorizzazione dei giovani talenti che lavorano con voi? Di che tipo?

Petit Forestier è un’azienda che punta molto sui giovani e sulle loro potenzialità, donando loro una buona formazione professionale e opportunità nelle quali trovare il modo di esprimere al meglio le proprie capacità. Oltre a ciò, come detto precedentemente, il gruppo internazionale Petit Forestier offre la possibilità di prendere parte a seminari e progetti formativi.

 

Se doveste dare un consiglio ad un giovane che voglia lavorare con voi, su quali caratteristiche secondo lei dovrebbe puntare per catturare la vostra attenzione?

Un consiglio che potremmo dare ad un giovane candidato è di dimostrare, oltre alle proprie capacità, il rispetto, la serietà e la disponibilità che sono dei valori estremamente necessari nei luoghi e nelle attività lavorative di ogni genere.

 

Oltre al lavoro c’è anche il piacere: ci sono attività extra lavorative organizzate da Petit Forestier per fare anche team building o per puro divertimento?

Petit Forestier organizza seminari, come ad esempio per i responsabili commerciali, in cui oltre alla attivtà lavorative, vengono svolte anche attività di puro divertimento per fare team building. Oltre a queste iniziative dirette, Petit Forestier coglie ogni opportunità per poter passare del tempo in comune, come ad esempio una riunione seguita da una cena di Gruppo.

 

Quali sono stati i traguardi e gli obiettivi raggiunti recentemente dall’azienda?

Petit Forestier Italia è in continua crescita, e sono numerosi i traguardi raggiunti. L’ultimo traguardo è stata l’apertura della nostra nuova agenzia nella città di Padova.

 

Quali sono le caratteristiche di un buon selezionatore?

Le caratteristiche di un buon selezionatore sono la capacità di riuscire ad identificare il corretto profilo richiesto tra molti candidati e di esser capace a far fronte alle diverse richieste che gli vengono poste.

 

Quali sono i motivi per cui Petit Forestier ha scelto NETtoWORK?

Petit Forestier ha scelto NETtoWORK perché, oltre ad offrire un buon sistema di ricerca delle risorse, si rivolge a dei candidati giovani e come detto in precedenza Petit Forestier è in grado di valorizzarli al meglio.

 

Perfetto! Ringraziamo Annalisa Carsano e Othman Rhozlane per averci fatto conoscere meglio Petit Forestier!

Grazie ancora a voi di NETtoWORK, è’ stato un grande piacere.

 

Vuoi approfondire la tua conoscenza di Petit Forestier ed autocandidarti per lavorare con Annalisa Carsano e Othman Rhozlane?

Registrati ora su www.nettowork.it ed invia a Petit Forestier una Candidatura Express oppure un Video CV di autocandidatura!

 

Come fare per candidarsi? E’ facile!

Step 1– vai su www.nettowork.it

Step 2– compila il form, clicca su Registrati gratis e completa la registrazione

Step 3– completa il tuo profilo con foto e caricando un Video CV di 90 secondi registrato da smartphone per poter avere più offerte e contatti dalle aziende

Step 4– cerca Petit Forestier nella sezione “cerca aziende”

Step 5– Invia all’azienda la tua Candidatura Express ed il tuo Video CV dedicato di 90 secondi in cui spieghi perché sei tu il candidato ideale per questa azienda!

Iscriviti su NETtoWORK
Your Connections, Your Success!

iscrizione nettowork
Iscriviti su NETtoWORK – www.nettowork.it