Le opportunità di lavoro del mese di ottobre 2018 su www.nettowork.it

Le aziende che usano www.nettowork.it sono alla continua ricerca di nuove figure professionali da inserire nel loro organico.

Le aziende che assumono a Milano e provincia a ottobre 2018 iscritte su www.nettowork.it sono molte.

Ecco alcune delle aziende milanesi con posizioni aperte ed attive su NETtoWORK:

 

AZIENDE CHE ASSUMONO

Azienda che assume ECIT – posizioni aperte a Milano

ECIT è una società che opera nel campo dell’Information & Communication Technology (ICT) fornendo servizi di assistenza e consulenza sistemistica alle imprese. Ora ECIT sta cercando:

IN ECIT ASSUMONO:

  • SOC ENGINEER:

Si seleziona un SOC Engineer che si inserirà all’interno del Security Operation Center di un nostro prestigioso Cliente Enterprise.

La risorsa si occuperà di:

– fornire supporto tecnico durante la progettazione di soluzioni di sicurezza complessi;

– coordinare la fase di collaudo ed il rilascio in ambiente di produzione della soluzione identificata;

– supportare la struttura commerciale (Sales e Presales) durante l’intero processo di progettazione e delivery;

– gestire incident e change in riferimento ai Managed Security Services (MSS), quali Firewalling, IPS (Intrusion Prevention Service), Antivirus/Antispam, Content Filtering, Log Management, VA/PT (Vulnerability Assessment/Penetration Test), NAC (Network Access Control), strumenti SIEM.

Le attività sono svolte con l’ausilio delle più avanzate tecnologie di sicurezza dei principali vendor (Fortinet, Checkpoint, Cisco, Palo Alto).

Requisiti posizione:

– consolidate conoscenze tecniche sugli MSS citati;

– esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni

– specifica esperienza su:

    • Valutazione dello stato di sicurezza dei sistemi e di infrastrutture complesse;
    • Gestione di incident di sicurezza;
    • Security Operation Center (processi di Gestione Incidenti, Fault e Change Management) .

Sono gradite le seguenti certificazioni:

– Fortinet NS4/NS5/NS7

– Checkpoint CCSE

– PaloAlto PCNSE

– ITIL

– CISSP: Certified Information Systems Security Professional

– CISM: Certified Information Security Manager

  • STAGE SVILUPPO PER SVILUPPATORE PHP JUNIOR:

ECIT seleziona uno SVILUPPATORE JUNIOR che affiancherà il team dedicato alla progettazione e sviluppo di applicazioni web complesse. Il team si dedica a progetti interni.

L’opportunità prevede esercizio a costante contatto con sviluppatori senior.

Iniziale tirocinio formativo semestrale, full time.

Requisiti posizione:

Le principali tecnologie che verranno utilizzate saranno:

-PHP (framework Laravel)

-database SQL (MySQL, Postgres)

-HTML5, Javascript (jQuery), CSS3.

-conoscenza base di PHP e di programmazione ad oggetti.

 

Azienda che assume SELERANT – posizioni aperte a Milano

Selerant è un fornitore leader a livello mondiale di software di gestione del ciclo di vita del prodotto basato su formula (PLM) e servizi di consulenza all’interno di tre segmenti produttivi principali: alimenti e bevande, prodotti per la cura personale / cosmetici e prodotti chimici speciali. Ora Selerant ricerca:

IN SELERANT ASSUMONO:

  • SPECIALISTA AFFARI REGOLATORI (LEGISLAZIONE ALIMENTARE):

In qualità di specialista degli affari regolamentari, la risorsa analizzerà, gestirà e manterrà aggiornate le normative nel settore della legislazione alimentare. Fornirà inoltre un supporto interno proattivo al gruppo Affari scientifici e normativi e al team di Selerant Engineering su questioni relative alla struttura, all’integrazione e all’uso dei dati, alla ricerca e alla valutazione della conformità nel software e nelle applicazioni Selerant.

Fornirà competenze interne per lo sviluppo / miglioramento delle soluzioni di conformità normativa e seguirà i clienti nella loro implementazione. Il candidato analizzerà l’usabilità corrente e i problemi funzionali nelle applicazioni e fornirà suggerimenti e soluzioni per migliorare la percezione dell’utente del software / delle applicazioni. Parte del ruolo sarà mantenere la consapevolezza del contesto normativo globale e fornire consulenza proattiva sulle tendenze e gli impatti del business e mantenere relazioni con gli organismi di regolamentazione e le associazioni di settore.

Principali aree di responsabilità:

    • Completare le attività assegnate in modo affidabile, accurato e tempestivo;
    • Garantire il completamento delle attività assegnate secondo la politica di gestione della qualità dell’azienda;
    • Garantire una comprensione accurata del quadro legislativo locale per le legislazioni di portata;
    • Garantire la raccolta, la convalida e il monitoraggio dei dati;
    • Fornire notizie normative locali per newsletter e iniziative di marketing;
    • Stabilire e mantenere rapporti diretti con i fornitori (consulenti);
    • Partecipare a eventi esterni per aumentare il networking;
    • Mantenere rapporti diretti con i clienti assegnati per questioni normative;
    • Comprendere lo stato dei prodotti regolatori della concorrenza per promuovere il posizionamento competitivo dei prodotti e identificare le opportunità di crescita;
    • Raggiungere l’allineamento lavorando a stretto contatto con il Product Manager per il controllo e la definizione del budget;
    • Promuovere la conoscenza del mercato delle soluzioni e dei servizi di Selerant che si presentano a conferenze e spettacoli.

Competenze richieste:

    • Esperienza precedente, anche per un breve periodo, nell’industria alimentare preferibile;
    • Ottima conoscenza della lingua inglese è un must;
    • È richiesto uno spagnolo competente o un’altra lingua europea;
    • Ottime capacità interpersonali, organizzative e comunicative;
    • Ottima gestione del tempo e capacità di autogestione;
    • Familiarità con la suite di Microsoft Office. La conoscenza del concetto di database sarebbe un vantaggio;
    • È richiesto un approccio proattivo;
    • Il background scientifico è necessario, la laurea in scienze e tecnologie alimentari è preferibile.
  • FUNCTIONAL BUSINESS ANALYST:

In qualità di Functional Business Analyst all’interno del dipartimento dei servizi professionali, la risorsa sarà responsabile per l’innovativo ciclo di vita del business e dei requisiti funzionali, compresa la raccolta dei requisiti da vari input, la definizione e la progettazione dei requisiti funzionali e di business, l’allineamento e l’armonizzazione dei requisiti, la loro prioritizzazione in base alla visione del prodotto e al monitoraggio dello sviluppo attraverso la metodologia agile.

Principali aree di responsabilità:

    • Assistere con la definizione del business case per le nuove proposte di innovazione;
    • Collaborare con il proprietario del prodotto e gli altri per comprendere e documentare chiaramente le esigenze del cliente e i processi e i comportamenti aziendali associati;
    • Affina e documenta i requisiti dettagliati degli utenti e fornisci chiarezza per le funzioni di sviluppo e controllo qualità;
    • Collaborare con i team di progetto per applicare le implementazioni delle best practice e ottimizzare il riutilizzo dei prodotti core. In particolare, i requisiti di perfezionamento con i membri del team di Servizi professionali (e i clienti finali ove appropriato) forniscono chiarezza funzionale e pertinenza;
    • Convalidare il prodotto nelle fasi di sviluppo seguendo la metodologia agile;
    • Supportare lo sforzo dei processi di test di controllo qualità, incluso lo sviluppo dei criteri di accettazione degli utenti;
    • Supportare gli sforzi di formazione per i servizi, i reparti vendite e marketing;
    • Sviluppa e fornisci competenze in soluzioni PLM.

Competenze richieste:

    • Dimostrata eccezionale capacità nella comunicazione scritta e orale in inglese, comprese le abilità di scrittura tecnica;
    • Self-starter con capacità di leadership al fine di prendere in carico o facilitare sessioni di raccolta dei requisiti;
    • Quick Learner su nuovi prodotti, sistemi, applicazioni e tecnologie;
    • In grado di lavorare bene con i clienti interni ed esterni, inclusa la possibilità di partecipare in modo proattivo ai workshop di gruppi di utenti;
    • Capacità di pianificazione e monitoraggio del progetto;
    • Capacità analitiche, di problem-solving e di pensiero critico;
    • Disposto a recarsi presso la sede del cliente nella fase di raccolta dei requisiti;
    • Conoscenza di base dello sviluppo web incluso C # e applicazioni web based;
    • Conoscenza di base di SQL;
    • 2 anni + esperienza nella preparazione di requisiti funzionali, utilizzo di casi d’uso, modellazione di processi aziendali e preparazione di diagrammi di casi d’uso o di sequenza;
    • Formazione accademica in Information Technology, Computer Science o discipline simili;
    • Conoscenza generale dell’intero ciclo di sviluppo dei sistemi (SDLC);
    • Conoscenza ed esperienza nell’uso di software di progettazione e strumenti di modellazione (ad es. UML ecc.);
    • Capacità di lettura / scrittura inglese professionale.

Azienda che assume NOICOMPRIAMOAUTO.IT – posizioni aperte a Milano

Noicompriamoauto.it, piattaforma leader in Italia per la valutazione, vendita ed acquisto online di auto usate, ha molte posizioni aperte tra cui:

IN NOICOMPRIAMOAUTO.IT ASSUMONO:

  • IMPIEGATO/A CONTABILITA’ GENERALE CON ORACLE:

L’impiegato contabile, inserito nel team di Accounting and Finance, collabora alla tenuta della contabilità aziendale.

Principali attività:

    • Produrre la reportistica mensile/trimestrale per casa madre;
    • Supportare la produzione e la giustificazione del Bilancio Civilistico Annuale;
    • Supervisionare la gestione del libro cespiti degli ammortamenti;
    • Svolgere attività di tesoreria e curare la riconciliazione dei conti bancari;
    • Registrazione fatture su Oracle.

Requisti:

    • Indispensabile conoscenza di Oracle;
    • Esperienza analoga di almeno 2/3 anni;
    • Conoscenza dei principi contabili e la base di fiscalità di impresa;
    • Ottimo utilizzo del pacchetto Office e in particolare Excel;
    • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • SERVICE ASSISTANT:

Il Service Assistant è il primo punto di contatto tra i clienti e la sede centrale del gruppo. Ha la responsabilità di gestire la procedura amministrativa d’acquisto e si occupa della gestione di tutte le attività quotidiane della propria filiale, al fine di rendere unica l’esperienza del cliente.

Principali attività:

    • Accoglienza e assistenza alla clientela in ogni fase dell’appuntamento;
    • Gestione della documentazione, delle doppie chiavi e dei contratti di acquisto;
    • Movimentazione del parco auto e carico / scarico bisarche;
    • Attività di reportistica e rapporti con agenzie pratiche auto;
    • Collaborazione con i purchaser nelle attività di filiale.

Requisiti:

    • Precedente esperienza maturata in ambito amministrativo e/o back office commerciale preferibilmente nel settore automotive;
    • Diploma di maturità / laurea triennale;
    • Dimestichezza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, in particolar modo Excel;
    • Patente di guida B (requisito essenziale);
    • Spiccate doti organizzative e di gestione dei tempi di lavoro, flessibilità e precisione.
  • COMMERCIALE SETTORE AUTO/PURCHASER:

Il Purchaser è l’esperto del settore automotive, responsabile dell’intero processo di valutazione e acquisizione delle auto usate che, su appuntamento, arrivano presso le filiali noicompriamoauto.it. Esegue perizie scrupolose ed è abile nell’individuare il valore residuo di ogni veicolo. Deve garantire massima professionalità e affidabilità durante lo svolgimento del suo lavoro e costituire il fondamentale punto d’incontro nella trattativa tra noicompriamoauto.it e il cliente.

Attività:

    • Accoglienza della clientela e presa in carico del veicolo assegnato;
    • Perizia, fotografie, controllo documentale e Test Drive;
    • Trattativa commerciale con il cliente;
    • Acquisto del veicolo;
    • Supporto nelle attività di amministrazione.

Requisiti:

  • Almeno 2 anni di esperienza commerciale. Verrà considerato requisito preferenziale aver svolto attività di ritiro e vendita dell’usato, in ambito automotive;
  • Saranno valutate positivamente anche risorse senza esperienza automotive ma provenienti dalla vendita outbound o porta a porta;
  • Spiccate doti commerciali, organizzative e di gestione dei tempi di lavoro;
  • Affidabilità, dinamismo, flessibilità ed elevata resistenza allo stress;
  • Capacità di lavorare per obiettivi con massima precisione.

 

Queste e molte altre sono le aziende che assumono a ottobre su NETtoWORK e stanno cercando proprio te!

 

Come fare per candidarsi? E’ facile!

Step 1- vai su www.nettowork.it

Step 2- compila il form, clicca su Registrati gratis e completa la registrazione

Step 3- completa il tuo profilo con foto e caricando un Video CV di 90 secondi registrato da smartphone per poter avere più offerte e contatti dalle aziende

Step 4- cerca l’azienda a cui vuoi mandare la tua candidatura nella sezione “cerca aziende”

Step 5- Invia all’azienda un Video CV dedicato di 90 secondi in cui spieghi perchè sei tu il candidato ideale per questa azienda!

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