Oggi conosciamo insieme Club Imprese Italia, il punto d’incontro per le PMI del territorio creato dalla Console and Partners srl, intervistando Simone Servetti, consulente commerciale dell’azienda.

Buongiorno Simone, grazie per essere qui con noi, è un piacere per noi di NETtoWORK intervistarla!

Buongiorno e grazie a voi di NETtoWORK!

 

Nell’intervista di oggi parliamo di Club Imprese Italia, una nuova realtà sviluppata dalla Console and Partners. Ma andiamo per gradi: che cos’è la Console and Partners e in che settori opera?

La Console and Partners è una società di consulenza finanziaria e legale con sede a Torino. E’ partner di Equity Markets di Borsa italiana (gruppo London Stock Exchange) e basa la propria attività sulla crescita dei propri clienti ponendosi come advisor di riferimento, in una prospettiva sempre più internazionale, nelle operazioni di finanza ordinaria e straordinaria e nello sviluppo dei progetti delle aziende.

Il nostro target di riferimento sono le medie e grosse aziende, quindi con un certo tipo di fatturato. Le nostre attività principali sono: finanza strutturata, private equity, venture capital, emissione di bond e certificati in riferimento a prodotti finanziari che non vengono normalmente gestiti dagli istituti bancari italiani.

 

Perfetto! Come nasce l’idea di creare Club Imprese Italia? A quali aziende si rivolge?

L’idea di creare Club Imprese Italia nasce per dare gli stessi servizi che diamo come Console and Partners anche ad aziende con un taglio più piccolo sia di fatturati che di dipendenti, quindi alle PMI del territorio, che in Italia rappresentano come sappiamo un’ossatura molto importante per il mercato del lavoro e dello sviluppo economico. Ovviamente l’impostazione dell’attività è differente rispetto a quella che normalmente utilizziamo per le medie e grandi imprese, ma puntiamo a fornire anche alle PMI tutti i servizi in cui siamo competenti.

 

Come si fa per aderire a Club Imprese Italia?

Andando sul sito https://www.consolepartners.it/club-imprese-italia/ è possibile avere tutti i dettagli nel merito; inoltre noi in primis andremo a cercare le PMI, non saranno quindi necessariamente loro a venire da noi per proporci un progetto da sviluppare. Vogliamo seguire le aziende a 360° con i nostri servizi e la nostra consulenza. 

 

Quali servizi offre Club imprese Italia alle aziende che vi aderiscono?

Vogliamo offrire la nostra consulenza alle PMI dando loro strumenti per poter migliorare la loro visibilità commerciale, le capacità imprenditoriali e tutti quei servizi, dall’internalizzazione al private equity, a cui normalmente non avrebbero accesso.

Offriamo inoltre una newsletter mensile in cui vengono descritte le iniziative che faremo, come club deal ed aperitivi conoscitivi nei nostri uffici a cui parteciperanno aziende ed investitori istituzionali e privati ed in cui le PMI possono creare nuovi rapporti importanti per la loro attività, presentando anche nuovi progetti agli investitori. 

Altri temi della newsletter saranno la finanza agevolata e la possibilità di accedere ai finanziamenti, informazioni di accesso al credito e garanzie, presenteremo ogni mese un nostro fondo di private equity settoriale in base ovviamente ai diversi settori delle aziende associate. 

Una volta all’anno organizziamo anche un road show in cui verrà scelto e presentato il miglior progetto di un’azienda che verrà in seguito portata dal nostro investitore maggiore negli Emirati Arabi dove potrà presentarlo anche agli investitori locali.

Inoltre stiamo siglando convenzioni con differenti partner commerciali ed istituzionali per poter offrire ai nostri associati scontistiche ed accessi agevolati.

 

Quali sono le prospettive dell’attività di Club Imprese Italia nel medio-lungo termine? Quali gli obiettivi?

Come obiettivo in 24 mesi vogliamo arrivare ad avere 500 PMI affiliate in Piemonte.

Crescere con questo ritmo come Club Imprese Italia nella nostra Regione sarà un punto di partenza anche per estendere la nostra attività di consulenza alle PMI a livello nazionale.

 

Ci sono vantaggi per le aziende iscritte su NETtoWORK che aderiscono a Club Imprese Italia?

Stiamo lavorando in sinergia per la creazione a breve di un pacchetto esclusivo per le aziende iscritte su NETtoWORK.

 

Perfetto! La ringraziamo per averci fatto conoscere meglio Club Imprese Italia!

Grazie ancora a voi di NETtoWORK! E’ stato un grande piacere!

 

Sei titolare di una PMI? Hai bisogno di un partner solido e vincente che ti dia consulenza e supporto per far crescere la tua azienda? 

Vuoi approfondire la conoscenza di Club Imprese Italia ed aderire al Club? Vai su https://www.consolepartners.it/club-imprese-italia/ dove troverai  tutto per metterti in contatto con Club Imprese Italia e Console and Partners!

Aderisci ora con la tua azienda a Club Imprese Italia!