HR manager “always on” per gestire le risorse umane: NETtoWORK è il sostegno ideale.

Quanto lavorano i direttori del personale e gli HR manager in azienda? Che impegno comporta la loro attività di gestione delle Risorse Umane, settore imprescindibile per un buon funzionamento di un’azienda?

 

Le risposte del GIDP

Per rispondere a queste domande, molte associazioni di direttori del personale e HR manager come l’ADIP, HR People, GIDP-HRDA e AIRU hanno coinvolto i loro iscritti in questionari e interviste valutative.

Tra queste, più recentemente è stata la G.I.D.P., Gruppo Intersettoriale Direttori Del Personale, ad ottenere le risposte intervistando i propri iscritti. Il quadro di sintesi che emerge ci presenta una figura dell’HR manager calata nel ruolo di un professionista estremamente dedito al proprio compito, sempre presente in azienda e abituato a portarsi il lavoro a casa sia durante la settimana sia nel week-end (e perfino durante le festività). Telefonino e PC sono quindi accessori inseparabili o quasi per i direttori del personale e anche lo stress sta diventando ormai, in modo consapevole, una parte integrante della loro attività quotidiana.

 

La selezione del personale

Tra le attività più impegnative e che richiedono più tempo, sicuramente la ricerca e selezione di nuovo personale comporta non solo impegno costante ed a volte molto gravoso, ma nella maggior parte dei casi rischia di essere infruttuosa e causare molta frustrazione nei direttori del personale e nei recruiter HR, che si trovano ad affrontare la cernita di centinaia di CV più o meno uguali oppure a gestire i risultati non sempre soddisfacenti delle ricerche gestite da terzi per loro.

 

NETtoWORK riduce i tempi e i costi della selezione e non solo

NETtoWORK si propone come soluzione a questo problema che rischia di bloccare l’attività dei direttori del personale e degli HR manager. I direttori del personale e i responsabili di selezione HR possono creare su www.nettowork.it una ricerca personalizzata in maniera rapida, utilizzando semplicemente smartphone, tablet o PC, durante uno spostamento in treno o una pausa di attività.

Grazie ai filtri di ricerca su NETtoWORK in pochi secondi il recruiter avrà la lista pronta di candidati più affini alla sua ricerca, potrà in un’ora guardare 40 Video CV con cui si presentano i candidati e subito interagire con essi inviando loro messaggi via chat.

In poche parole NETtoWORK è il social network ideale per aziende e direttori del personale per raggiungere in maniera rapida ed efficace i talenti della propria provincia, abbattendo costi e soprattutto ottimizzando i tempi in modo da ridurre il carico di lavoro, già saturo, degli HR manager.

Iscrivi ora la tua azienda su www.nettowork.it ed inizia un’esperienza di ricerca e selezione di talenti mai provata prima!

Iscriviti su NETtoWORK
Your Connections, Your Success!

banner-iscrizione-aziende

Iscriviti su NETtoWORK – www.nettowork.it