Protagonista dell’intervista di oggi è Fabio Gillio di Herbalife Nutrition

Herbalife Nutrition nasce nel 1980 negli USA come azienda di commercializzazione di prodotti utili a dimagrire e perdere peso. E’ attiva in 95 Paesi nel mondo, dopo aver ottenuto l’approvazione dei propri prodotti da parte dei Ministeri della Salute di ciascun Paese. Conta 3 milioni di membri Herbalife attivi, con 8000 dipendenti. I proprio prodotti sono tra i più venduti al mondo, premettendole di avere una quotazione alla Borsa Valori di New York di 7,7 miliardi di dollari.

Il ramo italiano dell’azienda è associato all’AVEDISCO, Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori ed all’AIIPA, Associazione Industria Italiana Prodotti Alimentari.

Fabio Gillio ha deciso di far parte del mondo Herbalife ed ha organizzato in Chieri una struttura dedicata con un terrazzo di 600 mq ed una struttura coperta di 100 mq dove fare attività di business, accademie, riunioni, giornate o serate di informazione (Herbalife Opportunity Meeting), attività di open shake con assaggio prodotti ed aperitivi informali. E due volte a settimana il Fit Camp Herbalife che consiste di attività fisica, informazione e focalizzazione sugli obiettivi di miglioramento. Tutte le attività sono calendarizzate ad hoc.

Herbalife Nutrition Italia vanta attualmente una partnership fino al 2020 con il CONI e tutte le federazioni sportive ad esso associate.

 

Buongiorno Fabio, grazie per essere qui con noi, è un piacere per noi di NETtoWORK intervistarla!

Buongiorno e grazie a voi di NETtoWORK per questo spazio che ci dedicate sul vostro Blog!

 

Cosa rappresenta per lei Herbalife Nutrition?

Per me rappresenta la possibilità di aiutare le persone a stare meglio sia fisicamente ma anche mentalmente. Ho fatto questa scelta anche perché come imprenditore ho visto che si può lavorare e crescere raggiungendo obiettivi sia economici che di valori.

 

Quali sono i valori principali su cui si basa Herbalife Nutrition?

Rendere il mondo più sano e più felice, questo è il nostro principio cardine nonché slogan. Questa attività va fatta con cuore, passione, vitalità.

 

Come descriverebbe il vostro ambiente di lavoro?

E’ un ambiente giovane, motivato, organizzato. Il clima lavorativo giusto per poter rendere al massimo ed essere soddisfatti del proprio operato.

 

In che modo la sua azienda stimola il buon operato e la crescita professionale interna?

Inizialmente per ovvi motivi chi inizia viene assistito dal team in modo che possa presto arrivare alla propria autonomia. Ci sono poi Accademie due volte alla settimana, Scuole di crescita professionale e Scuole di Leadership che si susseguono come tappe per guidare il cammino di ogni persona che intraprenda il nostro lavoro.

In base agli obiettivi raggiunti nelle vendite e la crescita interna ciascuno può diventare una persona migliore, con una sicurezza economica anche che non fa mai male oggigiorno.

Un altro nostro must è che la nostra attività è semplice, divertente e magica. Semplice perché non è facile ma ti permette se ci metti impegno e dedizione di ottenere i risultati che desideri, divertente perché è un’attività che fai col sorriso e magica perché non sai mai cosa possa succederti.

 

Ci sono politiche aziendali per la valorizzazione dei giovani talenti che lavorano con voi?

Attualmente Herbalife Nutrition, forse ancor più che in passato, rappresenta per i giovani una valida opportunità di lavoro perché offre una struttura consolidata che ti permette come ho detto di crescere in poco tempo in azienda e raggiungere un’autonomia lavorativa che molti altri lavori magari non possono offrire. L’attività infatti può generare entrate slegate dal tempo con guadagni veramente interessanti (anche 10000/12000/14000 euro mensili ed oltre).

Voglio sottolineare che la metà circa dei nuovi distributori che entrano attualmente nel primo piano dirigenziale, avendo già royalties superiori in breve tempo, hanno un’età inferiore ai 35 anni, dimostrazione di quanto l’azienda sia l’ideale per i giovani che vogliono raggiungere i propri obiettivi di autonomia.

 

Se dovesse dare un consiglio ad un candidato che voglia lavorare con voi, su quali caratteristiche personali secondo lei dovrebbe puntare per catturare la vostra attenzione?

Dimostrare di desiderare di essere retribuito e valorizzato in proporzione a quanto si applicherà nel lavoro e prendersi sul serio. Per il resto il mondo Herbalife Nutrition premette di acquistare un’attitudine positiva, vitale e proattiva.

 

Quali sono i traguardi raggiunti e gli obiettivi futuri dell’azienda?

Per quanto riguarda la nostra realtà vorrei sottolineare che lo stabile in cui organizziamo le nostre attività è di mia proprietà e non è una cosa scontata questa, anche se si parla di distributori Herbalife Nutrition più in alto di me.

L’azienda Herbalife è un’azienda in salute che ha raddoppiato il proprio giro di affari in questi quattro anni nonostante il rallentamento e la crisi del mercato a livello globale.

Io ho la fortuna e la forza di essere un distributore che fa parte di uno dei gruppi che corre più veloce in Italia, con un sistema semplice e duplicabile per ottenere i propri obiettivi, sfruttando anche i sistemi tecnologici a disposizione per lavorare anche a distanza via Skype o App.

 

Quali sono le caratteristiche di un buon selezionatore?

Deve essere capace di capire cosa voglia il candidato realmente da questa possibilità lavorativa e saper “toccare i tasti giusti” nel colloquio, a seconda della tipologia del candidato, in modo da riaprire il suo “ cassetto dei sogni” per poter aiutarlo a  realizzare i propri obiettivi.

 

Bene! Quali sono i motivi per cui Herbalife Nutrition ha scelto NETtoWORK?

Dall’incontro con il vostro Account Manager Claudio Greco sono rimasto incuriosito sia dalla sua persona sia da NETtoWORK. Ho scelto NETtoWORK perché può permettermi di collegarmi in maniera capillare con più persone possibili, aiutandole sia dal punto di vista lavorativo che di benessere psicofisico.

 

Perfetto! La ringraziamo per averci fatto conoscere meglio Herbalife Nutrition!

Grazie ancora a voi di NETtoWORK! E’ stato un grande piacere!

 

Vuoi approfondire la tua conoscenza di Herbalife Nutrition ed autocandidarti per lavorare con Fabio Gillio?

Registrati ora su www.nettowork.it ed invia a Herbalife Nutrition una Candidatura Express oppure un Video CV di autocandidatura!

 

Come fare per candidarsi? E’ facile!

Step 1– vai su www.nettowork.it  

Step 2– compila il form, clicca su Registrati gratis e completa la registrazione

Step 3– completa il tuo profilo con foto e caricando un Video CV di 90 secondi registrato da smartphone per poter avere più offerte e contatti dalle aziende

Step 4– cerca Herbalife Nutrition nella sezione “cerca aziende”

Step 5– Invia all’azienda la tua Candidatura Express ed il tuo Video CV dedicato di 90 secondi in cui spieghi perchè sei tu il candidato ideale per questa azienda!

Iscriviti su NETtoWORK
Your Connections, Your Success!

iscrizione nettowork
Iscriviti su NETtoWORK – www.nettowork.it