Conosciamo meglio RE/MAX OPERA, agenzia immobiliare di Torino, intervistando la titolare Ivana Cravero.

RE/MAX OPERA, agenzia immobiliare sita in via Saluzzo a Torino, in fase di apertura e di reclutamento attivo di collaboratori, è uno studio associato che lavora con il Brand n.1 del mercato immobiliare nazionale e mondiale, RE/MAX, gruppo immobiliare con 100.000 Consulenti in 6.700 agenzie in 96 nazioni.

 

Buongiorno dott.ssa Cravero, la ringraziamo per essere qui con noi, è un piacere per noi di NETtoWORK intervistarla!

Buongiorno e grazie a voi di NETtoWORK. E’ un piacere parlare di RE/MAX OPERA sul vostro Blog!

 

Cosa rappresenta per lei lavorare in RE/MAX OPERA?

RE/MAX OPERA è stata costituita da me, coach e consulente immobiliare, e da un altro socio, esperto nelle ristrutturazioni di interni. Queste due caratteristiche ci permettono di offrire una consulenza completa: rivolgersi a noi significa affidarsi ad un professionista che sa quali sono le soluzioni migliori per i propri clienti proponendo anche gli strumenti e le alternative che soddisfano al meglio le loro esigenze.

 

Quali sono i valori principali su cui si basa RE/MAX OPERA?

Sicuramente l’accompagnare il cliente ad avere un servizio 100% sul mondo casa, dall’acquisto, alla ristrutturazione, fino alla vendita. Abbiamo un team di operatori che sono dedicati ad ogni singolo settore.

Inoltre puntiamo a costruire una squadra di giovani, partendo da zero, per rendere la nostra agenzia dinamica, puntando sulla freschezza intellettuale e sulla vivacità d’azione che contraddistinguono i giovani.

 

Che tipo di ambiente di lavoro le piacerebbe creare?

Puntiamo a rendere l’ambiente di lavoro in RE/MAX OPERA molto dinamico,inoltre essendo io un coach, mi occuperò della formazione interna e della motivazione del singolo e del gruppo per creare un buono spirito di squadra.

 

Bene! In che modo stimolate il buon operato e la crescita professionale interna?

Sicuramente la formazione è un fattore molto importante. Ci siamo affiliati a RE/MAX perché ha un programma di formazione di grande qualità. Oltre a questo è importante il lavoro di tutoraggio costante di accompagnamento alla professione in modo che la persona possa avere tutti gli strumenti, tecnici e di approccio comunicativo al cliente.

 

Ci sono politiche aziendali per la valorizzazione dei giovani talenti che lavorano con voi?

All’interno di RE/MAX OPERA c’è la possibilità di poter raggiungere dei traguardi, facendo la giusta formazione ed esperienza, che permettano di ottenere livelli professionali molto alti.

 

Se dovesse dare un consiglio ad un giovane che voglia lavorare con voi, su quali caratteristiche secondo lei dovrebbe puntare per catturare la vostra attenzione?

Noi cerchiamo ragazzi e ragazze che abbiano dentro di loro la spinta per essere sempre in azione e con uno spirito imprenditoriale molto spiccato, che vogliano creare nuovi modi per arrivare ad un obiettivo. Insomma non cerchiamo persone statiche, ma giovani dinamici e che si annoiano se devono fare sempre le stesse cose. Io parlo di ragazzi e giovani, ma mi riferisco anche a chi, pur con anni di lavoro in altri settori, abbia lo spirito giusto per rimettersi in gioco.

 

Oltre al lavoro c’è anche il piacere: avete in programma di organizzare attività extra lavorative organizzate da RE/MAX OPERA per fare anche team building o per puro divertimento?

Io ho già in mente delle attività che saranno molto creative ma vorrei lasciare un po’ di suspence perché voglio creare una sorta di effetto sorpresa.

 

Bene! Quali sono gli obiettivi di questa vostra giovane agenzia?

Di sicuro aumentare il numero di collaboratori e trovare la squadra che diverrà lo zoccolo duro da cui partire per far crescere RE/MAX OPERA, chiamiamolo il gruppo dei “fondatori”. Saranno loro poi a fare da insegnanti e tutor a chi verrà dopo. Devono credere fortemente nel progetto ed infatti stiamo facendo in questo momento ricerche mirate per trovare queste persone.

 

Ottimo! Quali sono le caratteristiche di un buon selezionatore?

Deve essere in grado di mettersi nei panni dell’altro e capire in termini molto brevi quale può essere la visione futura del candidato. Attraverso domande strategiche deve fare uscire la reale attitudine del candidato.

 

Benissimo! RE/MAX OPERA è stata tra le prime a credere in NETtoWORK: perché?

Credo molto nelle start up e nei giovani che hanno voglia di fare. Io sono arrivata a voi tramite i vostri canali Social e ho provato a sentirvi, mi ricordo che era il pomeriggio di Natale e mi avete risposto subito! Mi è piaciuto il progetto perché siete una start up di giovani che credono nel voler cambiare le cose ed in questo ho visto in voi anche la potenzialità di essere dei trascinatori anche nei confronti dei ragazzi e delle ragazze in cerca di lavoro.

 

Perfetto! Ringraziamo Ivana Cravero per averci fatto conoscere meglio la realtà di RE/MAX OPERA!

Grazie ancora a voi di NETtoWORK! E’ stato un grande piacere!

 

Vuoi approfondire la tua conoscenza di RE/MAX OPERA e autocandidarti per lavorare nell’azienda di Ivana Cravero?

Registrati ora su www.nettowork.it ed invia a RE/MAX OPERA un Video CV di autocandidatura!

 

Come fare per candidarsi? E’ facile!

 

Step 1– vai su www.nettowork.it

Step 2– compila il form, clicca su Registrati gratis e completa la registrazione

Step 3– completa il tuo profilo con foto e caricando un Video CV di 90 secondi registrato da smartphone per poter avere più offerte e contatti dalle aziende

Step 4– cerca RE/MAX OPERA nella sezione “cerca aziende”

Step 5– Invia all’azienda un Video CV dedicato di 90 secondi in cui spieghi perché sei tu il candidato ideale per questa azienda!

Iscriviti su NETtoWORK
Your Connections, Your Success!

 

iscrizione nettowork
Iscriviti su NETtoWORK – www.nettowork.it