Perché le recensioni sui profili dei candidati possono aiutare le aziende?

NETtoWORK è l’innovativa piattaforma che permette alle aziende, dalle PMI alle multinazionali di rendere i processi di selezione più rapidi, efficienti, senza l’intervento di terzi e senza costi di selezione.

L’Azienda, visitando il profilo, potrà contattare direttamente il candidato via chat ed avviare una eventuale futura collaborazione. In 1 ora il selezionatore potrà visionare fino a 40 candidati.

La rivoluzione di NETtoWORK sta quindi nel creare un rapporto social tra aziende e candidati, rapido e diretto.

Diversi sono i mezzi che NETtoWORK fornisce alle aziende sulla piattaforma attraverso i quali il selezionatore può rendere la sua ricerca più rapida ed efficace.

Tra questi c’è la recensione sul profilo dei candidati.

 

Perché recensire i candidati?

Nel mondo attuale, incentrato sulla realtà digitale e su tutto ciò che ne deriva, le recensioni sono diventate parte integrante della crescita economica e di immagine di un prodotto, di un’azienda, di un sito, di praticamente tutto ciò che passa in rete. Ottenere buone recensioni dai clienti e da chi ha avuto rapporti con la propria attività, qualunque essa sia, vuol dire avere una marcia in più sul web rispetto a competitors con “cattive” recensioni.

E lo stesso discorso si può fare parlando di lavoro e selezione del personale.

La recensione dei candidati su NETtoWORK è utile in primis al selezionatore di un’azienda che cerca un determinato profilo:

  • In caso di recensioni negative su un candidato da parte di altre aziende, il selezionatore può escluderlo a priori evitando di perdere tempo nel visitare il profilo e contattarlo.
  • Il recruiter in base alla media delle recensioni del candidato, si può fare fin da subito un’idea di base di come questi viene percepito dagli altri colleghi recruiters che hanno già avuto contatti con lui/lei, decidendo se sia il caso di contattarlo/a o meno.
  • Il recruiter è parte attiva di questo processo: filtrando per tipo di recensione o scrivendo esso stesso una recensione su un candidato, rende in prima persona tutto il processo di selezione su www.nettowork.it più dinamico e rapido, per lui ed anche per i suoi colleghi.

 

NETtoWORK rende rapido ed efficace il processo di selezione

Dal punto di vista dei candidati, la recensione li sensibilizza a lavorare sul self marketing, stimolandoli a migliorare per ottimizzare la loro ricerca di lavoro. Una recensione negativa non sarà una bocciatura ma uno stimolo a modificare determinati aspetti che non hanno permesso di avere un feedback soddisfacente da parte dell’azienda. Delle buone o ottime recensioni, oltre ad aumentarne l’autostima, permetteranno al candidato di distinguersi ed emergere rispetto agli altri nei futuri processi di selezione.

NETtoWORK però non si limita ad essere un “TripAdvisor di candidati per le aziende”, ci sono molti altri servizi che, integrati tra di loro, permettono di ottimizzare e rendere rapido ed efficace il processo di selezione. Nei prossimi articoli parleremo degli altri aspetti che rendono NETtoWORK la soluzione giusta per le aziende, dalle PMI alle multinazionali. Perciò continuate a seguirci!!

Vi invitiamo fin da subito a recensire i profili che visitate: andate nella sezione dedicata alle aziende del nostro sito, fate login e visitate i profili dei candidati presenti su NETtoWORK. Per inserire una recensione basta cliccare su “Scrivi una recensione” che trovate in ogni pagina profilo dei candidati: potete dare un punteggio da 1 a 5 stelle, con l’eventuale aggiunta di un commento scritto. Buona selezione!!

 

Iscrivi la tua azienda su NETtoWORK
Your Connections, Your Success!

banner-iscrizione-aziende