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LUCA FERRARA – RE/MAX SFERA
Conosciamo meglio RE/MAX SFERA, agenzia immobiliare di Torino, intervistando Luca Ferrara, HR Manager dell’agenzia.
RE/MAX SFERA è un centro di mediazione immobiliare tra i più prestigiosi di Torino, affiliato al franchising mondiale RE/MAX.
Gli uffici, situati a Torino in Corso Galileo Ferraris 16, sono a disposizione dei consulenti con strumenti e tecnologie all’avanguardia per garantire le migliori condizioni di lavoro e risultati eccellenti. Uno spazio prestigioso che comprende:
· 30 consulenti immobiliari e collaboratori per dare il massimo dei servizi ai clienti.
. 40 postazioni di lavoro;
· Sala Academy per la Formazione continua con schermo per proiezioni;
· 3 sale riunioni e colloqui con clienti;
· Reception con due assistenti d’ufficio.
Buongiorno dott. Ferrara, la ringraziamo per essere qui con noi, è un piacere per noi di NETtoWORK intervistarla!
Buongiorno e grazie a voi di NETtoWORK. E’ un piacere parlare di RE/MAX SFERA sul vostro Blog!
Cosa rappresenta per lei lavorare in RE/MAX SFERA?
RE/MAX SFERA ad oggi rappresenta un punto di riferimento per chi ha interesse ad intraprendere una vera e propria carriera nel campo immobiliare. La struttura ed il metodo formativo sono la chiave di volta ed il nostro Valore aggiunto rispetto ai competitor.
Quali sono i valori principali su cui si basa RE/MAX SFERA?
I valori di RE/MAX SFERA corrono di pari passo con la nostra ambizione più grande: quella di diventare il più grande centro di mediazione immobiliare del Piemonte. Per fare ciò è fondamentale avere dei precisi valori: la crescita dei collaboratori, il miglioramento continuo, la professionalità, l’innovazione e la creatività.
Come descriverebbe il suo ambiente di lavoro?
Qui siamo sempre sul pezzo, focalizzati sugli obiettivi individuali e di gruppo che ci prefiggiamo ogni mese, ma non dimentichiamo mai l’importanza ed il peso che hanno le attività extra lavorative e spesso riusciamo ad abbinare impegno al lavoro con divertimento. Questo ci permette di avere un ambiente lavorativo dinamico, positivo e soprattutto collaborativo.
Ottimo! In che modo stimolate il buon operato e la crescita professionale interna?
Stimoliamo il buon operato attraverso un’attenzione costante verso la formazione dei nostri consulenti, quindi con piani formativi a media scadenza associati a follow up che mirano a verificare l’assorbimento dei concetti e la loro applicazione. In RE/MAX SFERA non è raro che succeda che un consulente dopo il primo anno di attività possa assumersi dei ruoli di responsabilità, ad esempio diventando Tutoring Manager, uno dei ruoli chiave per la buona crescita dell’azienda. Questo accade perché crediamo nel lavoro e nei risultati più che nell’anzianità lavorativa.
Ci sono politiche aziendali per la valorizzazione dei giovani talenti che lavorano con voi? Di che tipo?
Si certamente, valorizziamo i talenti, affidando loro ruoli di maggior responsabilità e di maggior guadagno.
Se dovesse dare un consiglio ad un giovane che voglia lavorare con voi, su quali caratteristiche secondo lei dovrebbe puntare per catturare la vostra attenzione?
E’ fondamentale avere determinazione, quasi testardaggine nel voler raggiungere i propri obiettivi. Tanta curiosità e intraprendenza, senza questi due fattori non è possibile svolgere il ruolo di consulente immobiliare. Poi naturalmente chiediamo almeno il diploma di maturità e preferibilmente la conoscenza di una lingua straniera, meglio se inglese, visto che ci affacciamo sempre più ad un panorama internazionale. RE/MAX è un network mondiale, il primo franchising immobiliare al mondo e la convention mondiale si svolge ogni anno a Las Vegas.
Oltre al lavoro c’è anche il piacere: ci sono attività extra lavorative organizzate da RE/MAX SFERA per fare anche team building o per puro divertimento?
Assolutamente si, è molto importante dare la giusta attenzione anche all’aspetto ludico che si può ricavare dal lavoro. Spesso organizziamo meeting, team building o piccole gare sportive. Anche nell’assegnarci degli obiettivi siamo sempre attenti ad organizzare delle piccole competizioni interne così da alzare l’attenzione per dar modo di confrontarsi e divertirsi con i colleghi.
Bene! Quali sono stati i traguardi e gli obiettivi raggiunti recentemente dall’azienda?
Lo scorso anno siamo state tra le prime 4 agenzie dell’area Piemonte con il maggior numero di consulenti inseriti e formati in struttura. Questo per noi è motivo di orgoglio: siamo in grado di accompagnare verso una carriera stimolante e gratificante chi cerca lavoro e non riesce a trovarlo per diverse ragioni. Quest’anno puntiamo a riconoscimenti nazionali.
Ottimo! Quali sono le caratteristiche di un buon selezionatore?
Ascoltare e saper porre le giuste domande sono due caratteristiche fondamentali, ci sono altre skill importanti, ma queste due sono assolutamente al primo posto.
Benissimo! RE/MAX SFERA è stata tra le prime a credere in NETtoWORK: perché?
Perché crediamo nell’innovazione e nelle nuove tecnologie e NETtoWORK possiede sicuramente queste caratteristiche.
Perfetto! Ringraziamo Luca Ferrara per averci fatto conoscere meglio la realtà di RE/MAX SFERA!
Grazie ancora a voi di NETtoWORK! E’ stato un grande piacere!
Vuoi approfondire la tua conoscenza di RE/MAX SFERA e autocandidarti per lavorare nell’azienda di Luca Ferrara?
Registrati ora su www.nettowork.it ed invia a RE/MAX SFERA un Video CV di autocandidatura!
Come fare per candidarsi? E’ facile!
Step 1– vai su www.nettowork.it
Step 2– compila il form, clicca su Registrati gratis e completa la registrazione
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Step 4– cerca RE/MAX SFERA nella sezione “cerca aziende”
Step 5– Invia all’azienda un Video CV dedicato di 90 secondi in cui spieghi perchè sei tu il candidato ideale per questa azienda!
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