Pensi di conoscere tutti i lavori del mondo?

Sicuramente alcuni di questi non li hai mai sentiti! Leggi la top 15 dei lavori più strani.

Dopo un’attenta e divertente ricerca online dei lavori più stravaganti e ben pagati al mondo, abbiamo stilato la top 15! Scopriamo insieme quali sono i lavori più particolari e divertenti!

 

  1. Custodire un vero e proprio paradiso terrestre!

Il fortunato porta il nome di Ben Southall, qualche anno fa aveva sbaragliato quasi 40mila “avversari” da tutto il mondo nella corsa a uno dei lavori indiscutibilmente più belli al mondo: il custode di un’isola della Grande Barriera Corallina.

Come vivere in vacanza per una vita, con la differenza che la vacanza è pagata, e nemmeno poco: oltre 70mila euro per 6 mesi. Per poter superare le selezioni erano richieste competenze ben precise: saper nuotare e tanta, tanta voglia di esplorare l’isola.

 

  1. Decidere se un hotel merita davvero 5 stelle.

Ecco un altro bel lavoro che consentirebbe di vivere come se fossimo sempre in vacanza: la collaudatrice di alberghi di lusso! Come funziona?

Rhiannon Taylor dà le sue valutazioni sugli alberghi a 5 stelle che visita mettendone alla prova proprio tutto, dal letto della stanza, alla piscina passando per il servizio in camera e le pulizie.

 

  1. Qualcuno dovrà pur dirci se i giochi acquatici sono divertenti, no?

Forse non tutti sapevano che questi giochi tanto divertenti vengono testati e collaudati. Una delle persone che si occupano di questo è Tommy Lynch, inglese, che ogni anno si fa più di 40mila chilometri in tutto il mondo per andare a testare gli scivoli su mandato della società First Choice Holidays.

 

  1. Assaggiare le uova di Pasqua prima dei bambini…

Tempo fa, il quotidiano inglese The Mirror ha raccontato la storia di tale Alex Emerson-White che per guadagnarsi da vivere assaggia cioccolatini ed è il degustatore ufficiale di uova di pasqua per la catena di negozi Marks & Spencer.

 

  1. I panda hanno bisogno di tante coccole…

Si tratta di uno di quei lavori che decisamente sembrano troppo belli per essere veri, ma è vero: il custode dei panda esiste e vale uno stipendio di 32mila dollari (poco meno di 30mila euro) corrisposti a patto che ci si prenda cura dei panda per l’intera giornata.  Succede al Giant Panda Protection and Research Center in Cina.

 

  1. Viaggiare costa? Non sempre: a volte rende milioni…

Viaggiare, viaggiare e ancora viaggiare. Scrivere recensioni, pubblicare post e scattare fotografie: è il lavoro di Johnny Ward, blogger che in tre anni ha guadagnato oltre un milione di dollari esplorando paesi da recensire e pubblicando le sue storie sul blog “Onestep4ward”.

 

  1. Patatine, console e videogame. Per tutto il giorno!

Quanti ore passate davanti ai videogames? E se tutto quel tempo passato sul divano a giocare diventasse un lavoro?

Stiamo parlando dei videogame tester, persone assunte dalle principali case produttrici di videogiochi per provarli e per adattarli alle culture dei diversi paesi in cui il gioco stesso sarà poi distribuito.

 

  1. Non solo cioccolato, ma anche dolci e caramelle…

Questa professione è simile all’assaggiatore di uova di pasqua, ma, anziché sul cioccolato, si concentra su bonbon e caramelle di ogni tipo. La finalità di questo lavoro è capire se i dolci siano buoni, di qualità e se e come, in caso contrario, possano essere migliorati.

 

  1. Un’automobile nuova… al giorno!

Ogni qualvolta un’azienda decide di mettere sul mercato una nuova macchina, chiede a un gruppo di persone fidate, i tester, di provarla in tutti i modi possibili e immaginabili.

Non solo in giro a velocità moderata sulle strade che percorriamo tutti i giorni, dunque, ma anche in sterrati e percorsi nascosti per verificarne prestazioni, tenuta e la presenza di eventuali difetti.

 

  1. Shopper anonimo

Uno shopper anonimo viene assunto da un’azienda che vuole controllare la qualità dei prodotti e il comportamento dei dipendenti ai loro posti di lavoro. Si guadagna circa $100 alla settimana.

 

  1. Organizzatrici di bagagli

È un lavoro che va per la maggiore negli USA, le madri chiamano queste persone per il confezionamento di sacchi dei loro bambini per campo estivo. Il costo del noleggio è di circa $250 l’ora e si può richiedere fino a quattro ore.

 

  1. Buttadentro

Un ruolo particolarmente diffuso soprattutto in Giappone, pensato per aiutare a salire le persone nella metropolitana, evitando che si presentino problematiche ed incidenti di genere vario, quali cadute, infortuni, ecc.

 

  1. Scrittore di biglietti per biscotti della fortuna

Se il vostro talento è la scrittura, ma il mondo del giornalismo è già saturo, allora potreste proporvi come autori dei biglietti contenuti nei famosi biscotti della fortuna cinesi.

 

  1. Controllo qualità patatine fritte

Questo è il lavoro giusto per i golosi. Fare l’addetto al controllo qualità delle patatine fritte in busta significa assaggiarle per capire se sono della giusta croccantezza e scartare quelle troppo bruciacchiate. In America il salario annuale è di 35mila dollari.

 

  1. Tester di ascelle

Chi lo svolge annusa i prodotti di igiene e pulizia sulla pelle affinché profumi, deodoranti, shampoo o altri cosmetici quotidiani escano sul mercato con fragranze apprezzate dai clienti.

 

Come trovare il lavoro più adatto a te?

Tornando alla normalità però come si fa a trovare un lavoro adatto alle nostre capacità e al nostro percorso di studi?

È facile e divertente! Basta iscriversi a NETtoWORK che rivoluziona il mondo del web recruiting cambiando il rapporto tra chi cerca il lavoro e chi lo offre.

La piattaforma permette ai candidati di diventare “Attori protagonisti” della loro crescita professionale, distinguendosi ed emergendo agli occhi dei selezionatori.

Il candidato potrà inoltre gestire le relazioni con le Aziende in maniera social tramite la chat e con l’invio alle Aziende di Video CV personalizzati. Il candidato avrà un suo profilo personale con foto, Video CV, recensioni delle aziende e profilo JTI.

 

Iscriviti su NETtoWORK
Your Connections, Your Success!

Iscriviti su NETtoWORK – www.nettowork.it