Giovani e mondo del lavoro

TEST JTI SU NETtoWORK: CHE PERSONA SEI A LAVORO?

Scopri che tipo di persona sei sul posto di lavoro, rispondi al test JTI su NETtoWORK!

Il Test JTI è un test di 70 domande con due sole risposte per ogni domanda e può essere molto utile per suggerire la tua personalità e il profilo lavorativo più coerente con le tue caratteristiche.

Su NETtoWORK puoi effettuare gratuitamente il test JTI: ti aiuterà nella ricerca del tuo prossimo lavoro e, assieme ad un profilo completo, ti permetterà di avere maggiori possibilità che un’azienda ti contatti via chat.

 

Perché è utile il test JTI su NETtoWORK?

Permetterai alle aziende che visitano ogni giorno il tuo profilo di farsi un’idea più precisa su di te e sulle tue caratteristiche principali in ambito lavorativo, dandoti quindi maggiori possibilità di suscitare interesse verso i selezionatori.

I risultati del test JTI corrispondono a 16 personalità differenti.

In base alle risposte date, sul tuo profilo comparirà uno di questi risultati:

  • Espansivo: espansivo, amichevole, ama rendere le cose divertenti sia per sé sia per gli altri. Ama i fatti, le cose pratiche.
  • Imprenditore: intelligente, energico e molto perspicace.
  • Follower: riservato, gentile, sensibile, cordiale. Mostra modestia riguardo le proprie abilità e capacità. Non ama ruoli di leadership, preferisce la posizione di gregario.
  • Virtuoso: calmo, riservato, interessato alle cause ed effetti delle cose, ai principi, al come e perché le cose funzionano.
  • Diplomatico: popolare, affettuoso, loquace, coopera con gli altri. Lavora bene se  il gruppo è in armonia, se manca si adopera per crearla.
  • Dirigente: realista, pragmatico, ha una netta inclinazione per gli affari e la meccanica.
  • Metodico: cordiale, coscienzioso, preciso, diligente e accurato. Si rende utile agli altri.
  • Amministratore: individuo pratico, logico, ordinato, fidato, realista. Raggiunge i risultati attraverso la concentrazione e la precisione. Ama l’organizzazione, si assume le responsabilità.
  • Entusiasta: vivace, ingegnoso. Se gli interessa fare qualcosa è capace di farla. Trova rapidamente le soluzioni, aiuta prontamente gli altri se questi hanno un problema. Bravo improvvisatore, spesso trae successo proprio da questo.
  • Protagonista: ha un genuino interesse per ciò che gli altri pensano o desiderano e si adopera per soddisfare le esigenze degli altri e le proprie.
  • Curioso: persona leale e piena di entusiasmo. Interessata all’apprendimento ed alle idee, ai progetti, anche quelli non propri.
  • Dialettico: ingegnoso, svelto, di compagnia molto stimolante, aperto, capace di agire con efficacia in vari campi. Ama la discussione sui più disparati aspetti. Sa argomentare riuscendo ad ottenere ciò che vuole.
  • Tenace: perseverante, originale. Si impegna molto sul lavoro. Tranquillo, energico e coscienzioso, stimato per i suoi fermi principi.
  • Leader: leader nelle attività, abile nel parlare in pubblico e nel convincere la gente. Ama accrescere il proprio bagaglio di conoscenze ed esperienze.
  • Logico: brillante, riservato.. Ama le materie tecniche e scientifiche. Interessato principalmente alle idee.
  • Creativo: ha una mente originale, dedica grande energia ai progetti ed ai propri propositi. Scettico, critico, determinato, anche testardo.

Quindi se non hai ancora fatto il test JTI, vai subito sul tuo profilo su NETtoWORK e rispondi alle domande, in meno di 5 minuti saprai qual è il tuo tipo di personalità in ambito lavorativo!

Non sei ancora iscritto/a? Registrati ora gratuitamente su www.nettowork.it e completa il tuo profilo! Dai veramente una svolta alla tua ricerca di lavoro!

Entra in NETtoWORK e inizia a ricevere offerte di lavoro!

VAI ALLA PIATTAFORMA

Correlati

Domande da fare a un colloquio di lavoro ai candidati

Il colloquio di lavoro rappresenta la fase cruciale per selezionare candidati che possano davvero fare la differenza all’interno della tua azienda. Saperlo svolgere e condurre in modo efficace ti consentirà di approfondire diverse sfaccettature di chi si candida, mettendo in risalto ciò che contraddistingue il suo profilo professionale, non solo a livello caratteriale, ma anche […]

Approfondisci

HR Manager: cosa fa, ruoli e come diventarlo

In un mondo del lavoro sempre più dinamico e in continua evoluzione, la figura dell’HR Manager sta assumendo un’importanza via via crescente e centrale. Questo perché rappresenta il fulcro delle strategie di gestione dei talenti e del personale all’interno delle aziende. Una figura che non si occupa soltanto della selezione delle risorse umane e della […]

Approfondisci