Trova la risorsa giusta per la tua azienda su NETtoWORK

Ricerca rapida ed efficace e libertà di gestione della selezione rendono NETtoWORK fruibile da tutti i tipi di aziende!

NETtoWORK è l’innovativa piattaforma che permette alle aziende, dalle PMI alle multinazionali, di rendere i processi di selezione più rapidi, efficienti, senza l’intervento di terzi e senza costi di selezione.

Il processo di ricerca e selezione su NETtoWORK è semplice e rapido: grazie ad un sistema di filtri presente sulla piattaforma, il selezionatore potrà scremare e ridurre la ricerca a quei profili che rispetteranno determinate caratteristiche richieste: età, titolo di studio, sesso, città, competenze linguistiche ed informatiche ed altre competenze.

Inoltre su NETtoWORK  i filtri sono ancora più completi: l’azienda potrà filtrare candidati:

  • che abbiano un titolo di studio in corso,
  • che appartengano alle Categorie Protette,
  • che siano o meno automuniti,
  • che siano o no iscritti al Programma Garanzia Giovani,
  • che abbiano sostenuto o meno l’Alternanza Scuola-Lavoro,
  • che abbiano un Video CV sul proprio profilo.

Da settembre con la nuova versione della piattaforma anche il meccanismo dei filtri sarà arricchito di altre funzioni per rendere la ricerca ancora più rapida ed efficace!

 

Ma una volta trovato il candidato giusto, cosa fare?

Dopo aver ottenuto il candidato o i candidati desiderati attraverso i filtri descritti in precedenza, il selezionatore potrà visitare il profilo di questi candidati, vedere le recensioni lasciate dalle altre aziende, conoscere la personalità della risorsa attraverso il profilo JTI che il candidato ha ottenuto con il test di personalità.

Potrà inoltre documentarsi sulle esperienze formative e lavorative del soggetto e guardare, se presente, il Video CV del candidato, prendendo parte ad un primo mini colloquio virtuale con la risorsa e facendosi un’idea ancora più precisa della persona che ha di fronte.

Il tutto dedicando circa 2 minuti di tempo per candidato!

 

Come contattare i candidati?

Qualora si voglia contattare la risorsa, il selezionatore può inviare un messaggio via chat direttamente al candidato, senza soggetti terzi tra loro e tramite il comodo tasto “Contatta” presente sul profilo di ogni candidato.

Da quel momento la relazione che si instaura tra selezionatore e candidato è privata tra i due soggetti, NETtoWORK non interviene in alcun modo tra i due. Il selezionatore potrà così conoscere meglio la risorsa e concordare eventualmente un colloquio di persona.

 

Ma se non si è attualmente in cerca di nuovo personale?

E’ normale che non sempre si sia alla ricerca di nuove figure professionali da inserire in azienda, ma nessun problema. Su NETtoWORK c’è la possibilità di salvare tra i preferiti i profili con Video CV ritenuti interessanti dal selezionatore, in modo che, avendo in futuro necessità di contattare nuove figure professionali, non si debba iniziare la ricerca dall’inizio e si abbia così la “lista dei candidati preferiti” a portata di smartphone/tablet/PC!

 

Come deve essere regolamentato il rapporto di lavoro su NETtoWORK?

NETtoWORK offre un servizio ad aziende e persone in cerca di lavoro, non dà nessuna indicazione su come debba essere il rapporto di lavoro tra i due soggetti.

L’azienda è totalmente libera di procedere come meglio crede, dall’assunzione all’apprendistato, dallo stage al tirocinio, alla collaborazione occasionale. Inoltre non ha nessun obbligo verso il candidato, una volta contattato via chat, di procedere ad iniziare il rapporto di lavoro.

 

Trova il talento più adatto alla tua azienda

Perciò non aspettare ancora, inizia la tua ricerca di talenti su NETtoWORK, contatta i candidati interessati, salvali tra i preferiti per il futuro, conosci le risorse che offre il territorio intorno alla tua azienda, il tutto in maniera smart, veloce ed efficace, abbattendo al massimo costi e tempi di selezione!

 

Iscrivi la tua azienda su NETtoWORK
Your Connections, Your Success!

banner-iscrizione-aziende