La nuova frontiera del lavoro: viaggiare ed essere pagati per farlo

La società Busabout è alla ricerca di viaggiatori disposti a girare 3 mesi in giro per l’Europa gratis, anzi venendo anche pagati!
La passione per i viaggi è comune a molte persone e spesso il viaggio è visto come un’opportunità per “staccare” dalla vita quotidiana, conoscere nuovi posti e nuove culture, arricchirsi nello spirito, vivere nuove esperienze.

La passione per i viaggi è comune a molte persone e spesso il viaggio è visto come un’opportunità per “staccare” dalla vita quotidiana, conoscere nuovi posti e nuove culture, arricchirsi nello spirito, vivere nuove esperienze. Questo però di solito comporta anche una certa spesa economica, piccolo o grande che sia il viaggio da fare. Ma potrebbe non essere così per alcuni “fortunati” viaggiatori. Infatti questa passione comune a molti per alcuni potrebbe diventare un vero e proprio lavoro, scopriamo come.

La società Busabout, nota compagnia britannica di trasporti e viaggi, è alla ricerca di viaggiatori disposti a trascorrere 3 mesi in giro per l’Europa documentando il proprio viaggio. Il tutto gratuitamente, anzi guadagnando anche 2000 euro!

 

Quali requisiti devono avere i candidati?

Gli aspiranti viaggiatori, oltre alla passione per i viaggi, devono essere anche appassionati di social network. Infatti questo tour europeo di 47 città e 15 paesi diversi dovrà essere documentato dai viaggiatori attraverso i social.

Tra i requisiti essenziali infatti c’è proprio quello di saper usare in maniera costante e vincente i canali social. I prescelti dovranno viaggiare per 3 mesi documentando il viaggio attraverso blog, Instagram, Youtube e Snapchat ed ogni giorno inviare il report all’azienda. Ogni candidato sarà scelto per una posizione precisa e soltanto per una di queste sarà possibile candidarsi: un Instagrammer, che si occuperà soltanto di foto, uno Youtuber, un blogger e un candidato addetto a Snapchat o a creare stories attraverso Instagram. Tra i requisiti essenziali, oltre ad avere una passione per i social, è richiesta anche la conoscenza ottimale della lingua inglese ed avere almeno 18 anni.

 

Come candidarsi?

Tra tutti i candidati ne saranno scelti 4. I prescelti partiranno a maggio da Parigi e continueranno il loro viaggio con il bus passando in Olanda, Germania, Alpi Svizzere, Italia, Costa Azzurra, Spagna, Portogallo, Austria e Vienna, Praga, Polonia, Balcani, Slovenia fino a concludere il viaggio in Croazia.

La candidatura si può inviare fino al 17 aprile 2018, accedendo a questo link. Insieme alla candidatura è necessario allegare un video di presentazione di massimo 60 secondi. La società effettuerà, così, una prima scrematura e i candidati che avranno superato il primo step saranno contattati per sostenere un colloquio su Skype.

Il lavoro dei vostri sogni vi aspetta!

Iscriviti su NETtoWORK
Your Connections, Your Success!

Iscriviti su NETtoWORK