Chatta con le aziende
Organizza in chat il tuo prossimo colloquio
Entra in contatto diretto con le aziende in cerca di talenti
NETtoWORK consente agli HR delle aziende di aprire chat dirette con i candidati: un recruiter potrebbe avviare una chat con te come primo contatto.
In quel caso, una e-mail ti avviserà dell’apertura chat: ricordati di accedere a NETtoWORK e rispondere!
I candidati non possono avviare chat con le aziende; ma una volta che la chat è stata aperta, è un canale in cui anche i candidati possono (ri)prendere l’iniziativa, ricontattando gli HR e chiedendo aggiornamenti e/o feedback.
ISCRIVITIMigliora la comunicazione con le aziende attraverso la chat integrata
La chat integrata in NETtoWORK è nata per migliorare le comunicazioni rapide tra aziende e candidati, creando un flusso diretto e agile: fissare appuntamenti, domande rapide, informazioni da chiedere “al volo”.

Entra per chattare
Solo gli utenti registrati NETtoWORK possono essere contattati in chat dalle Aziende: accedi subito!

Una strada in più
Per stimolare l'apertura di una chat, potrebbe bastare un Video-CV: il tuo è pronto?

Esercitati con le prove
I nostri test sono formativi, perché stimolano l’apprendimento ad ogni domanda.

Ottieni le certificazioni
Diversi tipi di test per far emergere in modo evidente le tue hard e soft skills
Il primo passo con la tua prossima azienda
Il primo contatto è il punto di partenza per l’iter di selezione, ed è bene non sottovalutarlo.
Tieni d’occhio la tua e-mail per vedere se qualche azienda vuole mettersi in contatto con te, rispondi in un tempo ragionevole e – se non hai modo di chattare subito, o se non c’è nessuno in chat al momento della tua risposta – proponi un appuntamento.
In ogni caso, prova a capire – da come i recruiter parlano, dagli argomenti che toccano, dalle aree a cui sono interessati – come potresti renderti utile per loro.
ISCRIVITIComunica con le aziende nel rispetto della privacy
Le chat di NETtoWORK risiedono internamente alla piattaforma: i messaggi scambiati, i dati sensibili e tutte le informazioni correlate sono a disposizione unicamente dell’utente e dell’azienda coinvolti, e solo per la finalità del colloquio.
Per noi di NETtoWORK la privacy è fondamentale, e le relazioni di lavoro sono al primo posto: non permettiamo che una fase così importante e delicata sia disturbata da attività di altro genere, nel rispetto del tempo e dell’impegno di tutti i soggetti coinvolti.
ISCRIVITI