AREA SALES SPECIALIST – Zona Nord – Ovest Per il Territorio di Piemonte – VdA – Liguria

NETtoWORK ricerca AREA SALES SPECIALIST – Zona Nord – Ovest Per il Territorio di Piemonte – VdA – Liguria per azienda in più province.

PROFILO RICHIESTO

–      Laurea in discipline Biomediche od equivalenti;

–      Buona e documentata esperienza di Laboratorio (*) nell’ambito Ricerca o della Diagnostica avanzata, in uno o più dei seguenti campi:

–      Biologia Molecolare, e/o Citogenetica, e/o Biologia Cellulare, e/o Diagnostica molecolare;

–      Forte motivazione e chiaro interesse, con spiccata disposizione, ad intraprendere una carriera nel settore del marketing scientifico e delle vendite;

–      Ampia disponibilità a viaggiare (**).

–      Residenza stabile e continuativa a Torino città e provincia, Novara, Alessandria e/o rispettive Province (***);

–      Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (Livello minimo B2 / C1);

–      Familiarità con l’uso del computer e dei principali programmi operativi di word processing e data-sheet;

–      Patente di guida e nessuna preclusione per frequenti e quotidiani spostamenti in auto e per brevi trasferte di più giorni.

–         Disponibilità immediata.

 

POSIZIONE OFFERTA:

Il profilo prescelto, dopo un periodo iniziale di training formativo tecnico-commerciale in Sede, ed eventualmente presso alcune delle Società estere rappresentate, effettuerà un periodo di affiancamento in Area, per poi agire con graduale livello di autonomia, riportando direttamente alla Direzione Marketing e Commerciale della Società svolgendo le seguenti mansioni:

a) Visite sistematiche ai Laboratori, pubblici e privati, situati in Centri di Ricerca, Enti ospedalieri e della Sanità pubblica, Università, Laboratori privati, Industrie Farmaceutiche

    e Biotecnologiche nella Zona affidata, finalizzate alla presentazione e vendita dei prodotti facenti parte dell’ampia gamma di soluzioni proposte dall’Azienda;

b) Reporting costante e giornaliero con le varie Funzioni aziendali sugli esiti dell’attività svolta;

c) Monitoraggio continuo dell’Area in termini di situazione di mercato, positioning dell’Azienda, identificazione nuovi potenzialità’, trend scientifici e strategie dei Competitors                 

d) Aggiornamento sulle tematiche tecniche e commerciali presso la Sede e/o Aziende rappresentate;

e) Partecipazione saltuaria ed occasionale ai vari Congressi e Mostre scientifiche ai quali la Società prende parte.

 

INQUADRAMENTO

È previsto l’assunzione in base al CCNL-Commercio, con inquadramento da definire in base alle reali capacità e esperienze professionali possedute dal Candidato.

In alternativa, qualora ne esistano i presupposti/requisiti, può essere previsto l’avvio di un tirocinio formativo (stage) propedeutico all’assunzione.

Il trattamento economico sarà rapportato al livello professionale ed all’inquadramento del profilo prescelto. Sono inoltre previste quote provvigionali aggiuntive, come parte integrante del pacchetto retributivo ed incentivi economici legati agli obbiettivi ottenuti.

La posizione prevede l’utilizzo di vettura aziendale, in full-use, e la dotazione di strumenti di comunicazione mobile ed informatici, necessari per lo svolgimento della funzione.

Sei registrato alla nostra piattaforma?

CANDIDATI SUBITO

Non sei ancora registrato?

REGISTRATI PER CANDIDARTI