CAPO REPARTO LAVORAZIONI MECCANCCHE CENTRI DI LAVORO
NETtoWORK ricerca CAPO REPARTO LAVORAZIONI MECCANCCHE CENTRI DI LAVORO per azienda della provincia di Reggio Emilia.
CAPOREPARTO LAVORAZIONI DI CENTRO
Il/la candidato/a, in possesso di diploma di perito meccanico, con conoscenza del linguaggio Iso standard e parametrico, Siemens, Fanuc dovrà conoscere e saper utilizzare le diverse tipologie di macchine utensili a controllo numerico, centri di lavoro verticali, Torni e tutti i principali strumenti di misurazione, gli utensili da officina e le relative attrezzature di presa pezzo.
Si occupa del controllo del processo di produzione nel reparto, a partire dalla lettura del disegno meccanico e del ciclo di lavorazione, in cui sono raccolti i parametri da seguire per la lavorazione del pezzo e dovrà sovrintendere all’intero ciclo di lavorazione aziendale.
Una volta interpretato il disegno meccanico e scelti gli strumenti più idonei passa alle fasi operative della lavorazione, gestisce l’attrezzaggio degli impianti utilizzando attrezzature idonee per la migliore garanzia del risultato e per l’efficienza produttiva.
Dovrà assicurare l’efficienza degli impianti di produzione coordinando e realizzando le attività ordinarie e straordinarie di officina.
Avrà la responsabilità di assicurare il pronto intervento in caso di necessità o guasti individuando le soluzioni con minore impatto sulla continuità di produzione, verificare il funzionamento delle attrezzature, dell’utensileria, gestendone la richiesta di approvvigionamento. Collabora con l’ufficio tecnico per l’attività di prototipazione e messa in serie di nuovi componenti.
Gli sarà affidata la gestione di un gruppo di 12/15 addetti che dovranno ottimizzare le lavorazioni dell’area di lavoro, garantendone efficienza e qualità del prodotto.
SKILLS: Si richiede diploma e/o qualifica ad indirizzo meccanico, esperienza maturata nel ruolo. Buona conoscenza del disegno meccanico, buona conoscenza degli strumenti di misura e dei linguaggi di programmazione ISO.
Problem Solving, precisione, capacità di lavorare in team completano il profilo.
STRUMENTI: Torni 2-3 assi, centri di lavoro verticali a controllo numerico 3/4 assi, strumenti di misurazione, sistemi informatici di programmazione e rilevazione tempi.
CONTESTO ORGANIZZATIVO: risponde direttamente alla proprietà / direzione, lavora in un gruppo composto attualmente da 12/15 collaboratori, ma in forte crescita, Affiancamento per almeno 12 mesi da parte di personale specializzato interno.
ESPERIENZE: è preferibile una esperienza come di capo reparto in ambito di lavorazione meccaniche di precisione per almeno 5 anni preferenza esperienza centri di lavoro.
CONDIZIONI CONTRATTUALI : Forma contrattuale; Subordinato Intermedio, Inquadramento; Metalmeccanica PMI Confapi- orario; Full time 7.30 – 12.00 e 13.30 – 17.00
Sede di lavoro Cadelbosco di Sopra.
Retribuzione; da definire in base alle reali competenze ed al raggiungimento di obiettivi pianificati di crescita.
Sei registrato alla nostra piattaforma?
CANDIDATI SUBITONon sei ancora registrato?
REGISTRATI PER CANDIDARTI