DIGITAL PROJECT MANAGER

NETtoWORK ricerca DIGITAL PROJECT MANAGER per azienda della provincia di Torino.

Questo annuncio è rivolto esclusivamente a chi voglia entrare a far parte di una realtà solida, strutturata e in forte crescita da anni. Ricerchiamo qualcuno che sappia dimostrare una spiccata attitudine per l’analisi dei dati e che manifesti curiosità per tutto ciò che è innovativo e che possa portare valore alle attività che svolge. Tra i requisiti fondamentali, ricerchiamo una spiccata attitudine al lavoro in team e alle relazioni interpersonali. 

 

GBS WEB, Digital Marketing Agency parte di GBS Group, è alla ricerca di un o una Digital Project Manager da inserire nel proprio organico, con orario full time, nella sede di lavoro di Torino.

 

Ricerchiamo la seguente figura per back office commerciale:

 

Supporto ufficio vendite (emissione documenti DDT / fatture, gestione operazioni export, contatto con clienti italiani ed esteri, elaborazione offerta, gestione della documentazione post-vendita)

Conoscenza lingua inglese e francese

Flessibilità per coordinamento con altri reparti: ufficio amministrativo, ufficio tecnico, ufficio acquisti e magazzino ricambi

Disponibilità per brevi trasferte lavorative / fiere di settore

 

 

La figura che cerchiamo sarà inserita all’interno di un team affiatato, giovane e caratterizzato da una forte spinta innovativa, sempre orientata alle performance e ai risultati da conseguire. Il Digital Project Manager entrerà a far parte di in una realtà solida ed in espansione e potrà misurarsi e confrontarsi quotidianamente con Digital Strategist, UX/UI Designer e tutto il comparto di specialisti del digital marketing in forze in GBS. 

 

Nello specifico, si occuperà di:

  • Definire e coordinare l’implementazione di strategie multicanali di digital marketing;
  • Condurre ricerche relative al business del cliente, al mercato competitivo di riferimento e ai consumatori, riuscendo a identificare i principali insight;
  • Disegnare le customer journey in una strategia multi-canale e identificare il ruolo strategico di ciascun canale dell’ecosistema digitale di riferimento; 
  • Indirizzare le attività dell’area creativa nella produzione di concept e creatività per i progetti;
  • Analizzare i dati relativi alle campagne ads sulle principali piattaforme di digital advertising e social media;
  • Utilizzare piattaforme di analytics, analisi del sentiment, keyword search e di creazione di dashboard;
  • Realizzare report sui risultati della campagna in grado di valorizzare i dati più rilevanti;
  • Sviluppare analisi periodiche di dati delle attività dei clienti, inclusi Google Analytics e dataset provenienti dai tool adottati;
  • Analizzare le metriche e pianificare le strategie per migliorare audience, engagement ed impatto;
  • Monitorare le metriche SEO/SEM, user engagement, conversione e vendita;
  • Sviluppare l’attività di reportistica periodica delle attività dei Clienti;
  • Indagare e analizzare continuativamente prodotti, servizi e strategie innovative per identificare nuove opportunità;
  • Coordinare le attività degli altri membri del team;
  • Partecipare ad incontri con cliente;

 

Requisiti:

  • Pregressa esperienza di almeno 2 anni in agenzie o aziende nel medesimo ruolo;
  • Forte interesse in ambito digital con particolare passione verso i progetti online, la comunicazione e il digital marketing in genere;
  • Approccio attivo alla risoluzione pratica dei problemi;
  • Comprensione degli obiettivi di marketing e di come possono essere implementate azioni di comunicazione e campagne Ads;
  • Conoscere i trend legati al branded entertainment, social media, innovazioni tecnologiche e digitali e alla cultura pop;
  • Capacità di gestire più progetti contemporaneamente e di lavorare con spirito di autonomia;
  • Comprensione delle metriche di marca e dei KPI;
  • Buona capacità relazionale, approccio positivo ed una spiccata attitudine al lavoro in team;
  • Precisione, puntualità e capacità di organizzazione del proprio lavoro per poter gestire le diverse attività;
  • Buona conoscenza lingua Inglese scritta e parlata;

 

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato

 

Inviare lettera di presentazione, portfolio e CV aggiornato all’indirizzo job@gbsweb.it, ricordando la liberatoria sulla privacy DLG 196/2003. 

 

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Sei registrato alla nostra piattaforma?

CANDIDATI SUBITO

Non sei ancora registrato?

REGISTRATI PER CANDIDARTI