Esperto Tempi & Metodi

NETtoWORK ricerca Esperto Tempi & Metodi per azienda della provincia di Modena.

DESCRIZIONE POSIZIONE LAVORATIVA

La figura, a riporto diretto del Direttore di Stabilimento, gestisce le attività inerenti a Tempi e Metodi e misurazione del lavoro.

Supervisiona la realizzazione, la revisione e l’impostazione di metodi di lavoro, cercando di ottimizzare i processi ed i tempi lavorativi, nonché le condizioni ottimali di utilizzo delle linee di produzione e delle risorse.

Le principali mansioni sono:

  • sviluppo del processo macro di produzione, il lay-out delle linee, il piano di investimenti per macchinari, attrezzature, una mappatura preliminare dei costi standard e condivide il timing di avanzamento.
  • redazione del budget di produzione di approntamento su costi standard e forecast di vendita, sviluppando dati quali: manodopera diretta, manodopera indiretta, ore macchine per ogni Centro di Costo, suddivisione del personale indiretto per Centro di Costo, aggiornamento lay-out, indicatori di processo, assorbimenti energetici, ecc.
  • preparazione reportistica mensile di efficienza dei reparti di produzione (assemblaggio, verniciatura, lavorazioni meccaniche), condivisione con i Responsabili di Reparto e studio di percorsi di miglioramento delle performances
  • analisi tecnica e costificazione con strumenti di simulazione o analisi comparativa per nuovi prodotti
  • per prodotti già avviati e consolidati, attività di analisi sul metodo di lavoro esistente, ricercando nuove soluzioni migliorative, nuove proposte di processo, eventuali margini di riduzione tempi e costi; svolge verifiche periodiche sui costi del prodotto e ricerca le ragioni delle variazioni
  • monitoraggio e analisi dei costi di produzione, report del Controllo di Gestione, manutenzione cruscotti di scostamento dei tempi dagli standard predefiniti, definisce e aggiorna questi ultimi sulla base di rilevazioni manuali o attraverso acquisizione dati.

REQUISITI RICHIESTI

Il candidato ideale, in possesso preferibilmente di laurea ad indirizzo tecnico o gestionale (meccanico, elettrico, gestionale) o in possesso di titolo di studio equipollente, ha maturato esperienza in realtà manifatturiere operanti con logiche di lean production nella gestione del processo produttivo, dei cicli di lavorazione, tempi, rendimenti/efficienze, gestione manodopera indiretta e diretta.

E’ titolo preferenziale la conoscenza della lingua Inglese, l’utilizzo di gestionali aziendali, piattaforme MES di rilevazione tempi e fasi di lavoro a consuntivo.

La figura ha maturato nel suo percorso professionale competenze gestionali e sviluppato adeguate doti comunicative a diversi livelli aziendali.

L’ attitudine al problem solving completa il profilo.

Età 25-35 anni

Retribuzione adeguata al profilo

Sei registrato alla nostra piattaforma?

CANDIDATI SUBITO

Non sei ancora registrato?

REGISTRATI PER CANDIDARTI