IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE
NETtoWORK ricerca IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE per azienda in più province.
Azienda leader nel settore piping (acquedotti e reti gas) ricerca IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE con profilo dinamico, orientato al risultato aperto alle responsabilità.
Il ruolo offerto al/alla candidato/a prevede l’interfaccia con il Responsabile Amministrativo Vendite a supporto dei Responsabili Comparto Tecnico (servizio in campo) per un’attività di Back Office Tecnico Commerciale. L’attività prevede anche la disponibilità a limitate trasferte sul territorio Italiano.
Descrizione delle attività/responsabilità:
1. Supportare il gruppo commerciale nelle attività amministrative legate al processo di vendita e postvendita / logistico.
2. Gestire la documentazione relativa alle transazioni commerciali, inclusi ordini di acquisto e rapporti con clienti e fornitori.
3. Elaborare preventivi e offerte commerciali in collaborazione con il gruppo tecnico e commerciale.
4. Coordinare con il reparto logistico per garantire la corretta evasione degli ordini e la consegna tempestiva dei prodotti ai clienti.
5. Gestire le comunicazioni interne ed esterne relative alle vendite, inclusi rapporti di vendita e aggiornamenti sui prodotti.
6. Rispondere alle richieste dei clienti in modo tempestivo e professionale, fornendo assistenza e supporto.
7. Monitorare e analizzare i riscontri dei clienti per identificare eventuali aree di miglioramento e proporre soluzioni tecniche per aumentare la soddisfazione del cliente.
8. Mantenere aggiornati i database clienti e monitorare lo stato degli ordini, il magazzino e la rotazione merce.
Il candidato/a ideale dovrà soddisfare i seguenti requisiti:
- Formazione scolastica: Diploma di scuola superiore o laurea in Economia e Commercio / Marketing / Gestione Aziendale o discipline correlate.
- Esperienza nel campo delle attività di back office, customer support e di gestione delle vendite.
- Conoscenza dei principali strumenti informatici, come Microsoft Office e software CRM.
- Gradita esperienza di gestione spedizioni e magazzini logistici.
Completano il profilo:
- Conoscenza tecnica del settore.
- Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo.
- Conoscenza dei processi di vendita e delle pratiche commerciali.
- Capacità di lavorare in modo autonomo e in team.
- Conoscenza livello almeno B2 della lingua inglese.
Retribuzione adeuata al profilo.
Sei registrato alla nostra piattaforma?
CANDIDATI SUBITONon sei ancora registrato?
REGISTRATI PER CANDIDARTI