Impiegato/a Back Office Ufficio Estero

NETtoWORK ricerca Impiegato/a Back Office Ufficio Estero per azienda in più province.

Per ampliamento organico ricerchiamo un/a IMPIEGATO/A BACK OFFICE UFFICIO ESTERO

Responsabilità principali:

1.        Ricezione delle richieste:  riceve le richieste dei clienti attraverso diversi canali, come e-mail, telefono o chat.

2.        Elaborazione delle richieste: una volta ricevute le richieste, il back office commerciale le elabora e le inserisce nel sistema aziendale per la successiva gestione.

3.        Verifica della disponibilità dei prodotti: il back office commerciale verifica la disponibilità dei prodotti richiesti dal cliente e, se necessario, comunica con il team di produzione o di magazzino per garantire la disponibilità dei prodotti.

4.        Elaborazione degli ordini: una volta confermata la disponibilità dei prodotti, il back office commerciale elabora gli ordini dei clienti, preparando i documenti necessari per la spedizione.

5.        Gestione delle consegne:  gestisce le consegne, coordinando con il team di logistica per garantire che i prodotti vengano consegnati al cliente nel modo più efficiente possibile.

6.        Assistenza post-vendita:  fornisce assistenza post-vendita, rispondendo alle domande dei clienti e gestendo eventuali problemi o reclami.

7.        Aggiornamento del database dei clienti: il back office commerciale aggiorna costantemente il database dei clienti, registrando tutte le richieste, gli ordini e le interazioni con i clienti per garantire un servizio di alta qualità e personalizzato.

8.        Fatturazione: a seconda delle dimensioni e della struttura organizzativa elabora le fatture direttamente e le invia al cliente oppure inoltra i dati per la fatturazione all’ufficio amministrativo

9.        Pagamenti: in alcune organizzazioni segue i pagamenti e sollecita in caso di insolvenze

10.     Rete Agenti: in alcune organizzazioni fornisce il supporto amministrativo alla rete agenti e si occupa del calcolo delle provvigioni dovute per le vendite.

Requisiti candidato/a:

Possedere una formazione in ambito commerciale, economico o linguistico, in particolare, preferibile  avere una laurea in economia, in scienze aziendali o in lingue straniere, che fornisce una solida base di conoscenze in ambito commerciale, economico e linguistico e/o  aver maturato esperienze lavorative analoghe.

Inoltre, sono utili competenze informatiche avanzate, padronanza dei software di gestione aziendale e degli strumenti di comunicazione, oltre a buone capacità organizzative, comunicative e relazionali, nonché una buona conoscenza delle lingue straniere.

Fondamentale un’ottima conoscenza della lingua Francese (sia parlata che scritta) e Inglese.

Contratto Tempo determinato, CCNL Terziario Commercio, Retribuzione e livello commisurato alle esperienze acquisite

Sede di lavoro: Rivalta di Brentino Belluno (VR)

I dati saranno trattati nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003

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