Impiegato/a Back Office Ufficio Estero
NETtoWORK ricerca Impiegato/a Back Office Ufficio Estero per azienda in più province.
Per ampliamento organico ricerchiamo un/a IMPIEGATO/A BACK OFFICE UFFICIO ESTERO
Responsabilità principali:
1. Ricezione delle richieste: riceve le richieste dei clienti attraverso diversi canali, come e-mail, telefono o chat.
2. Elaborazione delle richieste: una volta ricevute le richieste, il back office commerciale le elabora e le inserisce nel sistema aziendale per la successiva gestione.
3. Verifica della disponibilità dei prodotti: il back office commerciale verifica la disponibilità dei prodotti richiesti dal cliente e, se necessario, comunica con il team di produzione o di magazzino per garantire la disponibilità dei prodotti.
4. Elaborazione degli ordini: una volta confermata la disponibilità dei prodotti, il back office commerciale elabora gli ordini dei clienti, preparando i documenti necessari per la spedizione.
5. Gestione delle consegne: gestisce le consegne, coordinando con il team di logistica per garantire che i prodotti vengano consegnati al cliente nel modo più efficiente possibile.
6. Assistenza post-vendita: fornisce assistenza post-vendita, rispondendo alle domande dei clienti e gestendo eventuali problemi o reclami.
7. Aggiornamento del database dei clienti: il back office commerciale aggiorna costantemente il database dei clienti, registrando tutte le richieste, gli ordini e le interazioni con i clienti per garantire un servizio di alta qualità e personalizzato.
8. Fatturazione: a seconda delle dimensioni e della struttura organizzativa elabora le fatture direttamente e le invia al cliente oppure inoltra i dati per la fatturazione all’ufficio amministrativo
9. Pagamenti: in alcune organizzazioni segue i pagamenti e sollecita in caso di insolvenze
10. Rete Agenti: in alcune organizzazioni fornisce il supporto amministrativo alla rete agenti e si occupa del calcolo delle provvigioni dovute per le vendite.
Requisiti candidato/a:
Possedere una formazione in ambito commerciale, economico o linguistico, in particolare, preferibile avere una laurea in economia, in scienze aziendali o in lingue straniere, che fornisce una solida base di conoscenze in ambito commerciale, economico e linguistico e/o aver maturato esperienze lavorative analoghe.
Inoltre, sono utili competenze informatiche avanzate, padronanza dei software di gestione aziendale e degli strumenti di comunicazione, oltre a buone capacità organizzative, comunicative e relazionali, nonché una buona conoscenza delle lingue straniere.
Fondamentale un’ottima conoscenza della lingua Francese (sia parlata che scritta) e Inglese.
Contratto Tempo determinato, CCNL Terziario Commercio, Retribuzione e livello commisurato alle esperienze acquisite
Sede di lavoro: Rivalta di Brentino Belluno (VR)
I dati saranno trattati nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003
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