Referente tecnico/commerciale

NETtoWORK ricerca Referente tecnico/commerciale per azienda della provincia di Prato.

Siamo una piccola impresa artigiana a conduzione familiare. Negli ultimi anni abbiamo conosciuto una rapida crescita e ricerchiamo personale (ambo sessi) per il ruolo di referente tecnico/commerciale.

La figura verrà adeguatamente formata per quanto riguarda i prodotti e servizi offerti dall’azienda fino ad acquisire, con il tempo, autonomia organizzativa e operativa nello svolgimento delle seguenti mansioni:

  • cura del cliente in tutte le fasi: dal primo contatto conoscitivo fino al feedback post-servizio. Fidelizzazione e periodica tenuta dei rapporti.
  • supporto commerciale al cliente: comprensione e valutazione delle sue esigenze, consulenza nella scelta e definizione dei prodotti e servizi necessari, produzione del preventivo.
  • rilievi tecnici ed esecutivi: durante i quali si definiscono i dettagli tecnici necessari alla produzione. Prendere misure, accertarsi dello stato dei luoghi, valutazione di eventuali necessità particolari di cui tenere conto sia in fase di produzione che di installazione e posa in opera.
  • in collaborazione con il nostro ufficio amministrativo, gestione di tutta la documentazione annessa agli interventi: dai documenti di trasporto ai verbali di collaudo di fine lavori.

L’esperienza nel settore è gradita ma non indispensabile. Siamo disponibili a fornire un completo percorso di formazione.

Il contratto rientrerà nel settore “Legno e arredamento”, il livello iniziale verrà stabilito sulla base dell’esperienza e delle capacità dimostrate dopo un primo periodo conoscitivo. L’obiettivo finale è comunque l’inquadramento a tempo indeterminato.

Requisiti richiesti:

  • patente B
  • buona padronanza dell’italiano, che deve essere adeguato alla stesura di email commerciali e alla tenuta di rapporti con clienti e referenti di altre aziende
  • capacità di organizzare in autonomia le proprie mansioni e impegni, tenendo conto del contesto operativo
  • buone capacità relazionali e di lavoro in squadra
  • buona educazione, capacità di tenere un comportamento adeguato sia nei luoghi dei clienti (case di privati, uffici, locali istituzionali), sia all’interno dell’azienda e nei rapporti con i colleghi
  • competenze digitali per l’uso dei più diffusi strumenti di coordinamento e lavoro d’ufficio: calendari sincronizzati, app di messaggistica e scambio informazioni, editor di testo e fogli di calcolo, gestione di file in formato pdf, applicativi per lo scambio di email. L’azienda utilizza sia prodotti di ampia notorietà, sia applicazioni sviluppate internamente. In entrambi i casi è ovviamente prevista la formazione necessaria.

Orario lavorativo:

Solitamente dalle 8:30 alle 17,30, con un’ora di pausa pranzo. Questa fascia oraria può essere soggetta a variazioni in caso di esigenze particolari dei singoli lavori (esigenze del cliente, uffici, ospedali, etc).

La disponibilità a lavorare di sabato è gradita ma non obbligatoria.

Sede lavorativa:

La sede produttiva è a Prato, effettuiamo interventi in tutta l’area toscana.

È prevista inoltre la possibilità di trasferte, anche con pernottamento, sia per ragioni operative che per iniziative di formazione o fiere di settore.

Sei registrato alla nostra piattaforma?

CANDIDATI SUBITO

Non sei ancora registrato?

REGISTRATI PER CANDIDARTI