RESPONSABILE PROGETTAZIONE TERMOTECNICA

NETtoWORK ricerca RESPONSABILE PROGETTAZIONE TERMOTECNICA per azienda della provincia di Milano.

Enertech Solution (sito web www.enertechsolution.it) fondata nel 2009, è una società di ingegneria specializzata nel settore dell’energia e dell’efficienza energetica. Offre servizi professionali ad alto contenuto innovativo per migliorare la gestione dell’energia, riducendo i costi energetici e l’impatto ambientale. I servizi offerti comprendono: consulenza, studi e valutazioni, ingegneria di offerta, progettazione impiantistica ed edile, servizi tecnici.

La società è alla ricerca del Responsabile della Progettazione Termotecnica. La risorsa dovrà essere autonoma nello sviluppo di progetti di impianti tecnologici (HVAC, Idrico-Sanitari, Scarichi, Gas Tecnici, BACS) e guidare il gruppo di progettazione termotecnica, all’interno del team di progettazione multidisciplinare per lo sviluppo di progetti di ingegneria integrata.

Le attività principali di cui il candidato si dovrà occupare sono:

·       Coordinamento e pianificazione delle attività del gruppo di lavoro assegnato, controllo e verifica della qualità dei progetti realizzati e addestramento e crescita degli ingegneri junior.

·       Preparazione studi di fattibilità tecnico economici, per valutare l’efficacia e la redditività degli investimenti riguardanti progetti di efficientamento energetico su edifici e processi produttivi.

·       Conduzione e sviluppo di progetti preliminari, definitivi, esecutivi e direzione lavori. I progetti coprono più discipline dell’ingegneria e diversi settori applicativi in ambito civile ed industriale. In particolare, il candidato si occuperà di progetti di impianti tecnologici, produzione di energia da fonti sia tradizionali, sia rinnovabili e dei sistemi di automazione e telecontrollo;

Redazione della documentazione tecnica di progetto;

·       Preventivazione, redazione di computi metrici, svolgimento di analisi di mercato;

Inquadramento: Quadro.

RAL: commisurata all’esperienza, indicativamente 55.000 Euro lordi/anno + Bonus.

Su richiesta, il candidato potrà essere inserito come collaboratore a partita IVA.

Benefit: buoni pasto, formazione professionale continua, cellulare aziendale, orario flessibile, smart working in alcuni giorni alla settimana, bevande/snack gratuiti, computer aziendale. A candidati particolarmente meritevoli verrà proposta la partecipazione agli utili aziendali.

REQUISITI NECESSARI

·       Laurea magistrale in Ingegneria, specializzazioni preferenziali Energetica o Meccanica. Verranno valutati anche candidati con altre lauree magistrali in ingegneria (ad esempio Edile e delle Costruzioni) di adeguata esperienza;

·       Richiesta esperienza di almeno 10 anni nell’ambito della progettazione termotecnica;

·       Iscrizione all’ordine degli Ingegneri;

·       Completa autonomia nel lavoro;

·       Capacità di coordinamento e di guida di un gruppo di lavoro tecnico;

·       Solide basi nell’utilizzo di programmi quali Autocad, Pacchetto Office, Software di analisi per la progettazione, software di modellazione energetica (quali Edilclima), software per la redazione di computi metrici quali Primus o equivalenti;

·       Ottima conoscenza della normativa di settore e dei possibili incentivi applicabili al settore;

·       Ottima capacità di ragionamento, sintesi e rispetto delle tempistiche di commessa;

·       Ottima conoscenza della lingua italiana e capacità di relazionarsi con colleghi, clienti e fornitori;

·       Ottima capacità di problem solving.

Inviare curriculum vitae a candidature@enertechsolution.it

Sei registrato alla nostra piattaforma?

CANDIDATI SUBITO

Non sei ancora registrato?

REGISTRATI PER CANDIDARTI