Tecnico commerciale
NETtoWORK ricerca Tecnico commerciale per azienda della provincia di Lucca.
PRESENTAZIONE AZIENDA
TCL è presente nel settore elettronico dal 1966. Essa progetta, costruisce e produce elettroniche per automazione di prodotto dal 1985 con una vasta esperienza nello sviluppo di nuovi articoli conto terzi nei più svariati settori: dal nautico al petrolchimico, da macchine per il controllo di processo a macchine per il settore vending e comunque con progettazione e realizzazione di prodotti totalmente personalizzati (full custom).
TCL è oggi in grado di sviluppare sistemi interconnessi (IoT e IIoT) ed App dedicate al settore industriale e con oltre 50 anni di attività è in grado di assicurare un servizio di altissima qualità non solo nella progettazione e successiva produzione ma anche nella consulenza per la certificazione dei prodotti secondo le principali Direttive Comunitarie: oltre la 2014/30/EU (Compatibilità Elettromagnetica), la 2014/53/EU (RED ex R&TTE) e la 2014/35/EU (Bassa tensione), principalmente applicabili ai prodotti contenenti elettronica, anche la 2014/34/EU (ATEX), per i prodotti da inserire nelle atmosfere potenzialmente esplosive e la 2014/32/EU (MID) per gli strumenti di misura.
PROFILO DEL CANDIDATO
Al nuovo titolare della posizione saranno affidate le attività di marketing e commerciali mirate soprattutto all’acquisizione di nuova clientela per la fornitura di elettronica customizzata nel settore professionale. In particolare dovrà selezionare i possibili prospect, seguire le offerte, gli ordini, oltre a consolidare ed incrementare la presenza dell’Azienda nelle zone che gli verranno affidate. Nell’ottica della “crescita continua” a cui l’Azienda mira anche per il proprio personale, il titolare della posizione verrà progressivamente incaricato della gestione dei clienti e della parte commerciale già esistente con possibilità di arrivare ad assumere la posizione di Sales Manager dell’Azienda.
Il titolare della posizione farà riferimento direttamente alla Direzione aziendale.
Alla luce di queste considerazioni il profilo del candidato ideale è così riassumibile:
Requisiti Generici
Titolo di studio: Laurea in discipline tecniche o Diploma tecnico-industriale esperienza
Età: 27-45
Residenza: Lucca e province limitrofe
Lingue: Inglese parlato e scritto di buon livello
Strumenti informatici: Conoscenza di base dei sistemi operativi più diffusi (Windows, Linux); buona conoscenza dei principali pacchetti applicativi (p.e. Microsoft Office) e gestionali (CRM e ERP).
Requisiti Personali
Persona flessibile, determinata e con spirito di iniziativa, possiede ottime capacità relazionali, buone doti comunicative e forte orientamento ai risultati. Con una preparazione tecnica di base, è particolarmente capace nella comunicazione interpersonale che sa gestire con accuratezza ed efficacia. Conscia della delicatezza del ruolo lo vive con professionalità e forte motivazione. Ha ottime capacità di integrazione con i colleghi e si trova a proprio agio sia nel lavoro in prima persona che in team.
Persona che desidera partecipare attivamente alla crescita economica ed allo sviluppo commerciale dell’azienda arrivando, nel suo percorso di crescita, a ricercare e proporre progetti ed attività su cui investire e destinare le risorse.
Spirito imprenditoriale, desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell’azienda; passione per il settore di riferimento e per il proprio lavoro.
Requisiti Professionali
Il candidato ricercato può essere:
– un neolaureato in ingegneria elettronica / informatica / ingegneria elettrotecnica, ovvero un diplomato in discipline tecniche (Perito elettronico / informatico / elettrotecnico) ma con significative esperienze commerciali e/o progettuali nel settore di riferimento. Ha spiccate attitudini nella comunicazione interpersonale, è interessato e fortemente motivato nella crescita professionale e nel coltivare le proprie attitudini;
– un laureato in discipline tecniche o in gestione d’impresa ovvero un diplomato in altre discipline che abbia maturato una importante esperienza nel settore dell’elettronica e che conosce il territorio ed il mercato di riferimento. Ha facilità ad inserirsi presso la clientela e instaura rapporti di fiducia con essa.
TRATTAMENTO ECONOMICO
Commisurato alle reali capacità del candidato.
Sono previsti benefit e incentivi in funzione di parametri di valutazione aziendali (KPI).
Sei registrato alla nostra piattaforma?
CANDIDATI SUBITONon sei ancora registrato?
REGISTRATI PER CANDIDARTI