Tecnico verificatore

NETtoWORK ricerca Tecnico verificatore per azienda della provincia di Terni.

Per ampliamento organico ricerchiamo un profilo da formare come Tecnico Verificatore dei sistemi di misura dell’energia elettrica (contatori elettrici e trasformatori di misura).

LMT è una delle poche aziende, in Italia, autorizzate dall’Agenzia ADM (Accise, Dogane e Monopoli) ad effettuare controlli sui contatori installati presso gli impianti di produzione di energia elettrica ed utilizzati in ambito fiscale.

La nostra attività consiste nell’eseguire una verifica presso l’impianto del cliente controllando che ogni apparato del sistema di misura (contatore, trasformatori ed eventuali morsettiere) funzioni correttamente e che non ci siano non conformità (es. sigilli manomessi, errata inserzione del contatore, ecc.).

LMT svolge attività in tutto il territorio nazionale, isole comprese. L’attività della figura di tecnico verificatore opererà in trasferte settimanali dal lunedì al venerdì su tutto il territorio nazionale.

Il candidato interessato, seguirà un periodo iniziale di formazione in azienda per apprendere tutte le nozioni necessarie allo svolgimento della mansione (normativa applicabile, princìpi di elettrotecnica, utilizzo e manutenzione degli strumenti, ecc.).

Successivamente effettuerà verifiche in addestramento sotto la supervisione di tecnici già abilitati in modo da apprendere l’esperienza necessaria per superare l’esame di abilitazione da parte dell’Agenzia delle Dogane ed eseguire in autonomia questo tipo di verifiche.

In particolare, la risorsa si occuperà di:

  • Verificare, tramite controlli visivi, l’assenza di manomissioni sull’oggetto sottoposto ad ispezione;
  • Effettuare i collegamenti degli strumenti al fine di valutare la precisione e l’affidabilità del contatore oggetto della prova;
  • Compilare la modulistica tecnica di riferimento in modo da poter redigere un Rapporto di Verifica Fiscale.

Requisiti richiesti:

  • Autonomia;
  • Affidabilità;
  • Capacità di relazionarsi in modo appropriato con Clienti e funzionari pubblici;
  • Buone doti comunicative ed esplicative;
  • Predisposizione a mettersi sempre in gioco, a studiare e ad apprendere sempre nuove notizie/informazioni;
  • Conoscenza e uso del PC;
  • Conoscenza e uso di Microsoft Office;
  • Disponibilità a trasferte settimanali su tutto il territorio nazionale (dal lunedì al venerdì);
  • Età compresa tra i 20 e i 40 anni.

Formazione:

E’ richiesto un titolo di studio pertinente con le attività della figura ricercata (Diploma di Istituto Tecnico con indirizzo Elettronica e elettrotecnica o Diploma di Istituto professionale con indirizzo Elettricista civile ed industriale).

Cosa offriamo:

Offriamo un contratto a tempo determinato della durata di un anno previo periodo di prova necessario sia all’azienda che al candidato per conoscersi meglio a vicenda.

L’assunzione a tempo determinato è finalizzata ad un trasformazione a tempo indeterminato qualora il candidato risulti una risorsa idonea allo svolgimento delle attività.

Orario di lavoro:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00.

Sede di lavoro:

Presso gli impianti dei nostri Clienti (su tutto il territorio nazionale).

Sei registrato alla nostra piattaforma?

CANDIDATI SUBITO

Non sei ancora registrato?

REGISTRATI PER CANDIDARTI