Protagonista dell’intervista di oggi è Andrea Mainardi, General Manager di EMMEDUEA

EMMEDUEA è un’agenzia che offre servizi su misura per le Aziende. Si avvale della collaborazione di consulenti esperti nei vari settori in cui opera con l’obiettivo di portare un reale beneficio al cliente. EMMEDUEA si basa unicamente sul passaparola, per questo per l’azienda è fondamentale definire un percorso con il cliente, per essere sempre il primo punto di riferimento e di contatto. La Mission aziendale è di offrire al cliente una consulenza aziendale completa avvalendosi delle competenze interne dei propri consulenti o di consolidate aziende partner. EMMEDUEA si pone l’obiettivo di affiancare le imprese nelle decisioni aziendali, supportandole in tutto ciò che non è core business.

 

Buongiorno dott. Mainardi, grazie per essere qui con noi, è un piacere per noi di NETtoWORK intervistarla!

Buongiorno e grazie a voi di NETtoWORK per questo spazio che dedicate a EMMEDUEA sul vostro Blog.

 

Cosa rappresenta per lei lavorare in EMMEDUEA?

EMMEDUEA è una mia “creatura”, un sogno che rincorro e che ho maturato in tanti anni di attività nel mondo commerciale e che si è appunto realizzato. EMMEDUEA infatti è un’agenzia di servizi che rispecchia quello che ho sempre voluto creare con i miei Clienti, un rapporto di partnership solido e duraturo e non di mera fornitura.

 

Quali sono i valori principali su cui si basa EMMEDUEA? 

I valori su cui si basa EMMEDUEA sono correttezza e trasparenza. Ma l’obiettivo più importante è quello di partire da questi due valori per instaurare un rapporto duraturo con i nostri Clienti: una partnership a lungo termine, che non sia finalizzato alla mera vendita, ma che continui appunto nel tempo e che si basi sulla fiducia reciproca. Solo così possiamo essere un concreto valore aggiunto per i nostri Clienti.

 

Come descriverebbe il suo ambiente di lavoro?

Un ambiente giovane e dinamico, professionale, dove è importante essere seri e preparati, dove si deve studiare ogni giorno per aggiornarsi e per diventare un punto di riferimento per i propri Clienti.

Un ambiente in cui c’è uno spirito di gruppo ed una forte identità di squadra. E’ fondamentale lavorare in squadra per crescere personalmente e professionalmente.

 

In che modo la sua azienda stimola il buon operato e la crescita professionale interna?

Io stimolo sempre le persone a crescere, a livello professionale e prima ancora umano: lo si fa lavorando ogni giorno per migliorare la preparazione, la competenza, l’ambizione e la pianificazione per il raggiungimento degli obiettivi, a livello personale ed ancor di più a livello di gruppo. Ogni persona che abbia ambizione può certamente crescere e può anche puntare a diventare responsabile di una squadra di lavoro, in cui occuparsi della formazione, dell’affiancamento e della crescita delle risorse del proprio gruppo.

 

Ci sono politiche aziendali per la valorizzazione dei giovani talenti che lavorano con voi? Di che tipo? 

Non è facile trovare giovani talenti. Abbiamo avviato una partnership con NETtoWORK proprio per farci aiutare ad attirare a noi anche giovani e giovanissimi che abbiano ambizione e voglia di crescere. Noi forniamo la formazione in aula, la formazione tecnica e l’affiancamento sul campo. Non saranno mai lasciati soli e saranno sempre stimolati a crescere e migliorare ogni giorno. Prima ancora degli strumenti di incentivazione economica, credo sia fondamentale per le giovani risorse sapere che vengono forniti gli strumenti necessari per una crescita personale e professionale. Di conseguenza verranno sicuramente anche le gratificazioni economiche.

 

Se dovesse dare un consiglio ad un giovane che voglia lavorare con voi, su quali caratteristiche secondo lei dovrebbe puntare per catturare la vostra attenzione? 

Tanta voglia di lavorare, tanta umiltà per mettersi in gioco ed imparare un mestiere che in Italia non gode di una grande reputazione, ma che se fatto nel modo corretto può dare grandissime soddisfazioni sia dal punto di vista personale sia dal punto di vista professionale e, naturale conseguenza, anche dal punto di vista remunerativo!

 

Oltre al lavoro c’è anche il piacere: ci sono attività extra lavorative organizzate da EMMEDUEA per fare anche team building o per puro divertimento?

Siamo molto attenti al clima ed alla collaborazione tra tutte le persone di EMMEDUEA, siano essi commerciali o persone di supporto del backoffice. Abbiamo appena organizzato una piacevole serata al bowling seguita da una cena tutti insieme, per stare appunto insieme divertendosi, per creare gruppo e per conoscersi anche fuori dall’ambiente lavorativo. Abbiamo voluto estendere l’invito non solo ai collaboratori di EMMEDUEA, bensì anche a tutte le loro famiglie, perché sono loro che ci supportano e che devono capire che il lavoro non ha orari precisi, può succedere di lavorare in orari o giorni non consoni, se la famiglia sa cosa facciamo ci supporta e capisce, e questa tranquillità si ripercuote anche sull’ambiente lavorativo

 

Quali sono stati i traguardi e gli obiettivi raggiunti recentemente dall’azienda?

Siamo un’azienda commerciale, quindi siamo bravi quando raggiungiamo gli obiettivi. Gli obiettivi per noi sono obiettivi di vendita, obiettivi di crescita in termini di risorse ed obiettivi di volume d’affari. Questo 2019 si sta concludendo con il completo raggiungimento degli obiettivi, quindi non potrei essere più felice del nostro primo anno di attività!

 

Quali sono le caratteristiche di un buon selezionatore? 

Capire chi si ha di fronte, capire se davvero la persona ha le caratteristiche giuste per entrare ed avere successo in EMMEDUEA. Non cerchiamo consulenti esperti del settore, perché spesso arrivano da logiche “malate” in cui non c’è il cliente al centro del progetto, ma gli interessi personali. Il buon selezionatore deve individuare le potenzialità in una persona che magari non ha mai fatto questo mestiere, ma ha nel DNA la voglia di crescere e di migliorarsi ogni giorno, che ha l’ambizione giusta per arrivare a coordinare un gruppo di risorse, e che non si accontenta mai!

 

Quali sono i motivi per cui EMMEDUEA ha scelto NETtoWORK?

NETtoWORK è un’azienda giovane come noi, che ha grandi ambizioni e che vuole crescere molto, in fretta, ma poggiandosi su solide basi. Vedo un percorso molto simile che spero ci porterà a contatto con nuove risorse e faccia crescere la nostra squadra, ma sicuramente sarà l’inizio di una partnership solida e duratura.

 

Perfetto! Ringraziamo Andrea Mainardi per averci fatto conoscere meglio EMMEDUEA!

Grazie ancora a voi di NETtoWORK, è stato un grande piacere.

 

Vuoi approfondire la tua conoscenza di EMMEDUEA ed autocandidarti per lavorare nell’azienda di Andrea Mainardi?

Registrati ora su www.nettowork.it ed invia a EMMEDUEA una Candidatura Express oppure un Video CV di autocandidatura!

 

Come fare per candidarsi? E’ facile!

Step 1– vai su www.nettowork.it 

Step 2– compila il form, clicca su Registrati gratis e completa la registrazione

Step 3– completa il tuo profilo con foto e caricando un Video CV di 90 secondi registrato da smartphone per poter avere più offerte e contatti dalle aziende

Step 4– cerca EMMEDUEA nella sezione “cerca aziende”

Step 5– Invia all’azienda la tua Candidatura Express ed il tuo Video CV dedicato di 90 secondi in cui spieghi perché sei tu il candidato ideale per questa azienda!

Iscriviti su NETtoWORK
Your Connections, Your Success!

iscrizione nettowork
Iscriviti su NETtoWORK – www.nettowork.it