Le Aziende Virtuose | NETtoWORK

BOLLATI & PAGANO – DEEPERFORMANCE

Protagonisti dell’intervista di oggi sono Pier Giorgio Bollati e Debora Pagano, rispettivamente CEO e DPO/Business Coach di DeePerformance

DeePerformance nasce nel 2017 dall’unione delle esperienze professionali di Pier Giorgio Bollati e Debora Pagano con l’idea di fornire una consulenza alle aziende a 360° nel campo del Business Coaching, della Privacy e Tutela dei dati Personali, nella Formazione e Gestione HR e nel campo della Comunicazione e Marketing, in particolare la progettazione di esperienze On-line e di azioni di Web Marketing.

 

Buongiorno Dott. Bollati e Dott.ssa Pagano, grazie per essere qui con noi per questa intervista!

Buongiorno e grazie a voi di NETtoWORK, è un piacere per noi parlare di Deeperformance sul vostro Blog!

 

Cosa rappresenta per voi lavorare in DeePerformance?

PGB: DeePerformance rappresenta un plus, nel senso che nella nostra azienda 1+1 non fa mai 2 bensì 3 o 4 o 5, perché mette insieme le competenze che ciascuno di noi ha andando a completarle e valorizzarle.

DP: L’altro aspetto interessante è il continuo confronto tra noi che abbiamo magari diversi approcci ad uno stesso problema, ma che ci premettono una visione completa della soluzione. Da questo continuo confronto è originato anche il nostro claim, cioè FattiPerFormare che ha una doppia lettura: Fatti per Formare, che si riferisce alla formazione che offriamo alle aziende; e Fatti PerFormare, che si riferisce al raggiungimento di una migliore performance da parte delle stesse aziende col nostro supporto.

 

Quali sono i valori principali su cui si basa DeePerformance?

DP: Sicuramente il confronto reciproco e costruttivo, sia tra di noi che con i collaboratori esterni, è un valore importante per noi. Altra cosa importante è far percepire alle aziende la nostra funzione di continuo supporto.

PGB: La nostra attività è inoltre eseguita sempre secondo una logica etica, essendo sempre chiari con i clienti e, tramite il coaching nelle aziende, cercando di formare risorse interne alle aziende per poter permettere loro di gestirsi in maniera autonoma.

 

Come descriverebbe il vostro ambiente di lavoro?

PGB: Dinamico, in continuo movimento e costante aggiornamento su differenti tematiche.

DP: Inoltre è un ambiente informale e smart con orari flessibili in modo che ognuno possa adattarli alle proprie esigenze.

 

Bene! In che modo stimolate il buon operato e la crescita professionale interna? Ci sono politiche aziendali per la valorizzazione dei giovani talenti che lavorano con voi? 

PGB: La crescita professionale interna si basa sulla formazione. I nostri collaboratori annualmente seguono almeno un corso di formazione all’anno sull’area specifica di attività di ognuno, non imposto dall’azienda in maniera diretta ma consigliato ed a cui aderiscono tutti, per aggiornare ed ampliare le proprie competenze e portare maggiori competenze, ricchezza ed innovazione in azienda. Inoltre responsabilizziamo l’operato dei singoli dando in gestione a ciascuno, in base alle proprie competenze, la cura di un progetto ed in seguito condividendo il risultato finale. Questo ci permette anche di valorizzare il talento dei singoli, soprattutto dei giovani, e permettere ad ognuno di esprimersi al meglio. 

DP: In base alle caratteristiche di ciascun collaboratore, noi cerchiamo di capire insieme alla persona quale potrebbe essere il percorso lavorativo più adatto all’interno dell’azienda.

 

Ottimo. Su quali caratteristiche secondo lei dovrebbe puntare un giovane che volesse lavorare con voi, per catturare la vostra attenzione?

PGB: Valutiamo positivamente un atteggiamento proattivo, la voglia di mettersi in gioco e l’entusiasmo. Non vogliamo chi semplicemente faccia copia e incolla di uno schema, ma chi sappia mettere del suo in un progetto, coinvolgendoci.

DP: Altra cosa importante, che è insita nella nostra attività di formazione, è non sentirsi mai arrivati ed avere cioè una sana curiosità per accrescere costantemente le proprie competenze e conoscenze.

 

Come DeePerformance organizzate attività extra lavorative per fare anche team building o per puro divertimento?

PGB: Non abbiamo strutturato attività specifiche di questo tipo, però ci piace l’idea di passare del tempo tra noi anche fuori dall’azienda, creando il clima giusto per aumentare il team building.

DP: Ci piace l’idea di passare il tempo insieme, molto spesso mangiando (ride), organizzando quindi pranzi, cene o aperitivi. In particolare il sushi potremo considerarlo il piatto tipico della nostra azienda.

 

Quali sono stati i traguardi e quali sono gli obiettivi futuri per DeePerformance?

PGB: L’anno scorso abbiamo acquisito clienti di livello nazionale ed abbiamo raggiunto anche la possibilità di essere presenti in ConfArtigianato ed Unione Industriale.

Come obiettivi futuri stiamo sviluppando attività legate al territorio, collegate ai settori marketing e privacy in sinergia, con l’obiettivo di sostenere le attività locali e gli imprenditori nel processo comunicativo e formativo legati al mondo marketing e privacy.

 

Quali sono le caratteristiche di un buon selezionatore?

DP: Una delle caratteristiche più importanti secondo me è andare al di là di quello che è scritto sul CV e saper leggere tra le righe: le persone possono formarsi in qualsiasi tipologia di contenuto tecnico, ma le caratteristiche personali, di cui abbiamo parlato prima, non possono essere dedotte dal CV e quindi il compito del buon selezionatore è quello di gestire il colloquio in maniera da far emergere gli aspetti caratteriali interessanti di una persona.

 

Benissimo! Quali sono i motivi per cui DeePerformance ha scelto di utilizzare NETtoWORK?

DP: Conoscendo bene le potenzialità della rete, ci è piaciuto molto il vostro modello innovativo che dà la possibilità di avere un rapporto con i candidati del tutto diverso rispetto ai metodi tradizionali di recruiting online.

 

Perfetto! Ringraziamo Pier Giorgio Bollati e Debora Pagano per averci fatto conoscere meglio DeePerformance!

Grazie ancora a voi di NETtoWORK! E’ stato un grande piacere!

 

Vuoi approfondire la tua conoscenza di DeePerformance ed autocandidarti per lavorare nell’azienda di Pier Giorgio Bollati e Debora Pagano?

Registrati ora su www.nettowork.it ed invia a DeePerformance una Candidatura Express oppure un Video CV di autocandidatura!

 

Come fare per candidarsi? E’ facile!

Step 1– vai su www.nettowork.it 

Step 2– compila il form, clicca su Registrati gratis e completa la registrazione

Step 3– completa il tuo profilo con foto e caricando un Video CV di 90 secondi registrato da smartphone per poter avere più offerte e contatti dalle aziende

Step 4– cerca DeePerformance nella sezione “cerca aziende”

Step 5– Invia all’azienda la tua Candidatura Express ed il tuo Video CV dedicato di 90 secondi in cui spieghi perché sei tu il candidato ideale per questa azienda!

Entra in NETtoWORK e inizia a ricevere offerte di lavoro!

VAI ALLA PIATTAFORMA

Correlati

Cosa non scrivere nel curriculum: gli errori da evitare assolutamente

Ricordatelo sempre: il curriculum è il tuo biglietto da visita quando ti candidi per una posizione lavorativa. Prima di chiamarti per un colloquio, i selezionatori visioneranno il tuo CV per capire se sei un candidato potenzialmente adeguato alla loro ricerca. Per essere contattato, dovrai inserire alcune informazioni: il tuo percorso di studi, le esperienze lavorative […]

Approfondisci

Talent acquisition: come funziona e perché è così importante

Per ogni azienda che voglia davvero crescere ed essere competitiva nel proprio settore, riuscire ad attrarre i migliori talenti è un aspetto prioritario. È importante sapere che le figure professionali non vanno cercate nel momento in cui si rende necessario ricoprire un nuovo ruolo, ma ben prima, investendo a monte nella ricerca dei migliori talenti. […]

Approfondisci