Perché la presenza del Video CV su NETtoWORK aumenta le opportunità di trovare lavoro?

NETtoWORK è l’innovativa piattaforma che permette ai candidati di diventare “Attori protagonisti” della loro crescita professionale, distinguendosi ed emergendo agli occhi dei selezionatori delle centinaia di aziende iscritte sulla piattaforma.

Su NETtoWORK il candidato ha un suo profilo personale con foto, Video CV, recensioni delle aziende e profilo JTI (caratteristiche psicoattitudinali del candidato).

NETtoWORK offre inoltre al candidato la possibilità di formarsi per le selezioni future attraverso lo svolgimento dei test presenti sulla piattaforma, rendendo visibili alle aziende i risultati conseguiti. Potrà inoltre gestire le relazioni con le Aziende in maniera social tramite la chat e con l’invio alle Aziende di Video CV personalizzati.

Diversi sono quindi i mezzi che NETtoWORK fornisce ai candidati sulla piattaforma attraverso i quali il candidato può realmente distinguersi agli occhi delle aziende.

Uno di questi è il Video CV, scopriamo perchè è importante.

 

Che cos’è il Video CV?

Il video curriculum o Video CV è l’evoluzione del documento classico cartaceo, uno strumento che permette al selezionatore di farsi un’idea immediata sulla personalità e sulle attitudini del candidato.

Per Video CV si intende una presentazione spontanea di una persona in cerca di lavoro, ripresa da una videocamera e diffusa via internet, per mezzo di blog, portali e piattaforme.

Un video CV realizzato nel modo corretto può essere efficace per conquistare un colloquio e quindi fare realmente la differenza!

Realizzare un Video CV è facile. Bastano una videocamera digitale (uno smartphone o una webcam di buona qualità) e l’accesso a Internet per caricarlo su NETtoWORK.

La durata è breve: bastano meno di due minuti di video per fare una presentazione utile per incuriosire il selezionatore.

 

Cosa dire e come fare un Video CV

Come abbiamo detto, il Video CV è una presentazione spontanea, quindi non ci sono veri e propri schemi da seguire, bisogna essere semplicemente se stessi.

Noi di NETtoWORK però ti diamo qualche consiglio su cosa dire in un Video CV, guarda il VIDEO e prova a fare il tuo Video CV, ma non ti demoralizzare se le prime volte ti blocchi o non viene come vuoi te.

Fallo più volte anche, vedrai che sarà pure un’esperienza divertente e ti aiuterà a migliorare il tuo approccio verso i futuri colloqui di lavoro!

 

I vantaggi di avere un Video CV sul proprio profilo NETtoWORK

Avere un Video CV caricato sul proprio profilo NETtoWORK è molto importante.

Le aziende quotidianamente visitano i profili dei candidati su NETtoWORK e la presenza del Video CV nella pagina personale di un candidato aumenta esponenzialmente le possibilità di essere contattato dalle aziende: dalle nostre statistiche interne circa il 90% dei candidati contattati dalle aziende su NETtoWORK ha caricato un Video CV sul proprio profilo!

Tutto questo perchè un Video CV consente di mettere in risalto personalità ed entusiasmo: si ha molto da guadagnare presentandosi senza imbarazzo davanti ad una telecamera!

Pochi secondi di filmato possono dire molto sulle caratteristiche personali di un candidato rispetto al classico CV standard. In questo modo aumentano le chance di impressionare un recruiter: è importante mostrarsi convincenti come ad un colloquio di lavoro, anzi il Video CV rappresenta il primo vero contatto, anche se virtuale, col selezionatore.

Quindi carica subito un tuo Video CV di presentazione sul tuo profilo NETtoWORK ed invialo anche alle aziende presso cui desideri lavorare. Puoi anche creare un Video CV specifico per una particolare azienda.

La presenza del Video CV sul tuo profilo su NETtoWORK aumenterà enormemente le tue possibilità di essere contattato dalle aziende che ogni giorno sono alla ricerca di gente ambiziosa, che si metta in gioco e che ci metta la faccia per trovare lavoro.

Quindi lascia stare i fogli e gli standard Europass obsoleti e mettici finalmente la faccia! Registra ora il tuo Video CV! Ciak..si gira!!

 

Iscriviti su NETtoWORK
Your Connections, Your Success!

Iscriviti su NETtoWORK – www.nettowork.it