Test NETtoWORK e test aziendali

Farsi notare dalle aziende, mostrando le proprie soft skills e hard skills, non è semplice. Molto spesso dal CV non vengono colte le competenze e la formazione dei candidati, in quanto i CV cartacei sono molto simili tra loro e non valorizzano la preparazione del candidato.

Per questo motivo NETtoWORK trova una soluzione al problema, mettendo a disposizione dei candidati dei test che ne certifichino le competenze.
I test si dividono in due tipologie:

  • Test NETtoWORK disponibili sul profilo di ogni candidato e di 4 categorie differenti: Cultura Generale, Inglese, Logica e Matematica. Dopo 10 test superati per ogni categoria il candidato riceverà la certificazione NETtoWORK. Ottenendo le certificazioni che attestino le proprie competenze sarà più facile valorizzare la propria formazione e farsi notare dalle aziende;

 

  • Test aziendali creati direttamente dalle aziende con domande e risposte multiple mirate, che vadano a certificare le competenze specifiche dei candidati in diversi ambiti di interesse. Il candidato riceverà il test inviato dall’azienda e potrà svolgerlo direttamente sulla piattaforma in modo semplice e immediato. 

 

Entrambe le tipologie dei test sono strutturate con domande a risposta multipla in cui solo una risposta deve essere quella corretta. 

Vantaggi dei test

Come già affermato, i test offrono maggiori opportunità, rispetto ai classici strumenti di selezione, per essere notati e apprezzati dalle aziende. 

Inoltre, svolgere i test sulla piattaforma è molto vantaggioso per i candidati, in quanto per esempio:

  • possono effettuare diversi test da parte di molteplici aziende in modo semplice e veloce, senza dover presentarsi di persona sul luogo di lavoro. In questo modo si avranno tante opportunità differenti da poter provare, valutando così le proprie competenze tecniche e motivazionali;
  • diminuisce la preoccupazione davanti ad una prova e si attenua il timore di fallire. I test sono uno strumento di formazione e pertanto non bisogna avere ansia di un esito negativo. Se un test andrà male sarà un incentivo per migliorare in quell’ambito e arrivare preparati la prossima volta;
  • svolgere i test e ottenere le certificazioni è il modo migliore per far risaltare le proprie competenze maturate negli anni e per valorizzare la propria formazione. Inoltre, si otterrà l’attenzione delle aziende che presto chiameranno a colloquio;
  • si avrà un esito immediato del test. Dopo aver svolto il test non bisognerà attendere diversi giorni per avere il risultato, ma appena concluso il test sulla piattaforma si potrà visionare l’esito positivo o negativo. In caso positivo l’azienda contatterà il candidato entro 24 ore.

 

Mettiti alla prova e svolgi i test NETtoWORK

Come precedentemente illustrato, i test NETtoWORK e i test aziendali sono uno strumento valido ed efficace per dimostrare le proprie competenze tecniche e motivazionali e farsi notare dalle aziende. 

Si possono svolgere facilmente in quanto presenti sulla piattaforma: i test NETtoWORK nel profilo di ogni candidato, mentre i test aziendali vengono inviati ai candidati direttamente dalle aziende.
In entrambi i casi le certificazioni che si otterranno in seguito al superamento dei test (10 test superati per ogni categoria per quanto riguarda i test NETtoWORK) saranno un’ottima presentazione alle aziende, che potranno appurare le effettive competenze dei candidati.

Quindi fai vedere alle aziende quanto vali svolgendo subito un nuovo test sulla piattaforma NETtoWORK!
Le aziende cercano profilo competenti e formati come te, non aver paura di farti notare!

 

Iscriviti su NETtoWORK
Your Connections, Your Success!

iscrizione nettowork
Iscriviti su NETtoWORK – www.nettowork.it