A settembre si riparte e noi ripartiamo con una nuova intervista: per la nostra rubrica Storie di Successo oggi abbiamo con noi Michela Ferraro e Silvia Casagrande, socie amministratrici di PEGASO WORLD LANGUAGES

Dal 1994 PEGASO World Languages si propone all’attenzione di aziende e privati per favorire l’apprendimento delle lingue straniere e il miglioramento dei rapporti commerciali e non solo.

 

Buongiorno Michela e Silvia, grazie per averci concesso questa intervista: è un piacere ed un onore per noi!

Buongiorno e grazie a NETtoWORK per questa iniziativa, siamo molto contente di parlare della nostra attività sul vostro Blog.

 

Partiamo subito con la prima domanda: come vi è venuto in mente di intraprendere questo tipo di attività?

Pegaso World Languages è nato nel 1994 e dal 1997 siamo diventate socie. E’ nato dall’esigenza di dare un aiuto a chi aveva problemi scolastici in varie materie e poi nel corso di pochi anni si è evoluto e specializzato anche come scuola di lingue e agenzia di traduzioni

 

Bene. Cosa vi rende unici sul mercato?

I nostri studenti e i nostri collaboratori ci dicono spesso che da noi si sta bene, ci si sente come a casa!

 

Secondo voi imprenditori si nasce o si diventa?

Il coraggio di inventarsi e di conseguenza diventare imprenditore crediamo sia innato… poi, sulle proprie spalle, e facendo anche degli errori, si impara e si migliora!

 

Negli ultimi 10 anni qual è stato il vostro successo più grande?

Sicuramente la crescita avuta da Pegaso World Languages. Negli ultimi 10 anni ci siamo specializzati in corsi per bambini e abbiamo cambiato sede.

6-7 anni fa abbiamo avuto la possibilità di entrare a organizzare corsi di lingua inglese all’interno di una scuola statale. L’esperienza ci è piaciuta molto e adesso gestiamo una quindicina di scuole!! Da 4 anni siamo in una sede più grande, molto luminosa, comoda ai mezzi pubblici e ai parcheggi e … ideale per lo studio.

 

Ritenete di essere dei capi giusti, cioè dei giusti punti di riferimento per i vostri collaboratori?

Riteniamo di si, chiediamo sempre il confronto con i nostri insegnanti e collaboratori. Cerchiamo di essere sempre limpidi con loro, anche nelle situazioni più difficili

 

Poteste tornare indietro, modifichereste qualcosa del vostro percorso lavorativo? Se si che cosa?

(Michela risponde) Cercherei di essere più ferrea e determinata

 

Come vi vedete fra dieci anni?

Speriamo in una sede ancora più grande e di poter condividere la nostra esperienza con chi un giorno ci succederà!

 

Un aggettivo per descrivere la vostra azienda.

Solare, nel senso che noi cerchiamo di gestire tutto con positività, guardando sempre il lato positivo di ogni situazione, tendiamo a considerare tutto fattibile, senza lasciarci mai scoraggiare.

 

Quali pregi e difetti vedete nella classe imprenditoriale attuale?

Non si calano nella realtà..noi siamo imprenditrici ma ci interfacciamo sempre con i clienti, quindi è scontato per noi cercare di far fronte alle necessità della persona che abbiano davanti e di catturare anche le caratteristiche psicologiche della persona cercando di offrire il servizio giusto per lei. Questa caratteristica non è comune da trovare in tutti gli imprenditori del settore, soprattutto per chi non è in costante rapporto diretto con la clientela.

 

Come azienda, puntate sui giovani? Ed in che modo?

Certo! Lavorando con e per i giovani, abbiamo bisogno di collaboratori giovani che possano intuire più facilmente i bisogni dei nostri clienti.

 

Che consiglio dareste ai giovani che stanno per affacciarsi sul mondo del lavoro?

Pazienza, determinazione, credere in se stessi e non mollare mai !!! C’è sempre una soluzione!

 

Bene, ottimo. Ringraziamo Michela Ferraro e Silvia Casagrande per l’intervista!

Grazie a voi! E’ stato un piacere!

 

Vi ricordiamo che anche PEGASO WORLD LANGUAGES è su NETtoWORK, quindi se volete candidarvi e far parte di questa realtà di successo, iscrivetevi su NETtoWORK!

Inoltre per gli iscritti NETtoWORK Pegaso World Languages offre sconti speciali per i propri corsi di lingua ed altro, cliccando sul seguente link:NETtoWORK offerta corsi

 

Iscriviti su NETtoWORK
Your Connections, Your Success!

iscrizione nettowork
Iscriviti su NETtoWORK – www.nettowork.it