Oggi intervistiamo Vincenzo Demasi, Broker titolare di RE/MAX DELUXE.

RE/MAX DELUXE, studio associato nato nel 2017 a Rivoli che lavora con il Brand n.1 del mercato immobiliare nazionale e mondiale, RE/MAX, gruppo immobiliare con 100.000 Consulenti in 6.700 agenzie in 96 nazioni, nasce dall’idea di Vincenzo Demasi e del suo socio Fabio Aldo Cecchele di  creare un luogo fatto da agenti immobiliari per agenti immobiliari. La loro vision ed i valori a cui si ispirano hanno fin da subito coinciso con quelli di RE/MAX, rendendone naturale l’affiliazione.

 

Buongiorno dott. Demasi, la ringraziamo per essere qui con noi, è un piacere per noi di NETtoWORK intervistarla!

Buongiorno e grazie a voi di NETtoWORK. E’ un piacere parlare di RE/MAX DELUXE sul vostro Blog!

 

Cosa rappresenta per lei lavorare in RE/MAX DELUXE?

Per me lavorare in RE/MAX rappresenta lavorare in una grande struttura con i migliori servizi che ci sono sul mercato per un agente immobiliare e con un ambiente sereno, collaborativo ed altamente competitivo ma nel modo giusto. RE/MAX DELUXE è un grande studio associato in cui tutti lavorano come le dita di una mano: in sinergia.

 

Quali sono i valori principali su cui si basa RE/MAX DELUXE?

I valori sono molti, noi li abbiamo anche scritti in parte sul nostro muro all’ingresso, oltre ovvio al manuale di agenzia.

Per quanto mi riguarda sono fondamentalmente 4. Il primo è la collaborazione che è un must: se non sei collaborativo non sei RE/MAX DELUXE. Collaborazione significa avere un portafoglio unico, cioè chi entra domani a lavorare da noi non si trova senza niente ma ha fin da subito 2400 immobili da vendere. Significa anche creare gruppo e far percepire ad ogni membro del gruppo il nostro know how.

Il secondo grande valore è la formazione perché se vogliamo offrire ai clienti un servizio di alto livello e qualità dobbiamo essere preparati. Questo a prescindere dall’età, ogni giorno c’è qualcosa da imparare e la formazione è conditio sine qua non per innalzare sempre il nostro livello.

Terzo valore è il protagonismo, nel senso che, lavorando come studio associato, nessuna delle persone da noi lavora per RE/MAX DELUXE o per il Broker, ma lavora con il Broker e con RE/MAX DELUXE. Il rapporto è diverso, ognuno deve lavorare come se lo studio fosse il proprio e quindi deve essere protagonista della propria attività.

L’ultimo ma non meno importante è la libertà: di zona, di gestione del proprio tempo, di gestione della propria agenda, dei contatti, del proprio business plan. Il Broker ovviamente ha un ruolo direttivo all’inizio per avviare la persona all’attività, ma quando poi l’agente ha acquisito attraverso formazione, affiancamento e coaching le competenze necessarie per svolgere questa professione sicuramente avrà completa autonomia nella gestione.

 

Come descriverebbe il vostro ambiente di lavoro?

Noi volevamo dare la percezione che RE/MAX DELUXE fosse uno studio associato di professionisti, non la classica agenzia su strada. Per questo abbiamo optato per creare un ambiente caldo ed accogliente, scegliendo determinati arredi, in cui il cliente possa entrare e prendere un caffè mentre è in attesa ed essere in seguito ricevuto in una sala dedicata dal suo consulente dedicato. L’ambiente rispecchia il servizio che noi vogliamo offrire: caldo, accogliente, qualitativamente elevato, senza eccessi.

 

Bene! In che modo stimolate il buon operato e la crescita professionale interna?

Noi oltre ai piani provvigionali di RE/MAX, teniamo molto alla crescita interna, ancor più rispetto al reclutamento esterno, perchè è un fattore importante per la crescita dell’azienda.

Abbiamo benefit aziendali che vanno ad incidere sulla riduzione della contribuzione alle spese ordinarie dell’ufficio.

Inoltre la crescita professionale interna avviene attraverso l’acquisizione di maggiori competenze e di conseguenza attribuzione di ruoli aggiuntivi e di maggior livello, quali attività di coaching, tutoring su differenti tematiche.

 

Ci sono politiche aziendali per la valorizzazione dei giovani talenti che lavorano con voi?

Oltre alla formazione RE/MAX che è già notevole e molto completa, noi crediamo fortemente nell’attività quotidiana. Quindi nei primi mesi noi facciamo attività di coaching giornaliera per i giovani che iniziano a lavorare con noi, facendo vedere fin da subito la parte pratica del nostro lavoro.

 

Se dovesse dare un consiglio ad un giovane che voglia lavorare con voi, su quali caratteristiche secondo lei dovrebbe puntare per catturare la vostra attenzione?

Direi in assoluto tre caratteristiche principali che mi colpiscono e spalancano le porte del nostro ufficio. La prima è l’ambizione, cioè la continua voglia di crescere e di non accontentarsi. La nostra è una professione fatta per chi vuole arrivare ai massimi livelli.

La seconda caratteristica è la costanza, perché c’è un grande segreto nel nostro lavoro: nessuno è un fenomeno, e tra chi raggiunge e chi non raggiunge gli obiettivi nel nostro lavoro, la differenza la fa la costanza, anche di più dell’ambizione.

Infine l’ultima caratteristica è lo spirito di sacrificio, la capacità di uscire dalla mia zona di comfort e di riuscire ad allargare la zona di comfort per ottenere nuovi risultati.

 

Oltre al lavoro c’è anche il piacere: come RE/MAX DELUXE organizzate attività extra lavorative per fare anche team building o per puro divertimento?

Si organizziamo cene aziendali ovviamente, poi a noi piace creare rapporti tra le famiglie, creando attività per coinvolgere tutte le nostre famiglie. Noi vogliamo che questo studio non sia solo un luogo di lavoro ma che sia parte della vita di ognuno di noi.

Creiamo attività ludiche e di puro divertimento come ad esempio la festa d’estate in discoteca, piuttosto che altri eventi come il caffè RE/MAX dove andiamo in un bar molto frequentato e ci facciamo conoscere come gruppo.

Inoltre ogni tre mesi dopo il briefing aziendale facciamo attività di team building di qualsiasi tipo, a seconda del tema del briefing.

 

Bene! Quali sono stati i traguardi e quali sono gli obiettivi futuri del vostro studio?

Nel 2018 abbiamo chiuso in utile, nel senso che tutti e ripeto tutti gli associati allo studio hanno già tratto dei benefici dal primo anno lavorativo. Tutte le persone hanno creato gruppo e chi inizia il percorso con noi tende poi a rimanere con noi.

L’obiettivo futuro è raddoppiare i consulenti dai 10 attuali a 20 entro fine anno. Un altro obiettivo è quantomeno raddoppiare il fatturato dello scorso anno.

 

Ottimo! Quali sono le caratteristiche di un buon selezionatore?

Personalmente a me piace avere un approccio molto “easy”, nel senso che faccio il colloquio in una sala apposita con un tavolo rotondo, messo di proposito perchè quella è l’idea che abbiamo di questo ufficio: una tavola rotonda.

Caratteristica fondamentale di un buon selezionatore è quella di saper ascoltare, non sentire ma ascoltare e saper leggere tra le righe anche. Bisogna essere bravi a capire bene la persona che si ha di fronte e le esigenze reali della persona.

 

Benissimo! RE/MAX DELUXE è stata tra le prime a credere in NETtoWORK: perché?

Mi ha colpito l’ambizione di NETtoWORK di voler essere un’alternativa valida ed il coraggio di voler portare nuove idee nel mondo del recruiting online.

 

Perfetto! Ringraziamo Vincenzo Demasi per averci fatto conoscere meglio la realtà di RE/MAX DELUXE!

Grazie ancora a voi di NETtoWORK! E’ stato un grande piacere!

 

Vuoi approfondire la tua conoscenza di RE/MAX DELUXE e autocandidarti per lavorare nell’azienda di Vincenzo Demasi?

Registrati ora su www.nettowork.it ed invia a RE/MAX DELUXE un Video CV di autocandidatura!

 

Come fare per candidarsi? E’ facile!

Step 1– vai su www.nettowork.it

Step 2– compila il form, clicca su Registrati gratis e completa la registrazione

Step 3– completa il tuo profilo con foto e caricando un Video CV di 90 secondi registrato da smartphone per poter avere più offerte e contatti dalle aziende

Step 4– cerca RE/MAX DELUXE nella sezione “cerca aziende”

Step 5– Invia all’azienda un Video CV dedicato di 90 secondi in cui spieghi perché sei tu il candidato ideale per questa azienda!

Iscriviti su NETtoWORK
Your Connections, Your Success!

iscrizione nettowork
Iscriviti su NETtoWORK – www.nettowork.it