Categoria: Bonus Lavoro

Bonus Lavoro / 21 Aprile 2021

LEGGE DI BILANCIO 2021: AGEVOLAZIONI ASSUNZIONI

La Legge di Bilancio 2021 prevede nuove misure di incentivo destinate alle aziende che decidono di assumere alcune categorie lavorative, come giovani e donne. In questo articolo vedremo insieme tutti i dettagli in tema di agevolazioni: dagli sgravi fiscali agli esoneri contributivi.

Approfondisci

7 Gennaio 2019 / Bonus Lavoro

BONUS ASSUNZIONI 2019: LE AGEVOLAZIONI PER LE AZIENDE

Con la nuova Legge di Bilancio 2019 sono entrati in vigore dal 1 gennaio scorso nuovi incentivi per l’occupazione, come il bonus assunzioni 2019 dei giovani laureati con 110 e lode e la riduzione dell’Ires per l’incremento occupazionale; inoltre sono stati prorogati i termini di alcuni incentivi presenti nella Legge di Bilancio 2018, quali il bonus occupazione Mezzogiorno e l’esonero contributivo del 50% per l’assunzione di giovani (quest’ultimo prorogato grazie al Decreto Dignità).

Approfondisci

Bonus Lavoro / 20 Aprile 2017

La sicurezza sul lavoro incontra il bando ISI INAIL

La sicurezza sul lavoro è uno dei temi caldi quando si parla di imprese e lavoratori; è fondamentale poter svoglere la propria mansione in totale sicurezza.
In seguito a tristi fatti di cronaca, infatti, già dal 2010 sono stati concessi contributi a fondo perduto il cui fine era quello di migliorare il livello di salute e di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Approfondisci

18 Aprile 2017 / Bonus Lavoro

Lavoratori part time in aumento in UE

Stando agli ultimi aggiornamenti dell’Eurostat, la quota di lavoratori part time dell’Unione Europea di età compresa tra i 15 e i 64 anni è in costante crescita. Nel 2004, infatti, questa quota raggiungeva il 16,3%; nei successivi 10 anni è aumentata fino al raggiungimento del 19,6%. 

Approfondisci

Bonus Lavoro / 27 Marzo 2017

Lavorare con voucher: si può ancora?

Il caso voucher ha destato non poche preoccupazioni e problematiche sia tra i giovani, che hanno visto allontanarsi le possibilità di lavori a chiamata, sia tra le aziende, chiamate a riorganizzarsi sulle modalità di pagamento dei propri collaboratori.

Approfondisci

16 Marzo 2017 / Bonus Lavoro

Che incentivi hanno le aziende che assumono?

Lo Stato italiano cerca di dare una svolta a questa crisi da cui sembra non si riesca ad uscire; lo ha fatto con la legge di bilancio 2017, con la quale si impegna ad incentivare le aziende che assumono giovani uomini e donne in cerca di un futuro.

Approfondisci

Bonus Lavoro / 13 Marzo 2017

Disoccupazione giovanile? Niente paura, c’è la NASpI!

Fino a qualche tempo fa, la persona che si trovava in uno stato di disoccupazione, rispondendo a determinati requisiti, poteva godere dell’ASpI e della Mini ASpI. In sostituzione a queste, oggi c’è una nuova indennità per la disoccupazione giovanile: la NASpI.

Approfondisci

2 Marzo 2017 / Bonus Lavoro

Perché il fondo Selfiemployment è ancora quasi intatto?

Con Selfiemployment, gli aspiranti imprenditori tra i 18 ed i 29 anni che non studiano, non lavorano e non frequentano corsi di formazione professionale, dopo essersi iscritti al progetto Garanzia Giovani, possono avviare la loro start up godendo di finanziamenti agevolati.

Approfondisci