Oggi conosciamo meglio CORINO MACCHINE, intervistando Daniele Ferrero, Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo dell’azienda

CORINO MACCHINE è azienda leader a livello mondiale nella progettazione e costruzione di macchine per la nobilitazione, il finissaggio, la  manipolazione e movimentazione dei tessuti. Vanta la maggior competenza mondiale nel segmento industriale della nobilitazione e del finissaggio tessile.

Dal 1983 ad oggi, con i propri brevetti ha dettato il passo in questo particolare segmento, dimostrando che persone, idee ed esperienza sono l’anima delle macchine di qualità.

 

Buongiorno dott. Ferrero, la ringraziamo per essere qui con noi, è un piacere per noi di NETtoWORK intervistarla!

Buongiorno e grazie a voi di NETtoWORK per questo spazio che ci dedicate sul vostro Blog!

 

Cosa rappresenta per lei lavorare in CORINO MACCHINE?

Io personalmente arrivo dal mondo bancario, ho deciso di cambiare ed offrire le mie competenze finanziarie per far crescere l’azienda. CORINO MACCHINE è una corporate a tutti gli effetti che mira sempre a migliorarsi, aggiornarsi ed essere sempre attiva sul mercato, scoprendo anche nuove nicchie che potrebbero diventare esplosioni di business.

In questi anni c’è stato anche il passaggio generazionale di proprietà da padre a figli, i quali hanno coscienza dei fatti, vogliono aggredire il business, fare bene e migliorarsi. Non siamo un’azienda ferma su se stessa e sul suo passato insomma. Ed in quest’anima aziendale mi ci ritrovo molto.

 

Quali sono i valori principali su cui si basa CORINO MACCHINE?

CORINO MACCHINE è una grande famiglia. I dipendenti sono considerati valore aggiunto dell’azienda. 

 

Come descriverebbe il vostro ambiente di lavoro?

Come una grande famiglia, anche l’ambiente di lavoro è familiare, con un alto livello di comunicazione che garantisce un grado di resa e serenità ottimali.

 

Bene. In che modo la sua azienda stimola il buon operato e la crescita professionale interna?

Noi abbiamo aderito al piano Welfare promosso con il Contratto Nazionale del Lavoro Metalmeccanico. Quindi forniamo riconoscimenti sotto forma di buoni spesa, carburante, attività hobbystica, buoni sconto completamente detassati per i dipendenti. In più facciamo aggiornamento e formazione continua dei lavoratori grazie a pacchetti di corsi di formazione e aggiornamento specializzati per i differenti reparti e mansioni.

Dalla formazione e dagli aggiornamenti si sviluppano poi possibilità di avanzamenti professionali.

 

Ci sono politiche aziendali per la valorizzazione dei giovani talenti che lavorano con voi?

Grazie ai nostri pacchetti e percorsi di formazione di e-learning online chi entra da noi come apprendista può seguire un percorso di specializzazione lavorativa con l’affiancamento costante dei nostri maestri.

 

Se dovesse dare un consiglio ad un candidato che voglia lavorare con voi, su quali caratteristiche personali secondo lei dovrebbe puntare per catturare la vostra attenzione?

Alto spirito di creatività professionale, flessibilità e buona attitudine all’innovazione.

Oltre al lavoro c’è anche il piacere: come CORINO MACCHINE organizzate attività extra lavorative per fare anche team building o per puro divertimento?

Lo sport prima di tutto. Organizziamo tornei e campionati infraziendali con i nostri fornitori e clienti di riferimento.

 

Quali sono i traguardi raggiunti e gli obiettivi futuri dell’azienda?

Un inimitabile bagaglio di esperienze acquisite nel nostro settore. Un capitale di idee, esperimenti, problemi da risolvere, sfide tecniche e tecnologie.

Un patrimonio di successi, brevetti, clienti in ogni parte del mondo.

Ultima importante tecnologia software realizzata è quella relativa ai PLC dei sistemi elettronici delle nostre macchine.

 

Quali sono le caratteristiche di un buon selezionatore?

Carpire ogni aspetto che contraddistingue la persona che si ha di fronte.

 

Bene! Quali sono i motivi per cui CORINO MACCHINE ha scelto NETtoWORK?

Ricercare nuovi profili di livello che desiderano rinfoltire le nostre maestranze tecniche.

 

Perfetto! La ringraziamo per averci fatto conoscere meglio CORINO MACCHINE!

Grazie ancora a voi di NETtoWORK! E’ stato un grande piacere!

 

Vuoi approfondire la tua conoscenza di CORINO MACCHINE ed autocandidarti per lavorare nell’azienda?

Registrati ora su www.nettowork.it ed invia a CORINO MACCHINE una Candidatura Express oppure un Video CV di autocandidatura!

 

Come fare per candidarsi? E’ facile!

Step 1– vai su www.nettowork.it 

Step 2– compila il form, clicca su Registrati gratis e completa la registrazione

Step 3– completa il tuo profilo con foto e caricando un Video CV di 90 secondi registrato da smartphone per poter avere più offerte e contatti dalle aziende

Step 4– cerca CORINO MACCHINE nella sezione “cerca aziende”

Step 5– Invia all’azienda la tua Candidatura Express ed il tuo Video CV dedicato di 90 secondi in cui spieghi perché sei tu il candidato ideale per questa azienda!

Iscriviti su NETtoWORK
Your Connections, Your Success!

iscrizione nettowork
Iscriviti su NETtoWORK – www.nettowork.it