Protagonista dell’intervista di oggi è Giorgia Garola, CEO di SCAM

SCAM Srl opera nel campo della tecnologia dello scambio termico dall’anno della sua fondazione a Torino, nel 1930. La lista dei suoi clienti include le più importanti Power Stations e Raffinerie nazionali e internazionali e le principali industrie italiane ed estere dei settori elettrico, chimico, petrolchimico, meccanico, alimentare, tessile, conciario e cartario. La SCAM vanta molte decadi di esperienza nella pianificazione, progettazione e produzione della sua gamma di prodotti che sono principalmente: gruppi vuoto, pompe, eiettori, scambiatori di calore, degasatori, impianti di dissalamento di acqua di mare e salmastra con Sistema a Vapore o Sistema dell’Osmosi Inversa.

 

Buongiorno dott.ssa Garola, grazie per essere qui con noi, è un piacere per noi di NETtoWORK intervistarla!

Buongiorno e grazie a voi di NETtoWORK per questo spazio che dedicate a SCAM sul vostro Blog.

 

Cosa rappresenta per lei lavorare in SCAM?

Lavorare per un’azienda storica con un brand riconosciuto dal 1930 sui mercati internazionali. Questo è un motivo di grande orgoglio e soddisfazione.

 

Quali sono i valori principali su cui si basa SCAM? 

Qualità ed attenzione al prodotto e al cliente, ma anche volontà nell’investire nella crescita del proprio capitale umano.

 

Come descriverebbe il suo ambiente di lavoro?

Una PMI ma con respiro internazionale dove ogni risorsa ha la possibilità di intervenire trasversalmente sui processi di strategia e crescita aziendale.

 

In che modo la sua azienda stimola il buon operato e la crescita professionale interna?

Il nostro personale viene coinvolto in tutti i processi aziendali. Questo ci permette di mantenere alti i nostri standard ed allo stesso tempo di far crescere le persone che lavorano da noi dal punto di vista professionale ed umano grazie al confronto continuo tra colleghi.

 

Ci sono politiche aziendali per la valorizzazione dei giovani talenti che lavorano con voi? Di che tipo? 

Utilizziamo l’alternanza scuola lavoro, i progetti di apprendistato, inoltre siamo attivi negli investimenti sulla formazione interna dei nostri lavoratori.

 

Se dovesse dare un consiglio ad un giovane che voglia lavorare con voi, su quali caratteristiche secondo lei dovrebbe puntare per catturare la vostra attenzione? 

Voglia di apprendere, disponibilità sulla trasversalità di ruolo ed attenzione alle soft-skills.

 

Quali sono stati i traguardi e gli obiettivi raggiunti recentemente dall’azienda?

SCAM ha ampliato la sua attività su nuovi mercati internazionali. Abbiamo anche ottenuto nuovi brevetti sui nostri prodotti più recenti. Infine l’azienda è alla ricerca attiva di nuove risorse per aumentare il proprio organico.

 

Quali sono le caratteristiche di un buon selezionatore? 

Deve saper comprendere nel dettaglio le necessità richieste dall’azienda e le caratteristiche della persona che ha di fronte.

 

Quali sono i motivi per cui SCAM ha scelto NETtoWORK?

Volevamo provare una realtà digitale da utilizzare per le nostre attività di recruiting e i servizi proposti da NETtoWORK ci sono sembrati i più utili per le nostre esigenze.

 

Perfetto! Ringraziamo Giorgia Garola per averci fatto conoscere meglio SCAM!

Grazie ancora a voi di NETtoWORK, è stato un grande piacere.

 

Vuoi approfondire la tua conoscenza di SCAM ed autocandidarti per lavorare nell’azienda di Giorgia Garola?

Registrati ora su www.nettowork.it ed invia a SCAM una Candidatura Express oppure un Video CV di autocandidatura!

 

Come fare per candidarsi? E’ facile!

Step 1– vai su www.nettowork.it 

Step 2– compila il form, clicca su Registrati gratis e completa la registrazione

Step 3– completa il tuo profilo con foto e caricando un Video CV di 90 secondi registrato da smartphone per poter avere più offerte e contatti dalle aziende

Step 4– cerca SCAM nella sezione “cerca aziende”

Step 5– Invia all’azienda la tua Candidatura Express ed il tuo Video CV dedicato di 90 secondi in cui spieghi perché sei tu il candidato ideale per questa azienda!

Iscriviti su NETtoWORK
Your Connections, Your Success!

iscrizione nettowork
Iscriviti su NETtoWORK – www.nettowork.it