Protagonista dell’intervista di oggi è Giuseppe Vacca, Amministratore di Techsystem

Techsystem è un’azienda torinese che opera in ambito IT da circa 30 anni. La propria attività è suddivisa in due grandi aree di lavoro: una che riguarda la gestione e manutenzione a 360° dei sistemi informatici dei clienti aziendali ed una che si occupa dell’ambito Cloud, con un data center per la gestione dei server per conto dei clienti ed un cloud puro utilizzando Azure per i servizi di gestione delle infrastrutture e del mondo Office 365.

L’azienda si occupa anche di sicurezza, wireless, networking, sistemi di virtualizzazione.

 

Buongiorno dott. Vacca, grazie per essere qui con noi, è un piacere per noi di NETtoWORK intervistarla!

Buongiorno e grazie a voi di NETtoWORK per questo spazio che dedicate a Techsystem sul vostro Blog.

 

Cosa rappresenta per lei lavorare in Techsystem?

Per me vuol dire lavorare in un ambiente sereno, libero e stimolante in cui ognuno è libero di gestirsi in autonomia ma supportato sempre da un gruppo di lavoro affiatato.

 

Quali sono i valori principali su cui si basa Techsystem? 

Professionalità, serietà e competenza. Vogliamo dare ai nostri clienti un servizio che sia sempre all’avanguardia ed aggiornato sulle nuove tecnologie.

 

Come descriverebbe il suo ambiente di lavoro?

Come detto in precedenza la nostra realtà permette di lavorare in maniera serena, abbastanza indipendente e soprattutto stimolante per chi vuole lavorare nel nostro settore. Siamo però spesso al domicilio dei nostri Clienti e, quando siamo da loro, è indispensabile possedere serietà, calma, professionalità e competenza. E’ necessaria quindi una buona capacità relazionale.

Essendo una piccola azienda è possibile fare svariate esperienze, non si è dedicati ad un’unica attività ma è necessario sapersi adattare, affrontare e risolvere sempre nuove sfide. 

 

In che modo la sua azienda stimola il buon operato e la crescita professionale interna?

La nostra disponibilità è totale verso corsi di formazione e nuove idee per chi volesse fare un percorso particolare di crescita.

 

Ci sono politiche aziendali per la valorizzazione dei giovani talenti che lavorano con voi? Di che tipo? 

Vista la tipologia di servizi che offriamo ai nostri clienti, i giovani che iniziano a lavorare da noi devono comunque logicamente avere una base solida di competenze di settore. Partendo da questa base siamo totalmente disponibili a programmare insieme al giovane un percorso con corsi di formazione e aggiornamento che possano permettere la sua crescita professionale ed anche quella dell’azienda. 

 

Se dovesse dare un consiglio ad un giovane che voglia lavorare con voi, su quali caratteristiche secondo lei dovrebbe puntare per catturare la vostra attenzione? 

Di sicuro deve dimostrare grande passione per l’informatica, perché noi viviamo di informatica 7 giorni su 7, a prescindere dal lavoro. 

Questa passione è importante per una piccola-media realtà come la nostra per essere al passo con i cambiamenti che questo settore subisce in continuazione.

Noi siamo sistemisti e quindi chiunque abbia una buona conoscenza informatica di base, curiosità, passione e voglia di capire ed approfondire come funzionino i sistemi singoli e complessi nella loro strutturazione diventa per noi un candidato interessante. Anche piccole esperienze di assistenza tecnica, di assemblaggio, di installazione di sistemi operativi, di risoluzione di problemi vari, di sviluppo, di networking e conoscenza del protocollo TCP/IP del DNS e dei vari protocolli di rete in genere, possono essere importanti. 

 

Oltre al lavoro c’è anche il piacere: ci sono attività extra lavorative organizzate da Techsystem per fare anche team building o per puro divertimento?

Organizziamo periodicamente arrampicate o ferrate perché ci piace la montagna. Inoltre organizziamo anche gare di Go Kart amatoriale tra di noi.

 

Quali sono stati i traguardi e gli obiettivi raggiunti recentemente dall’azienda?

Recentemente ci siamo adoperati per diventare, anche a livello nazionale, innovation manager. Inoltre abbiamo iniziato a lavorare in maniera più approfondita in ambito Azure e Microsoft 365.

 

Quali sono le caratteristiche di un buon selezionatore? 

Devo dire che le decisioni anche in ambito Risorse Umane le facciamo tutti insieme perché noi lavoriamo come squadra.

Per quanto mi riguarda, per me è importante mettere a proprio agio la persona che ho di fronte per farle capire che in azienda siamo tutti allo stesso livello, lavoriamo tutti per lo stesso fine e remiamo insieme.

 

Quali sono i motivi per cui Techsystem ha scelto NETtoWORK?

L’idea di NETtoWORK mi è parsa da subito buona e quindi abbiamo deciso di utilizzare la piattaforma e condividerne lo spirito innovativo.

 

Perfetto! Ringraziamo Giuseppe Vacca per averci fatto conoscere meglio Techsystem!

Grazie ancora a voi di NETtoWORK, è stato un grande piacere.

 

Vuoi approfondire la tua conoscenza di Techsystem ed autocandidarti per lavorare nell’azienda di Giuseppe Vacca?

Registrati ora su www.nettowork.it ed invia a Techsystem una Candidatura Express oppure un Video CV di autocandidatura!

 

Come fare per candidarsi? E’ facile!

Step 1– vai su www.nettowork.it 

Step 2– compila il form, clicca su Registrati gratis e completa la registrazione

Step 3– completa il tuo profilo con foto e caricando un Video CV di 90 secondi registrato da smartphone per poter avere più offerte e contatti dalle aziende

Step 4– cerca Techsystem nella sezione “cerca aziende”

Step 5– Invia all’azienda la tua Candidatura Express ed il tuo Video CV dedicato di 90 secondi in cui spieghi perché sei tu il candidato ideale per questa azienda!

Iscriviti su NETtoWORK
Your Connections, Your Success!

iscrizione nettowork
Iscriviti su NETtoWORK – www.nettowork.it