Protagonista dell’intervista di oggi è Gloria Turra, HR recruiter di Generali Moncalieri Via Vittime di Bologna

L’Agenzia Generale Generali Moncalieri Via Vittime di Bologna è attiva da circa 10 anni sul territorio, occupandosi della rete di consulenza e vendita dei prodotti GENERALI ITALIA (polizze infortuni, casa, malattia, ecc).

La forza lavoro è costituita da collaboratori addetti alla vendita e consulenza sul territorio e da un reparto amministrativo che si occupa sia di vendita allo sportello ma soprattutto di supporto al cliente.

 

Buongiorno dott.ssa Turra, grazie per essere qui con noi, è un piacere per noi di NETtoWORK intervistarla!

Buongiorno e grazie a voi di NETtoWORK per questo spazio che dedicate a Generali Moncalieri Via Vittime di Bologna sul vostro Blog.

 

Cosa rappresenta per lei lavorare in Generali Moncalieri Via Vittime di Bologna?

Sicuramente lavorare nell’Agenzia Generali Moncalieri Via Vittime di Bologna mi ha dato l’opportunità di conoscere il mondo Generali Italia. Lavorare per un gruppo così solido ed importante è un fattore di grande rilievo. In più Generali Italia ci permette di lavorare sempre con le migliori tecnologie utili per le nostre attività.

 

Quali sono i valori principali su cui si basa Generali Moncalieri Via Vittime di Bologna? 

La presenza sul territorio per noi è molto importante e ci teniamo ad avere un rapporto completo con i nostri clienti anche attraverso canali di contatto social.

 

Come descriverebbe il suo ambiente di lavoro?

E’ un ambiente giovane e dinamico, siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti da inserire in Agenzia.

Il rapporto tra tutti noi è molto cordiale, informale, di amicizia.

 

In che modo la sua azienda stimola il buon operato e la crescita professionale interna?

Ci sono degli incentivi e gare che si svolgono tra i subagenti e collaboratori con obiettivi da raggiungere con  benefit al raggiungimento anche di tipo economico.

La Direzione Generali organizza anche eventi e contest direzionali a cui partecipiamo.

Inoltre ultimamente è stata organizzata dalla nostra Agente una gara interna tra noi dipendenti per mettere alla prova le nostre capacità per ottenere un piccolo incentivo.

 

Ci sono politiche aziendali per la valorizzazione dei giovani talenti che lavorano con voi? Di che tipo? 

La formazione si basa su una parte online con corsi formativi e test online, in seguito c’è una sessione di aula con test nella sede centrale di Torino.

Siamo un’agenzia di giovani come detto prima e da noi i giovani talenti hanno tutte le possibilità per crescere professionalmente nel mondo Generali Italia. 

 

Se dovesse dare un consiglio ad un giovane che voglia lavorare con voi, su quali caratteristiche secondo lei dovrebbe puntare per catturare la vostra attenzione? 

Sicuramente la volontà di mettercela tutta, soprattutto se non si ha un’esperienza alle spalle, forte determinazione e non abbattersi all’inizio perché con convinzione e volontà i risultati arriveranno nel tempo.

 

Oltre al lavoro c’è anche il piacere: ci sono attività extra lavorative organizzate da Generali Moncalieri Via Vittime di Bologna per fare anche team building o per puro divertimento?

Oltre alle cene aziendali, stiamo organizzando un evento Apericena con anche i nostri clienti e conoscenti per presentare la nuova polizza Immagina Adesso e socializzare ulteriormente con la nostra clientela.

 

Quali sono stati i traguardi e gli obiettivi raggiunti recentemente dall’agenzia?

L’anno scorso abbiamo raggiunto come già altri anni il premio Agenzia Plus ed ogni anno la Direzione ci dà degli obiettivi da raggiungere per i quali noi ci impegniamo molto.

 

Quali sono le caratteristiche di un buon selezionatore? 

Bisogna riuscire a comprendere la persona che si ha davanti sia da come si pone nel colloquio sia da quello che dice.

 

Quali sono i motivi per cui Generali Moncalieri Via Vittime di Bologna ha scelto NETtoWORK?

E’ una novità per noi, sta risultando molto utile perché abbiamo ricevuto finora diverse candidature idonee, inoltre ci permette anche di effettuare ricerche e test mirati alle nostre esigenze.

 

Perfetto! Ringraziamo Gloria Turra per averci fatto conoscere meglio Generali Moncalieri Via Vittime di Bologna!

Grazie ancora a voi di NETtoWORK, è stato un grande piacere.

 

Vuoi approfondire la tua conoscenza di Generali Moncalieri Via Vittime di Bologna ed autocandidarti per lavorare con Gloria Turra?

Registrati ora su www.nettowork.it ed invia a Generali Moncalieri Via Vittime di Bologna una Candidatura Express oppure un Video CV di autocandidatura!

 

Come fare per candidarsi? E’ facile!

Step 1– vai su www.nettowork.it 

Step 2– compila il form, clicca su Registrati gratis e completa la registrazione

Step 3– completa il tuo profilo con foto e caricando un Video CV di 90 secondi registrato da smartphone per poter avere più offerte e contatti dalle aziende

Step 4– cerca Generali Moncalieri Via Vittime di Bologna nella sezione “cerca aziende”

Step 5– Invia all’azienda la tua Candidatura Express ed il tuo Video CV dedicato di 90 secondi in cui spieghi perché sei tu il candidato ideale per questa azienda!

Iscriviti su NETtoWORK
Your Connections, Your Success!

iscrizione nettowork
Iscriviti su NETtoWORK – www.nettowork.it