Le Aziende Virtuose | NETtoWORK

LEONELLA TESEI – FASTRENT MONEY

Protagonista dell’intervista di oggi è Leonella Tesei, Direttore Marketing di Fastrent Money Spa

Fastrent Money è una società commerciale con sedi a Roma, Milano e Vicenza che si occupa di noleggio di beni strumentali per PMI e professionisti. I suoi soci lavorano nello stesso ambito dal 2000 circa, proveniendo da esperienze comuni. La rete vendita dell’azienda è distribuita su tutto il territorio nazionale consentendole così di assistere capillarmente i proprio clienti e di ascoltare le loro esigenze per offrire sempre soluzioni all’avanguardia e quotazioni fortemente competitive.

 

Buongiorno dott.ssa Tesei, la ringraziamo per essere qui con noi, è un piacere per noi di NETtoWORK intervistarla!

Buongiorno e grazie a voi di NETtoWORK per questo spazio che dedicate a Fastrent Money sul vostro Blog!

 

Cosa rappresenta per lei lavorare in Fastrent Money?

Rappresenta un motivo di grande orgoglio, visto che l’azienda è cresciuta con me.

 

Quali sono i valori principali su cui si basa Fastrent Money?

Fastrent Money si basa sui valori di correttezza, professionalità, cura dei clienti e dei propri dipendenti. Per la parità di genere Fastrent Money ha ottenuto anche un riconoscimento  in collaborazione con Fondazione Belisario.

 

Bene! Come descriverebbe il vostro ambiente di lavoro?

E’ un ambiente molto familiare dove si lavora bene.

 

Che tipo di formazione offrite in Fastrent Money?

Facciamo continua formazione professionale, soprattutto la formazione sul campo a diretto contatto con i clienti.

 

Ci sono politiche aziendali per la valorizzazione dei giovani talenti che lavorano con voi? 

L’azienda privilegia la scelta di giovani fra il nuovo personale e privilegia le idee nuove; tuttavia, non sempre, fra i giovani, viene compreso il valore di un’azienda medio piccola.

 

Se dovesse dare un consiglio ad un giovane che voglia lavorare con voi, su quali caratteristiche secondo lei dovrebbe puntare per catturare la vostra attenzione?

La Fastrent Money lascia ai giovani molto spazio che in altre realtà non potrebbero avere. Non tutti sono in grado di cogliere quest’occasione. Fastrent Money vuole formare i giovani per farli diventare funzionari o dirigenti futuri. Quindi direi di essere se stessi e di mostrare la voglia di lavorare bene e crescere professionalmente.

 

Oltre al lavoro c’è anche il piacere: come Fastrent Money organizzate attività extra lavorative per fare anche team building o per puro divertimento?

Abbiamo un biliardino e uno spazio esterno per passare le ore di pausa che cerchiamo di tenere curato; inoltre abbiamo una piccola cucina per i nostri pranzi. Non abbiamo l’asilo ma se qualche dipendente volesse portare i propri figli, vengono coccolati e viziati da tutto il personale. Un volta all’anno ci riuniamo per fare il punto della situazione e per proporre le future attività.

 

Perfetto! Quali sono stati i traguardi e quali sono gli obiettivi futuri dell’azienda?

L’azienda è diventata una SpA ed ha in progetto la quotazione in borsa.

 

Quali sono le caratteristiche di un buon selezionatore?

Il selezionatore dovrebbe poter capire le potenzialità del soggetto che sta selezionando, indipendentemente dal motivo per cui lo sta valutando.

 

Quali sono i motivi per cui Fastrent Money ha scelto NETtoWORK? 

Su suggerimento di un dipendente, ci siamo interessati a questo nuovo ed innovativo metodo di recruiting online che offrite.

 

Perfetto! Ringraziamo Leonella Tesei per averci fatto conoscere meglio Fastrent Money!

Grazie ancora a voi di NETtoWORK! E’ stato un grande piacere!

 

Vuoi approfondire la tua conoscenza di Fastrent Money ed autocandidarti per lavorare nell’azienda di Leonella Tesei?

Registrati ora su www.nettowork.it ed invia a Fastrent Money una Candidatura Express oppure un Video CV di autocandidatura!

 

Come fare per candidarsi? E’ facile!

Step 1– vai su www.nettowork.it 

Step 2– compila il form, clicca su Registrati gratis e completa la registrazione

Step 3– completa il tuo profilo con foto e caricando un Video CV di 90 secondi registrato da smartphone per poter avere più offerte e contatti dalle aziende

Step 4– cerca Fastrent Money nella sezione “cerca aziende”

Step 5– Invia all’azienda la tua Candidatura Express ed il tuo Video CV dedicato di 90 secondi in cui spieghi perchè sei tu il candidato ideale per questa azienda!

Entra in NETtoWORK e inizia a ricevere offerte di lavoro!

VAI ALLA PIATTAFORMA

Correlati

Domande da fare a un colloquio di lavoro ai candidati

Il colloquio di lavoro rappresenta la fase cruciale per selezionare candidati che possano davvero fare la differenza all’interno della tua azienda. Saperlo svolgere e condurre in modo efficace ti consentirà di approfondire diverse sfaccettature di chi si candida, mettendo in risalto ciò che contraddistingue il suo profilo professionale, non solo a livello caratteriale, ma anche […]

Approfondisci

HR Manager: cosa fa, ruoli e come diventarlo

In un mondo del lavoro sempre più dinamico e in continua evoluzione, la figura dell’HR Manager sta assumendo un’importanza via via crescente e centrale. Questo perché rappresenta il fulcro delle strategie di gestione dei talenti e del personale all’interno delle aziende. Una figura che non si occupa soltanto della selezione delle risorse umane e della […]

Approfondisci