Protagonista dell’intervista di oggi è Maurizio Magnani, agente generale dell’agenzia generale Generali Vercelli Duchessa Jolanda
L’agenzia generale Generali Italia di Vercelli Via Duchessa Jolanda è presente sulla piazza di Vercelli da più di 50 anni, prima con il marchio Toro Assicurazioni poi, a seguito di una fusione, come Generali Italia spa. Nel tempo, data l’alta professionalità dei suoi agenti e collaboratori, ha acquisito diversi nuovi territori. Infatti ad oggi opera in diverse province come Pavia, Vercelli e Biella.
La società è composta da 3 soci che sono anche gli agenti generali e da altri 20 collaboratori suddivisi tra impiegate e commerciali a partita iva.
La struttura si occupa della consulenza e commercializzazione di prodotti assicurativi, dai più semplici come la polizza per l’auto o quella della casa per arrivare a polizze più complesse per le aziende; con la forza di Generali Italia spa, l’agenzia non ha infatti limiti di assunzione dei vari rischi.
Data la lunga esperienza l’agenzia è in grado di offrire un ottimo percorso formativo ed economico a chi vuole crescere ed investire la propria vita professionale in un’azienda seria, motivante ed accattivante.
Buongiorno dott. Magnani, grazie per essere qui con noi, è un piacere per noi di NETtoWORK intervistarla!
Buongiorno e grazie a voi di NETtoWORK per questo spazio che dedicate a Generali Vercelli Duchessa Jolanda sul vostro Blog.
Cosa rappresenta per lei lavorare in Generali Vercelli Duchessa Jolanda?
Lavorare presso l’agenzia, per me, per noi, è qualcosa di magico, una grande famiglia attenta nella crescita personale e professionale.
Quali sono i valori principali su cui si basa Generali Vercelli Duchessa Jolanda?
I valori principali che cerchiamo di esprimere al meglio sono sicuramente l’etica professionale e la fidelizzazione sia delle risorse umane che del cliente, mi riconosco in entrambe in quanto rappresentano la nostra mission.
Come descriverebbe il suo ambiente di lavoro?
Serio, dinamico, accattivante e giovane.
In che modo la sua azienda stimola il buon operato e la crescita professionale interna?
Lo facciamo organizzando corsi, strutturando iniziative, affidando del portafoglio clienti, distribuendo budget ed incentivazioni per salvaguardare la redditività.
Ci sono politiche aziendali per la valorizzazione dei giovani talenti che lavorano con voi? Di che tipo?
Come detto pocanzi siamo aperti alla crescita professionale accompagnando le risorse con molteplici attività di formazione ed affiancamento.
Se dovesse dare un consiglio ad un giovane che voglia lavorare con voi, su quali caratteristiche secondo lei dovrebbe puntare per catturare la vostra attenzione?
Se sei un giovane con una forte personalità, sicuro di sé, con una vita sociale ricca di conoscenze, avvezzo ai cambiamenti, volenteroso ed arrivista forse hai le caratteristiche per cambiare la tua vita e avere molte soddisfazioni in Generali.
Oltre al lavoro c’è anche il piacere: ci sono attività extra lavorative organizzate da Generali Vercelli Duchessa Jolanda per fare anche team building o per puro divertimento?
Sporadicamente si organizzano eventi propedeutici alla vendita e riunioni motivazionali.
Quali sono stati i traguardi e gli obiettivi raggiunti recentemente dall’agenzia?
La nostra agenzia vanta da più di 30 anni un buon conseguimento dei risultati. Siamo da sempre una delle agenzie di riferimento per la nuova produzione e la fidelizzazione della clientela.
Quali sono le caratteristiche di un buon selezionatore?
…..Non valutare mai un libro dalla copertina…..
Quali sono i motivi per cui Generali Vercelli Duchessa Jolanda ha scelto NETtoWORK?
E’ uno strumento molto smart, giovane, dinamico, veloce che ci permette di raggiungere una buona parte di pubblico che con altri strumenti più datati non verrebbero mai visionati/contattati.
Perfetto! Ringraziamo Maurizio Magnani per averci fatto conoscere meglio Generali Vercelli Duchessa Jolanda!
Grazie ancora a voi di NETtoWORK, è stato un grande piacere.
Vuoi approfondire la tua conoscenza di Generali Vercelli Duchessa Jolanda ed autocandidarti per lavorare con Maurizio Magnani?
Registrati ora su www.nettowork.it ed invia a Generali Vercelli Duchessa Jolanda una Candidatura Express oppure un Video CV di autocandidatura!
Come fare per candidarsi? E’ facile!
Step 1– vai su www.nettowork.it
Step 2– compila il form, clicca su Registrati gratis e completa la registrazione
Step 3– completa il tuo profilo con foto e caricando un Video CV di 90 secondi registrato da smartphone per poter avere più offerte e contatti dalle aziende
Step 4– cerca Generali Vercelli Duchessa Jolanda nella sezione “cerca aziende”
Step 5– Invia all’azienda la tua Candidatura Express ed il tuo Video CV dedicato di 90 secondi in cui spieghi perché sei tu il candidato ideale per questa azienda!
Iscriviti su NETtoWORK
Your Connections, Your Success!

VIDEO COLLOQUIO DI LAVORO
14 Gennaio 2021
Il video colloquio, o video intervista, ad esempio via Skype o altri strumenti simili, non sostituisce il tradizionale colloquio, ma è uno strumento di selezione del personale sempre più diffuso tra i recruiters. Tra i vantaggi di questo strumento, i più importanti sono la riduzione dei tempi e delle distanze dell’iter di selezione.
0 Commenti8 Minuti
SOCIAL RECRUITING: WEB REPUTATION E SOCIAL PIU’ UTILIZZATI
23 Dicembre 2020
Il social recruiting è una tecnica sempre più utilizzata dalle aziende moderne per analizzare le caratteristiche di un candidato. È uno strumento utilizzato dai manager delle Risorse Umane per individuare, analizzare e valutare le caratteristiche di potenziali candidati tramite i social network (vedi articolo “Social Recruiting: cos’è e come prepararsi al meglio”). È un modo per fare ricerca attiva di nuovi talenti, in seguito alla valutazione iniziale del classico CV.
0 Commenti7 Minuti
GLI ERRORI DA EVITARE QUANDO SI CERCA LAVORO
17 Dicembre 2020
Nel mondo del lavoro la competizione è molto alta e qualche volta capita che centinaia di persone inviino la propria candidatura per una singola offerta pubblicata da un’azienda. Per questo motivo se si vuole ottenere il posto di lavoro ambito, superando la concorrenza, è importante non commettere alcuni errori che potrebbero far perdere un’importante opportunità.
0 Commenti6 Minuti
CORONAVIRUS: EFFETTI SUI COLLOQUI DI LAVORO
4 Dicembre 2020
Il diffondersi del Coronavirus ha colpito in modo pesante la normale quotidianità delle aziende, dai processi produttivi alla chiusura degli uffici e alla cancellazione degli eventi a cui prendere parte, oltre all’impossibilità di svolgere colloqui di lavoro di persona.
0 Commenti4 Minuti