Tecnico Progettazione Strutture e Gestione Cantiere

Ruolo

 

La risorsa si occuperà della progettazione e gestione di commesse nazionali ed internazionali di strutture come chioschi, gazebi, padiglioni (https://neri.biz/wp-content/uploads/2021/05/Neri_Catalogo-Progetti_Strutture_it.pdf). Questa tipologia di prodotto si trova a catalogo ma solitamente deve essere adattata alle esigenze specifiche del cliente.

Attività e Responsabilità Chiave

 

–          Progettazione strutture;

–          Gestione personale subordinato di progettazione (attualmente un addetto);

–          Gestione squadre di montaggio;

–          Gestione del POS di cantiere;

–          Sincronizzazione tempi di montaggio facendo da trait d’union tra Supply Chain e Back Office Commerciale;

–          Monitoraggio costi della commessa;

–          Coordinamento e monitoraggio degli obiettivi specifici di progetto.

 

Attitudini

 

–          Padronanza del calcolo strutturale, fondamentale per la sicurezza del prodotto finito.

–          Proattività nel problem solving e nel trovare eventuali soluzioni migliorative in termini di processi o di razionalizzazione e riorganizzazione fornitori

–          Ottime capacità relazionali e comunicative

–          Comprovata capacità di lavorare in team

–          Capacità di lavorare sotto stress e in tempi ridotti

–          Percorso professionale coerente e omogeneo.

 

Provenienza:

Settore Edile o Industriale

 

Titolo di studio:

Geometra o Laurea in Ingegneria civile o edile

 

Strumenti da utilizzare:

·         CAD 3D Creo

·         PDM Windchill

·         CAD 2D Autocad

·         PRO_SAP

 

Competenze:

 

Il candidato deve avere attitudine a gestire l’organizzazione delle commesse in maniera professionale e metodica, dialogando con le parti commerciali e produttive, in situazioni di pressione dei richiedenti a livello di tempi.

Deve avere una attenzione spiccata al successo della commessa, monitorando scrupolosamente tempi e costi di tutte le commesse in essere, con uno spirito di analisi per poter comprendere i punti di miglioramento possibili.

Deve curare con intelligenza i rapporti con i fornitori. Spesso le commesse sono per prodotti custom e quindi il rapporto con loro è fondamentale per la riuscita costante nel tempo.

 

Lingue straniere:

    Inglese (livello B2)

 

Sede di lavoro:

Neri Longiano Italy

Si richiede disponibilità a trasferte

 

 

Completa il profilo la disponibilità di viaggiare all’estero, una o due volte l’anno per circa 10 giorni.

 

Stage Libreria Bellaria

Per Libreria Ubik in Bellaria siamo alla ricerca di tirocinanti addetti alla clientela. I tirocinanti verranno formati sulle attività di vendita ai clienti, assortimento riordini e rese, esposizione libri. Si richiede predisposizione al rapporto con il pubblico, doti comunicative e formazione umanistica, oltre ad attitudine e passione per la lettura. Diploma di scuola superiore / laurea in area umanistica completano il profilo personale. Orario full time 40 ore settimanli su turni distribuiti nei 7 giorni della settimana. Durata massima dello stage 6 mesi, con possibilità stabilizzazione. Compenso euro 800 mensili. Inviare curriculum vitae a bellaria@ubiklibri.it

Stage Libreria

Stage Libreria

Per Libreria Mondadori in Rimini siamo alla ricerca di tirocinanti addetti alla clientela. I tirocinanti verranno formati sulle attività di vendita ai clienti, assortimento riordini e rese, esposizione libri. Si richiede predisposizione al rapporto con il pubblico, doti comunicative e formazione umanistica, oltre ad attitudine e passione per la lettura. Diploma di scuola superiore / laurea in area umanistica completano il profilo personale. Orario full time 40 ore settimanli su turni distribuiti nei 7 giorni della settimana. Durata massima dello stage 6 mesi, con possibilità stabilizzazione. Compenso euro 800 mensili. Inviare curriculum vitae a mftremartiri@gmail.com

Correttore bozze editoriali

Il Gruppo Editoriale Rusconi Libri SpA per la propria sede in provincia di Rimini ricerca tirocinante da inserire in redazione per stage semestrale, ai sensi della Legge Regionale E.R. 1/2019. Le attività formative da effettuarsi in presenza consisteranno nel supportare il tutor nella correzione di bozze, revisione primo impaginato, controllo grafico della pagina etc. E’ richiesta preferibilmente Laurea in materie umanistiche, conoscenza di lingua straniera (inglese o francese) e pacchetto Office. Costituirà titolo preferenziale aver frequentato corsi di specializzazione in editoria libraria. L’indennità mensile per lo stage sarà pari a 800 euro. L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, a norma di legge. L’orario settimanale è di 40 ore distribuite dal lunedi al venerdi. Inviare CV a: massimo.vichi@rusconilibri.it

stage ufficio Import

Il Gruppo Editoriale Rusconi Libri SpA ricerca tirocinante da inserire in Ufficio Import area cartoleria-editoria; lo stagista verrà inserito all’interno del team redazionale e le attività formative da effettuarsi in presenza consisteranno nel supportare il tutor in:

  • Gestione ordini prodotti;

  • Rapporti con fornitori;

  • Pianificazione ed organizzazione viaggi di trasporto

  • Risoluzione eventuali problematiche

Sono richieste le seguenti skills:

  • Ottima conoscenza della linga inglese parlato e scritto

  • Capacità utilizzo del PC e Sistema Operativo Windows;

  • Buona conoscenza del pacchetto Office;

  • Diploma di laurea

Titolo preferenziale sarà considerata la conoscenza, oltre all’inglese di altre lingue. Contratto di lavoro: Stage durata 6 mesi ( L.R. 1/2019 Emilia Romagna) da effettuarsi in sede aziendale in Santarcangelo di Romagna (RN) ; orario 40 ore settimanali distribuite dal Lunedi al Venerdi; Rimborso mensile euro 800,00 . L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, a norma di legge. Inviare CV a: massimo.vichi@rusconilibri.it

Montatore Meccanico Trasfertista

MONTATORE MECCANICO TRASFERTISTA

 

La persona selezionata sarà inquadrata con qualifica operaia con le mansioni di operaio addetto ai montaggi esterni, come da CCNL METALMECCANICI INDUSTRIA, alle dirette dipendenze del responsabile di reparto.

 

Le attività principali consisteranno in:

–          Picking dei componenti e imballo degli stessi;

–          Studio della conformazione del prodotto e preparazione per il montaggio definitivo;

–          Controllo dei componenti prima della spedizione;

–          Preparazione dei componenti e attività di preassemblaggio in sede;

–          Finissaggio di parti metalmeccaniche prima del montaggio definitivo;

–          Interfacciarsi con i referenti dei nostri clienti nelle attività di organizzazione del cantiere;

–          Organizzazione delle trasferte (percorso di viaggio, alloggio ecc…);

–          Montaggio in trasferta dei nostri prodotti.

 

Requisiti fondamentali:

–          Disponibilità a trasferte (frequenza 40% del tempo);

–          Conoscenza lingua inglese;

–          Problem solving;

–          Autonomia nell’organizzazione del lavoro;

–          Intraprendenza;

–          Spirito di iniziativa.

Agente mono e plurimandatario

Cerchiamo agente di commercio per gestione e implementazione portafoglio clienti.

La proposta commerciale prevede la vendita di etichette adesive, vendita di Stampanti e relativi materiali di consumo, Applicatori etichette, Terminali, Marcatori e Sistemi per l’imballaggio.

Il candidato deve essere in possesso di titolo di studio di scuola secondaria, partita IVA ed automunito.

Caratteristiche necessarie sono buona capacità di comunicazione, iniziativa personale, intraprendenza e dinamicità. Costituisce titolo preferenziale esperienza di base nel settore stampa.

Si offre formazione in affiancamento e regolare contratto di agenzia in esclusiva per la zone assegnate.

addetto emissione polizze assicurative

Si ricerca addetto all’emissione di polizze assicurative in tutti i rami e gestione sinistri.

Si richiede esperienza di almeno due anni nel settore e ore di formazione effettuate.

Il ruolo offerto è quello di impiegata II categoria, CCNL impiegati agenzie di assicurazione SNA.

Orario di lavoro full-time a 37.5 ore settimanali .

Sede di lavoro Ravenna.

Programmatore RPG
  1. DESCRIZIONE POSIZIONE LAVORATIVA: Presso un nostro cliente a Cesena, cerchiamo una risorsa che si occuperà della gestione ed implementazione software delle applicazioni in uso
  2. REQUISITI RICHIESTI: Conoscenza linguaggio programmazione RPG , conoscenza dell’ SQLRPG. Sede di Lavoro a Cesena. Dopo periodo iniziale , possibilità di lavoro da remoto.
  3. COSA OFFRIAMO: Contratto a P.IVA di minimo 6 mesi , tariffa da concordare in base all’esperienza

Tecnico di Laboratorio – Responsabile di Certificazione

Il candidato (m/f) risponderà all’R&D Manager e dovrà nel dettaglio occuparsi di:

 

·        contattare gli istituti di certificazione/laboratori esterni e, con i tecnici di prodotto che forniranno la documentazione tecnica richiesta, organizzare le attività volte all’ottenimento di marcature, certificazioni nazionali, comunitarie, americane, cinesi e, se necessario, di altri paesi;

·        organizzare e valutare i test di fotometria e di meccanici, dove necessario con laboratori specializzati;

·        prestare, quando necessario, consulenza normativa o di verifica di nuove certificazioni non comprese nell’iter aziendale verso tutte risorse aziendali interne ed esterne (filiali commerciali nel mondo);

·        tenere aggiornati i dati tecnici pubblicati, i file tecnici di prodotto e le certificazioni sia nell’archivio tecnico che nell’archivio del sistema informatico aziendale;

·        organizzare con laboratori esterni l’esecuzione dei test annuali periodici su apparecchi di illuminazione selezionati da altri enti aziendali dando evidenza dell’allineamento degli standard produttivi aziendali ai requisiti tecnico normativi richiesti dalle norme di riferimento.

 

Competenze ed esperienza

 

Il Tecnico di Laboratorio (m/f) ideale presenta i seguenti requisiti:

 

·        Laurea in materie tecniche/scientifiche, preferibilmente ingegneria (meccanica, dei materiali, elettrica);

·        esperienza nella mansione in aziende del settore o affini;

·        preferibile buona conoscenza delle normative europee ed americane del settore apparecchi di illuminazione (generiche e specifiche) e delle procedure burocratiche (specifiche per ogni ente) volte all’ottenimento della marcatura CE, certificazioni ENEC, CCC, UL/ETL e CB report;

·        buona competenza delle metodologie di esecuzione dei test di laboratorio sia nelle fasi di sviluppo e progetto di nuovi prodotti sia in fase di test interni finali di pre-compliance;

·        buona conoscenza della lingua inglese.

 

Completano il profilo: precisione, capacità organizzativa e propensione al lavoro in team.