IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE

Azienda leader nel settore piping (acquedotti e reti gas) ricerca IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE con profilo dinamico, orientato al risultato aperto alle responsabilità.

Il ruolo offerto al/alla candidato/a prevede l’interfaccia con il Responsabile Amministrativo Vendite a supporto dei Responsabili Comparto Tecnico (servizio in campo) per un’attività di Back Office Tecnico Commerciale. L’attività prevede anche la disponibilità a limitate trasferte sul territorio Italiano.

Descrizione delle attività/responsabilità:

1. Supportare il gruppo commerciale nelle attività amministrative legate al processo di vendita e postvendita / logistico.

2. Gestire la documentazione relativa alle transazioni commerciali, inclusi ordini di acquisto e rapporti con clienti e fornitori.

3. Elaborare preventivi e offerte commerciali in collaborazione con il gruppo tecnico e commerciale.

4. Coordinare con il reparto logistico per garantire la corretta evasione degli ordini e la consegna tempestiva dei prodotti ai clienti.

5. Gestire le comunicazioni interne ed esterne relative alle vendite, inclusi rapporti di vendita e aggiornamenti sui prodotti.

6. Rispondere alle richieste dei clienti in modo tempestivo e professionale, fornendo assistenza e supporto.

7. Monitorare e analizzare i riscontri dei clienti per identificare eventuali aree di miglioramento e proporre soluzioni tecniche per aumentare la soddisfazione del cliente.

8. Mantenere aggiornati i database clienti e monitorare lo stato degli ordini, il magazzino e la rotazione merce.

Il candidato/a ideale dovrà soddisfare i seguenti requisiti:

  • Formazione scolastica: Diploma di scuola superiore o laurea in Economia e Commercio / Marketing / Gestione Aziendale o discipline correlate.
  • Esperienza nel campo delle attività di back office, customer support e di gestione delle vendite.
  • Conoscenza dei principali strumenti informatici, come Microsoft Office e software CRM.
  • Gradita esperienza di gestione spedizioni e magazzini logistici.

Completano il profilo:

  • Conoscenza tecnica del settore.
  • Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo.
  • Conoscenza dei processi di vendita e delle pratiche commerciali.
  • Capacità di lavorare in modo autonomo e in team.
  • Conoscenza livello almeno B2 della lingua inglese.

Retribuzione adeuata al profilo.

Impiegata/o amministrativa/o

Sei una persona organizzata con un tocco di genialità?

Parli inglese a livello professionale e magari anche il cinese?

Vuoi far parte di una società internazionale in forte crescita con progetti ambiziosi e innovativi?

ECCO L’OPPORTUNITÀ CHE ASPETTAVI!

Siamo Meta Semirimorchi (https://metasemirimorchi.it/), azienda nel settore dei veicoli industriali dedita alla qualità dei prodotti e ad un eccellente servizio clienti. Operiamo con una mentalità da start-up in crescita ed una ricca storia di oltre 20 anni di esperienza.

In un periodo di forte crescita e rinnovamento, stiamo cercando un:

IMPIEGAT* AMMINISTRATIV*

per il nostro ufficio a Caronno Pertusella (VA)

Responsabilità:

  • Conformità Fiscale: gestione delle dichiarazioni fiscali ed adempimento delle normative fiscali vigenti, incluse la riconciliazione dei movimenti contabili con le fatture e il controllo delle scadenze fiscali.
  • Amministrazione Operativa: coordinamento delle attività quotidiane dell’ufficio, gestione delle risorse amministrative, inserimento di ordini, DDT e fatture nel sistema ERP.
  • Gestione Finanziaria: supervisione delle operazioni contabili nel sistema ERP, inclusa la preparazione dei bilanci, la gestione della liquidità, e la predisposizione dei bonifici.
  • Relazioni Bancarie: gestione delle interazioni con le banche per finanziamenti e altri servizi finanziari, compresa la gestione delle scadenze di pagamento e il sollecito ai clienti.
  • Pianificazione e Controllo: elaborazione di budget e forecasting, analisi delle performance aziendali e monitoraggio degli indicatori chiave di prestazione, con particolare attenzione alle operazioni contabili registrate nel sistema ERP.

Competenze richieste:

  1. Formazione accademica: laurea in economia, preferibilmente in economia aziendale con votazione di almeno 105/110.
  2. Esperienza professionale: minimo 3 anni in Amministrazione e Contabilità, ideale esperienza presso studi contabili o società di revisione
  3. Software e strumenti: competenza avanzata nel pacchetto Office Microsoft365, soprattutto Excel, e buona conoscenza di ERP, preferibilmente Arca Evolution.
  4. Normative fiscali: profonda conoscenza delle normative fiscali italiane ed europee, capacità di gestire dichiarazioni fiscali.
  5. Comunicazione e problem solving: abilità nel comunicare chiaramente con stakeholder interni ed esterni, lavorare in team ed identificare e risolvere problemi finanziari.
  6. Gestione del tempo: capacità di gestire scadenze multiple e prioritizzare attività in situazioni di alta pressione.
  7. Lingue: conoscenza fluente dell’inglese a livello professionale e preferibilmente cinese.

Cosa Offriamo:

  • Stipendio di partenza di 1.700€ al mese, adeguabile in base a competenze ed esperienza del candidato.
  • Ambiente di lavoro internazionale e innovativo, in rapida espansione.
  • Supporto allo sviluppo professionale, con opportunità di formazione mirata, coaching, mentoring e crescita sia a livello locale che globale.

Se sei interessat* a unirti al nostro team e sei pront* a rimboccarti le maniche, inviaci il tuo CV e una lettera di presentazione spiegandoci perché vuoi lavorare con noi.

RIVOLUZIONA LA TUA VITA, CANDIDATI ORA E UNISCITI A META SEMIRIMORCHI

Consulente/Venditore

La risorsa si occuperà di accogliere potenziali clienti in target (famiglie e privati in generale) nella show-room per poi effettuare un sopralluogo conoscitivo presso le loro abitazioni. E’ questo il punto di partenza di una trattativa commerciale.

I requisiti richiesti sono: capacità di lavorare in un team dinamico, titolo di studio diploma (non necessariamente in discipline tecniche), voglia di imparare ed applicare un sistema di vendita, esperienza di pochi anni nella trattativa di vendita consulenziale.

Si offre percorso formativo specifico con affiancamento da parte del Responsabile Commerciale, inquadramento contrattuale CCNL Commercio full time a tempo indeterminato, orario di lavoro 09.00-13.00 / 15.00-19.00, piano incentivi interessante, laptop, telefono, RAL interessante e commisurata al livello di inquadramento.

TAPPEZZIERE/MODELLISTA

Per ampliamento organico ricerchiamo un profilo con esperienza come tappezziere/modellista.

Audia Italia progetta, produce e installa sedute per locali destinati al pubblico spettacolo.

La risorsa si occuperà della realizzazione di mobili imbottiti (in particolare poltrone) e della creazione dei modelli su carta/cartoncino per la realizzazione delle dime di taglio.

Requisiti richiesti:

Predisposizione al lavoro manuale

Dinamicità e volontà

Team working

Problem solving

Automunito

Requisito preferenziale: capacità di cucitura a macchina

Formazione: Richiesto titolo di studio minimo Diploma

Contratto: CCNL Legno e Arredo – orario 8 ore giornaliere

Sede di lavoro: Noceto (PR)

operaio addetto al montaggio

Per ampliamento organico ricerchiamo un profilo da formare e/o con esperienza come operaio addetto al montaggio interno ed esterno.

Audia Italia progetta, produce e installa sedute per locali destinati al pubblico spettacolo.

La risorsa si occuperà di: mansioni generiche di lavoro anche manuale a banco o in cantiere, con utilizzo di avvitatori e utensili manuali.

Requisiti richiesti:

Predisposizione al lavoro manuale

Dinamicità e volontà

Team working

Automunito

Formazione: Richiesto titolo di studio minimo Diploma

Contratto: CCNL Legno e Arredo – orario 8 ore giornaliere

Sede di lavoro: Noceto (PR)

responsabile amministrativa

Il candidato si occuperò della funzione amministrativa, parzialmente contabile, di una società start up agricola nel settore del vino, con produzione di uve, vino e commercializzazione. Il candidato sarà assistito nella sua introduzione.

Per ampliamento organico ricerchiamo un profilo giovane come Impiegata/o.

 

La risorsa si occuperà di:

1)     Amministrazione di una giovane società vitivinicola con estesi vigneti, cantina di produzione vini di qualità e commercializzazione. In particolare, col tempo, dovrà acquisire capacità per coordinare i rapporti e denunce tipiche di una attività vitivinicola. Coordinarsi con le fuzioni interne della sicurezza e con i certificatori per il mantenimento della certificazione di azienda biologica.

2)     Raccogliere le informazioni per le paghe e stipendi mensile di circa 10 dipendenti e convogliare dette informazioni all’ente che si occupa della elaborazione dei cedolini paga e stipendi.

3)     Con apposito uso di programmi gestionali.

a.      Emettere i DDT e le fatture attive delle vendite;

b.      Emettere gli ordini di acquisto;

c.      Controllare le fatture passive, predisporre le distinte di pagamento e dopo aver ottenuto il consenso effettuare il pagamento stesso;

d.      Gestire il magazzino materie prime e di confezionamento, semilavorati e prodotti finiti;

4)     Convogliare tutte le informazioni per la corretta tenuta della contabilità presso studio professionale il quale si occupa anche degli adempimenti fiscale, societari e civilistici.

5)     Contribuire ad impostare la contabilità industriale dopo una adeguata revisione del piano dei conti.

6)     Altre funzioni amministrative che di volta in volta sono richieste.

Requisiti richiesti:

1)     Voglia di crescere professionalmente. La società è una start-up ed il candidato/a dovrà sentirsi parte della squadra che fino ad ora ha contribuito alla nascita della società e attivamente contribuire alla sua crescita e posizionamento. Dovrà essere orgoglioso dei successi aziendali e gioire di questo assieme ai colleghi.

2)     Entusiasmo, curiosità ed autonomia. Ambizione per crescere e fare proprio la missione aziendale.

3)     Stante il luogo di lavoro, una valle meravigliosa in provincia di Parma, è necessario avere una vettura.

4)     Flessibilità sugli orari di lavoro e disponibilità a ricoprire altre mansioni di pari livello nel caso sia necessario aiutare i colleghi.

Formazione:

Richiesto titolo di studio minimo: Laurea o diploma.

Tipo di contratto:

Contratto impiegati agricoli; 39 ore di lavoro settimanali. E’ prevista tredicesima e quattordicesima.

Inquadramento con orario full time. Categoria contrattuale in funzione delle reali esperienze e capacità.

 

Sede di lavoro:

Medesano (Pr). La sede e ubicata a Varano dei Marchesi frazione di Medesano (Pr) che dista circa 10’ dalla citta di Medesano ed è a 30’ circa da Parma.

Assistente Software

DESCRIZIONE

La persona che stiamo cercando si occuperà di assistere i clienti sia in fase di start up (presso cliente) che in post vendita (dall’ufficio) che avranno bisogno di imparare ad utilizzare il nostro software e, in una seconda fase, avranno dubbi e incertezze da risolvere.

Gli ambiti di aiuto riferiti al nostro gestionale saranno: amministrazione, ciclo attivo, ciclo passivo, gestione magazzino, distinte basi, produzione, interfaccia con altre procedure esterne.

REQUISITI

E’ richiesto che il candidato/a abbia fatto esperienza in aziende con questo tipo di attivita’ o che abbia lavorato per altre aziende di consulenza come la nostra.

Titolo preferenziale: conoscere software gestionali Sistemi (eSOLVER o SPRING) o software concorrenti (Teamsystem, Zucchetti).

E’ richiesta la disponibilita’ a recarsi presso clienti in auto (fornita dall’azienda) nel raggio max zona Parma, Reggio Emilia, Piacenza.

Gli interventi non durano mai piu’ di una giornata. No trasferte di piu’ giorni.

COSA OFFRIAMO

Inquadramento contrattuale COMMERCIO (14 mensilità)

Bonus a fine anno

orario da lunedì a venerdì 8.30-13 / 14 – 17.30.

RAL 25.000 – 30.000 + buoni pasto

Montatore trasfertista

Siamo alla ricerca di personale per la posizione di montatore-trasfertista, con esperienza nell’industria metalmeccanica, settore impiantistica.

Il contratto offerto è a tempo indeterminato e il numero di giorni di trasferta è orientativamente di 150 annui.

Cerchiamo persone sui 30-35 anni (età flessibile) con almeno 10 anni di esperienza.

Garantiamo affiancamento iniziale per rendere la persona autonoma nello svolgimento del proprio lavoro.

Verrà inserita in un contesto giovane, dinamico e molto attento alla persona.

Buon clima aziendale.

Operatore di linea

Siamo alla ricerca di personale da inserire in ambito produttivo come operatore di linea addetto all’estrusione di materiale plastico.

E’ necessaria l’abilitazione all’uso del carrello elevatore e una pregressa esperienza in ambito produttivo -conduzione impianti. Il lavoro si svolge su tre turni, dal lunedì al venerdì con rotazione settimanale con i seguenti orari: 05-13 / 13-21 / 21- 05 .

E’ necessario essere automuniti e domiciliati in provincia di Parma

L’assunzione è finalizzata all’inserimento in organico a tempo indeterminato, a seguito di un periodo di prova a tempo determinato.

Si richiede flessibilità, affidabilità, predisposizione a lavorare in team.

Principali mansioni:

Alimentazione – conduzione – pulizia parti meccaniche degli impianti

Movimentazione anche manuale di sacchi da 25 kg

Spazio di crescita professionale

Operatore di linea

Siamo alla ricerca di personale da inserire in ambito produttivo come operatore di linea addetto all’estrusione di materiale plastico.

E’ gradita l’abilitazione all’uso del carrello elevatore e una pregressa esperienza in ambito produttivo -conduzione impianti. Il lavoro si svolge su tre turni, dal lunedì al venerdì con rotazione settimanale con i seguenti orari: 05-13 / 13-21 / 21- 05 .

E’ necessario essere automuniti e domiciliati in provincia di Parma

L’assunzione è finalizzata all’inserimento in organico a tempo indeterminato, a seguito di un periodo di prova a tempo determinato.

Si richiede flessibilità, affidabilità, predisposizione a lavorare in team.

Principali mansioni:

Alimentazione – conduzione – pulizia parti meccaniche degli impianti

Movimentazione anche manuale di sacchi da 25 kg

Spazio di crescita professionale