IMPIEGATO TECNICO SETTORE EDILE

La risorsa, in possesso di diploma di istruzione tecnica e/o laurea in architettura o ingegneria civile, sarà inserita all’interno dell’ufficio tecnico, occupandosi prevalentemente di due ambiti:

1. Area qualità materiali:

Il candidato svolgerà attività di raccolta, elaborazione e interpretazione di dati statistici secondo le normative di riferimento, da inoltrare agli enti certificatori, con i quali si dovrà periodicamente interfacciare.

Competenze tecniche richieste:

  • conoscenza degli strumenti e delle apparecchiature di laboratorio;
  • conoscenza di Excel, Outlook, software specifici aziendali e software dedicati alla gestione dei dati di laboratorio;
  • precisione e attenzione ai dettagli, fondamentale per evitare errori nelle analisi;
  • approccio con metodologia scientifica: capacità di pianificare e seguire protocolli e documentare i risultati;
  • doti di problem solving: abilità nel risolvere problemi tecnici e nell’individuare le cause degli errori;
  • capacità di lavorare in team: spesso i tecnici di laboratorio collaborano con altri tecnici e con professionisti;
  • organizzazione e gestione del tempo: essere in grado di gestire carichi di lavoro elevati nel rispetto delle scadenze;
  • comunicazione efficace sia scritta che orale nel documentare i risultati e nel comunicare con i colleghi;
  • conoscenza delle norme di sicurezza in laboratorio e capacità di lavorare in un ambiente controllato;
  • preferibile la conoscenza delle lingue straniere inglese e francese.

2. Area disegno tecnico:

Il candidato dovrà occuparsi di sviluppare disegni tecnici esecutivi inerenti la produzione aziendale di reti elettrosaldate ed elementi in acciaio per cemento armato.

Competenze tecniche richieste:

  • Conoscenza del software Autocad;
  • Capacità di elaborare disegni tecnici 2d, planimetrie, sezioni, prospetti e dettagli costruttivi;
  • Conoscenza generale delle norme tecniche e dei principi di calcolo strutturale;
  • Essere in grado di leggere e interpretare i progetti esecutivi e di cantiere;
  • Capacità di lavorare in team e di interagire con altre figure professionali (ingegneri, architetti, ecc);
  • Doti di problem solving: essere in grado di analizzare e risolvere problemi tecnici;
  • Precisione e attenzione ai dettagli, importante per garantire la qualità dei disegni tecnici;
  • Organizzazione e gestione del tempo: capacità di gestire carichi di lavoro elevati nel rispetto delle scadenze.

IMPIEGATO UFFICIO TECNICO

La mansione del candidato all’interno dell’ufficio tecnico di manutenzione è gestire la comunicazione tra il dipartimento tecnico, la produzione e l’area manutenzioni, e curare progetti di miglioramento e ottimizzazione di processo in coerenza con gli obiettivi aziendali. Importanti sono gli investimenti per i nuovi impianti. Il tecnico area produzione-manutenzioni, sulla base di competenze progettuali con CAD, tecniche organizzative e metodologie per la gestione della manutenzione di cui è in possesso, è in grado di:

  • effettuare rilievi e sviluppare disegni particolari di macchine e attrezzature per generare le richieste d’ordine;
  • curare il continuo aggiornamento elettronico del layout di fabbrica, dell’elenco macchine e attrezzature e dei dati tecnici di produzione;
  • ricercare e proporre modifiche e/o ottimizzazioni di processo sotto il coordinamento e la supervisione del responsabile tecnico;
  • gestire progetti di miglioramento legati a criticità negli interventi di manutenzione;
  • supportare il responsabile della sicurezza nella stesura e nella revisione delle procedure tecniche operative;
  • occuparsi delle attività di commissioning impianti.

Requisiti:

Siamo orientati verso una persona che abbia una formazione tecnica oppure una laurea breve in ingegneria meccanica o meccatronica, abile nell’utilizzo di CAD per la parte di disegno e di Excel per la raccolta dei dati e la creazione di report. Fondamentale la residenza a 25/30 km massimo dalla sede di lavoro (Villanova sull’Arda).

MANUTENTORE MECCANICO

La risorsa, inserita nell’area della manutenzione elettromeccanica, svolgerà tutte le operazioni necessarie relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti produttivi. Eseguirà i controlli periodici, gli interventi programmati e le eventuali riparazioni, individuerà i guasti su segnalazione degli operatori o di sistemi di controllo e gestirà eventuali interventi in emergenza al fine di garantire l’operatività dell’impianto.

Requisiti:

  • diploma tecnico o qualifica professionale ad indirizzo elettronico
  • precedente esperienza in mansioni analoghe
  • buona conoscenza degli schemi elettrici
  • ottime doti di relazione e predisposizione al lavoro in team
  • residenza 25/30 km massimo dalla sede di lavoro (Villanova sull’Arda)

MANUTENTORE ELETTROMECCANICO

La risorsa, inserita nell’area della manutenzione elettromeccanica, svolgerà tutte le operazioni necessarie relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti produttivi. Eseguirà i controlli periodici, gli interventi programmati e le eventuali riparazioni, individuerà i guasti su segnalazione degli operatori o di sistemi di controllo e gestirà eventuali interventi in emergenza al fine di garantire l’operatività dell’impianto.

Requisiti:

  • diploma tecnico o qualifica professionale ad indirizzo elettronico
  • precedente esperienza in mansioni analoghe
  • buona conoscenza degli schemi elettrici
  • ottime doti di relazione e predisposizione al lavoro in team
  • residenza 25/30 km massimo dalla sede di lavoro (Villanova sull’Arda)

OPERAIO CARRELLISTA

La risorsa, inserita nell’area logistica, svolgerà tutte le operazioni relative al carico e scarico dei materiali in ingresso e in uscita e alla movimentazione interna dei prodotti, con l’ausilio di carrelli elevatori con portata superiore a 5 tonnellate per materiale non pallettizzato.

Requisiti:

  • Possesso di attestato di idoneità all’utilizzo del carrello elevatore in corso di validità;
  • Buona conoscenza della lingua italiana;
  • Residenza a 25/30 km massimo dalla sede di lavoro (Villanova sull’Arda).
Agente mono e plurimandatario

Cerchiamo agente di commercio per gestione e implementazione portafoglio clienti.

La proposta commerciale prevede la vendita di etichette adesive, vendita di Stampanti e relativi materiali di consumo, Applicatori etichette, Terminali, Marcatori e Sistemi per l’imballaggio.

Il candidato deve essere in possesso di titolo di studio di scuola secondaria, partita IVA ed automunito.

Caratteristiche necessarie sono buona capacità di comunicazione, iniziativa personale, intraprendenza e dinamicità. Costituisce titolo preferenziale esperienza di base nel settore stampa.

Si offre formazione in affiancamento e regolare contratto di agenzia in esclusiva per la zone assegnate.

Service trasfertista – Montatore meccanico Senior

Addetto al Service Trasfertista – Montatore Meccanico Senior (+10 anni di esperienza)

Descrizione dell’azienda:

All’interno del Gruppo Provide, Labormak è un’azienda leader nel settore dell’automazione industriale e della robotica, specializzata nella progettazione e costruzione di impianti speciali e macchinari complessi per una vasta gamma di applicazioni industriali. Siamo alla ricerca di un Addetto al Service Trasfertista – Montatore Meccanico Senior con una solida esperienza nel settore, che entri a far parte del nostro team per supportare l’installazione, il collaudo e la manutenzione dei nostri impianti presso i clienti.

Descrizione del ruolo:

La risorsa selezionata, dopo un iniziale periodo di affiancamento, si occuperà delle seguenti attività:

  • Installazione e collaudo di impianti automatizzati presso i clienti situati in Italia.
  • Esecuzione di riparazioni e manutenzioni preventive per garantire il corretto funzionamento degli impianti.
  • Predisposizione e gestione della documentazione tecnica relativa agli interventi eseguiti.
  • Supporto tecnico ai clienti durante e dopo l’installazione

Requisiti:

Il candidato ideale possiede:

  • Diploma tecnico o formazione equivalente in ambito meccanico o elettromeccanico;
  • Esperienza consolidata di almeno 8-10 anni nel ruolo di montatore meccanico preferibilmente in contesti legati all’automazione industriale;
  • Ottime capacità di interazione e relazione con i clienti, con orientamento al problem solving;
  • Disponibilità a trasferte settimanali sul territorio del Centro-Nord Italia;
  • Patente di guida B.

Cosa offriamo:

  • Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata alle competenze dimostrate;
  • Indennità di trasferta;
  • Cellulare aziendale.

Se sei un professionista esperto, con passione per l’automazione industriale e la robotica, e cerchi un’opportunità di crescita in un ambiente dinamico e innovativo, inviaci il tuo curriculum aggiornato a a.bellagamba@providesolution.it

Luogo di lavoro: Trasferte su tutto il territorio del Centro-Nord Italia, con sede principale presso la nostra azienda.

Settore: Automazione Industriale e Robotica

Orario di lavoro: Full-time

Siamo impazienti di accogliere un nuovo membro nel nostro team che possa contribuire alla crescita e al successo dei nostri progetti!

Addetto taglio carni

La risorsa di occuperà di fare operazioni di rifilatura utilizzando il coltello al fine di eliminare carnicci e altre parti non idonee.

Requisiti richiesti: esperienza minima di 3 anni nella mansione, conoscenza delle tecniche di taglio, possedere senso dell’ordine e della pulizia, forza fisica e ottima manualità, oltre ad una buona conoscenza dell’anatomia animale, ottimo italiano sia scritto che parlato

Cosa offriamo: l’inquadramento sarà commisurato in base all’esperienza, orario di lavoro dal lunedì al venerdì 40h sett. NO TURNI, premio aziendale, mensa interna.

Luogo di lavoro: PIACENZA (PC)

IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE

Azienda leader nel settore piping (acquedotti e reti gas) ricerca IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE con profilo dinamico, orientato al risultato aperto alle responsabilità.

Il ruolo offerto al/alla candidato/a prevede l’interfaccia con il Responsabile Amministrativo Vendite a supporto dei Responsabili Comparto Tecnico (servizio in campo) per un’attività di Back Office Tecnico Commerciale. L’attività prevede anche la disponibilità a limitate trasferte sul territorio Italiano.

Descrizione delle attività/responsabilità:

1. Supportare il gruppo commerciale nelle attività amministrative legate al processo di vendita e postvendita / logistico.

2. Gestire la documentazione relativa alle transazioni commerciali, inclusi ordini di acquisto e rapporti con clienti e fornitori.

3. Elaborare preventivi e offerte commerciali in collaborazione con il gruppo tecnico e commerciale.

4. Coordinare con il reparto logistico per garantire la corretta evasione degli ordini e la consegna tempestiva dei prodotti ai clienti.

5. Gestire le comunicazioni interne ed esterne relative alle vendite, inclusi rapporti di vendita e aggiornamenti sui prodotti.

6. Rispondere alle richieste dei clienti in modo tempestivo e professionale, fornendo assistenza e supporto.

7. Monitorare e analizzare i riscontri dei clienti per identificare eventuali aree di miglioramento e proporre soluzioni tecniche per aumentare la soddisfazione del cliente.

8. Mantenere aggiornati i database clienti e monitorare lo stato degli ordini, il magazzino e la rotazione merce.

Il candidato/a ideale dovrà soddisfare i seguenti requisiti:

  • Formazione scolastica: Diploma di scuola superiore o laurea in Economia e Commercio / Marketing / Gestione Aziendale o discipline correlate.
  • Esperienza nel campo delle attività di back office, customer support e di gestione delle vendite.
  • Conoscenza dei principali strumenti informatici, come Microsoft Office e software CRM.
  • Gradita esperienza di gestione spedizioni e magazzini logistici.

Completano il profilo:

  • Conoscenza tecnica del settore.
  • Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo.
  • Conoscenza dei processi di vendita e delle pratiche commerciali.
  • Capacità di lavorare in modo autonomo e in team.
  • Conoscenza livello almeno B2 della lingua inglese.

Retribuzione adeuata al profilo.

addetto movimentazione merci/carrellista

La risorsa si occuperà di:

 

–         spostare manualmente la materia prima e il prodotto confezionato

–         Movimentazione delle merci, anche con mezzi meccanici;

–         Riempimento cartoni

–         Pallettizzazione;

–         Picking;

 

Requisiti richiesti:

 

–         ottima manualità e velocità;

–         disponibilità a lavorare su 2 turni/straordinari/sabato mattina;

–         attitudine a lavori manuali;

–         resistenza al clima refrigerato

–         flessibilità

–         capacità di lavorare in squadra.

–        non richiesta esperienza anche se gradita

–        patentino muletto è un plus

 

Livello di studio: Licenza media

 

Cosa offriamo /Tipo di contratto: l’azienda offre inserimento con contratto di somministrazione con possibilità di proroghe e retribuzione in linea con l’effettiva esperienza.

 

Orario: 40 ore settimanali