estrusorista

estrusorista

Azienda materie plastiche cerca per la propria sede di Busto Arsizio Estrusoristi gradita conoscenza di base in ambito meccanico nozioni di smontaggio e pulizia attrezzature di estrusione disponibile a lavorare su turni per 2 settimane al mese .

Qualifica operaio

Retribuzion commisurata all’esperienza e competenze già acquisite.

Sub-agente

Sub-agente

Il Gruppo GPM-Emmepi ricerca urgentemente professionisti affermati con iscrizione al RUI per la gestione di portafogli da assegnare a causa di pensionamenti.

Gradito eventuale portafoglio personale ma non necessario.

Rispondere tramite la piattaforma o contattare direttamente il responsabile commerciale all’indirizzo: gianluca.onori@emmepiassicurazioni.it

IMPIEGATO/A COMMERCIALE IN SOST. MATERNITA’

Farma 1000 è un’azienda dinamica che da oltre 25 anni è tra i leader nel settore dell’importazione parallela di farmaci, cosmetici e dispostivi medici.

Ha sede a Milano.

 

La/Il Candidata/o ideale è una persona proattiva e collaborativa, ha buone doti relazionali e comunicative ed è attratta dai ruoli commerciali.

 

La risorsa riporterà alla Responsabile Commerciale, collaborerà con il team interno e sarà il punto di riferimento della forza vendite a lei assegnata.

 

Contribuirà attivamente all’ottimizzazione dei flussi della comunicazione, alla creazione e al consolidamento di rapporti umani e commerciali, all’efficienza del servizio ai clienti e all’analisi dei dati commerciali.

 

In particolare, si occuperà di:

·  Gestire e sviluppare le relazioni e le vendite con i clienti chiave dell’azienda;

·  Elaborare tabulati da estrazioni dei dati di vendita e analizzare i dati;

·  Relazionarsi e creare sinergie con gli agenti di alcune zone d’Italia;

·  Monitorare l’applicazione e l’andamento degli strumenti commerciali e promozionali periodici;

·  Gestire degli ordini dalla presa all’evasione, sia nel sistema gestionale, sia in coordinamento con il deposito;

·  Assistenza post-vendita al cliente;

·  Raccolta di informazioni dal mercato e collaborazione per progetti interni;

·  Back-up su altre zone in caso di necessità.

Si richiede un’esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2 anni e la conoscenza della lingua inglese a livello fluente.

Costituiscono dei plus l’esperienza nel settore della distribuzione farmaceutica, nel supporto alla rete di vendita e la conoscenza della lingua francese.

 

Per completare il profilo, il/la candidato/a ideale è una persona organizzata ed affidabile, disponibile ad effettuare occasionali trasferte e a partecipare a fiere e saloni.

 

È utente avanzato del pacchetto Microsoft ed ha già utilizzato un sistema gestionale.

 

Si offre un contratto a tempo determinato per sostituzione di maternità.

DIGITAL MARKETING SPECIALIST

DIGITAL MARKETING SPECIALIST

 

FIRST Components, Azzate (VA) Lombardia  www.first-components.com 

FIRST Components è uno dei principali distributori di Display & Sistemi Embedded, rivolti al mercato elettronico B2B nazionale ed internazionale.

Per la propria sede di Azzate ricerca un/a Digital Marketing Specialist per le seguenti Aree di attività:

Sviluppo e gestione operativa quotidiana delle campagne SEM/performance marketing 

Redazione testi per marketing diretto attraverso mail e gli strumenti preposti quali Canvas, Campaign Monitor

Coordinamento e realizzazione materiale foto, video, per post di ADV e creazione grafica social (Linkedin, YouTube ecc…)

Sviluppo e aggiornamento dei materiali marketing (sito web, catalogo on-line, e-commerce, documentazione tecnica, brochure, ecc…)

Monitoraggio e analisi dei KPI e Sintesi dei Leads generati dall’attività pubblicitaria per lo sviluppo di nuovi progetti

Competenze richieste :

Conoscenza approfondita e gestione diretta di campagne avanzate e complesse multicanale su Google, Linkedin, YouTube + …;

Ottima conoscenza di piattaforme di Web Analysis (Google Analytics);

Eccellente conoscenza di Excel;

Ottima conoscenza della lingua inglese.

Eccellenti capacità comunicative verbali e scritte; la capacità connettersi e interagire con potenziali clienti

Appassionato/a di elettronica e tecnologie correlate. In particolare, Display LCD, Moduli Wireless e componenti correlati. 

Persuasivo/a e orientato/a agli obiettivi

Formazione ed Esperienza richieste

Laurea in discipline economiche con focus marketing o comunicazione

Ottima conoscenza del pacchetto MS Office ed abilità nell’impiego di fogli di calcolo (Excel) 

Ottima conoscenza dei CMS nopCommerce e WordPress

Capacità di pianificazione e organizzazione dei tasks assegnati

Creatività, curiosità e passione per il mondo della tecnologia elettronica

Problem solving e orientamento al risultato

Breve esperienza (uno o due anni) nel ruolo in azienda commerciale rivolta a B2B high-tech, costituisce titolo preferenziale

 

Orario di lavoro full time da lunedì a venerdì.

Luogo di lavoro: AZZATE (VA)

IT Proximity Operator (Helpdesk)

IT Proximity Operator (Helpdesk)

Compiti principali:

  • Fornire supporto tecnico agli utenti in più sedi
  • Eseguire analisi, diagnosi e risoluzione di problemi relativi a desktop/laptop, stampanti, dispositivi mobili, fotocopiatrici, LAN e altre apparecchiature hardware varie per gli utenti finali
  • Informare i clienti sullo stato dei loro Incidenti/richieste e garantire la soddisfazione del cliente
  • Installare, configurare e supportare dispositivi mobili e altri dispositivi tecnologici come iPad e tablet
  • Gestire le richieste di assistenza tecnica faccia a faccia da parte degli utenti finali
  • Fornire supporto per eventi speciali
  • Partecipare a sessioni informative individuali con gli utenti in un luogo
  • Fornire supporto VIP ai dirigenti e ai visitatori di alto livello
  • Fornisce una risoluzione tempestiva dei problemi dell’utente finale in modo accurato

Qualifiche richieste:

  • Buona conoscenza parlata e scritta della lingua inglese e italiana (min. B2)
  • Ottima conoscenza dell’informatica a tutto tondo (Office, Windows…)
  • Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office.
  • Buona esperienza nell’ambiente informatico (sistema operativo Microsoft; navigazione in Internet, Linux e MAC OSX).
  • Buona esperienza in telelavoro/conferenze Web (Pulse secure, VPN, conferenze Web (Skype, Teams, Zoom, WebEx, ecc.)
  • Buona esperienza su dispositivi mobili (Apple e Android).
  • Buona conoscenza dei protocolli di rete WAN, LAN e VPN come TCP/IP e strumenti e tecniche di diagnostica di rete e configurazione.
  • Esperienza nella configurazioni per i nuovi utenti, tra cui, a titolo esemplificativo, la configurazione del telefono, l’attivazione e il test delle porte di rete, la configurazione del PC, la creazione di account di rete, ecc.
  • Esperienza nella distribuzione/imaging di desktop e laptop e nell’esecuzione della diagnostica hardware.
  • Almeno 3 anni di esperienza lavorativa in un lavoro simile (i tirocini contano come esperienza).
  • Esperienza con i sistemi di ticketing
  • Eccellenti capacità di servizio al cliente.
  • Eccellenti capacità di problem solving e di analisi.
  • Conoscenza dimostrata degli strumenti/comandi di analisi.
  • Forte orientamento al servizio e capacità di gestione del tempo.
  • Dimostrata capacità di dare priorità all’incidente e alla richiesta.
  • In grado di gestire situazioni complesse e stressanti che richiedono una risoluzione rapida ed efficace degli incidenti.
  • A proprio agio in un ambiente lavorativo internazionale e multiculturale.

Qualifiche desiderate:

  • Conoscenza/o esperienza in ambiente ITIL
  • La conoscenza di altre lingue dell’UE è un vantaggio

Luogo e condizioni di lavoro:

Turni di lavoro di 8 ore che coprono l’intervallo orario tra le 07:00 e le 20:00 dal lunedì al venerdì con una certa flessibilità richiesta quando sono eccezionalmente necessari straordinari.

Sede: Centro Comune di Ricerca, Ispra (VA)

Contratto: dipendente / freelance

Piping Engineer –  3D designer

COMEF è una delle più importanti realtà industriali italiane nel settore della progettazione e costruzione di impianti per la produzione di energia circolare/rinnovabile; il suo core business è focalizzato sulla progettazione e realizzazione delle caldaie, in particolare WTE e biomassa, ma il know how aziendale permette anche la fornitura chiavi in mano di interi impianti.

La società è in fase di espansione e da poco ha dato il via ad una profonda riorganizzazione per cui necessita integrare la struttura esistente con figure che ambiscano ad essere attori di primo piano nello sviluppo dell’azienda; a tal proposito è alla ricerca di un Piping Engineer – 3D designer che si occupi principalmente della progettazione, analisi e gestione dei sistemi di tubazioni.

Responsabilità

·        Analizzare, definire e successivamente sviluppare i progetti per la realizzazione del piping d’impianto

·        Definire il layout d’impianto

·        Collaborare con gli altri dipartimenti in fase di offerta, progettazione ed esecuzione per assicurare l’integrazione corretta dei sistemi di tubazioni nell’ambito generale del progetto e nell’individuazione delle soluzioni più opportune dal punto di vista energetico ed economico

·        Fornire supporto per tutte le attività di approvvigionamento fornendo sketch quotati, liste materiali e specifiche idonee all’acquisto e incaricandosi dell’allineamento tecnico delle offerte ricevute

·        Modellare in 3D mediante l’utilizzo dei software dedicati, sviluppando anche Disegni Costruttivi in accordo alle principali normative di settore e considerando i requisiti applicabili in base agli standard e alle specifiche contrattuali dopo averne verificato l’applicabilità.

·        Ricavare dal Disegno Costruttivo sketch per welding book, NDE, trasporto, sollevamento e installazione.

·        Definire la pianificazione dell’ingegneria di sviluppo supervisionando e coordinando risorse dedicate (interne ed esterne) e verificandone l’operato inclusa la realizzazione della documentazione as built

·        Contribuire a definire specifiche per lavorazioni meccaniche e d’installazione, ove necessario supervisionarne l’attuazione anche con sopralluoghi mirati.

·        Operare in accordo ai requisiti indicati dal sistema di gestione per qualità e sicurezza vigente all’interno dell’organizzazione

Hard skill

·        Laurea in Ingegneria o in alternativa Diploma tecnico.

·        Esperienza ultra decennale:

o  nella progettazione e coordinamento di piping d’impianto

o  nella modellazione 3D (componenti e piping), mediante utilizzo dei principali software in commercio quali AUTOCAD e PLANT 3D (obbligatori), INVENTOR, ESAPRO 3D.

o  nell’elaborazione di disegni costruttivi 2D di componenti e piping (isometrici, assiemi), in ambito caldareria o in alternativa Power, Oil&Gas.

·        Conoscenza delle principali normative di settore (EN12952, EN 13445, EN13480, ASME B31.1)

·        Ottima conoscenza ed esperienza di comprensione e lettura dati in tabelle, cataloghi e manuali di tutte le tipologie di prodotti/componenti standard (Flange, Piping, Fittings, Bulloneria, …)

·        Esperienza nella analisi, comprensione e applicazione di specifiche di ingegneria di dettaglio di commessa riguardanti il Disegno tecnico.

·        Ottima conoscenza di PI&D

Soft skill

·        Forte precisione e attenzione al dettaglio

·        Buone doti di comunicazione e gestione delle priorità

·        Conoscenza intermedia della lingua inglese, soprattutto utilizzata per l’interpretazione di documentazione tecnica

·        

Si tratta di un’opportunità professionale di grande interesse per candidati dinamici, appassionati e determinati al raggiungimento degli obiettivi, con ottime prospettive di crescita.

Inserimento a tempo indeterminato, previo periodo di prova come previsto dal CCNL di settore.

Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in sede di colloquio e valutati in funzione della professionalità acquisita.

Sede di lavoro: Tradate (VA)

COMEF S.r.l. garantisce pari opportunità d’impiego e riconosce il valore di una forza lavoro diversificata. Tutti i candidati adeguatamente qualificati riceveranno un corrispettivo per l’assunzione sulla base di criteri oggettivi e indipendentemente da (elenco esemplificativo e non esaustivo) etnia, colore, età, religione, sesso, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, genere identità, o altre caratteristiche in conformità con le leggi 903/77 e 125/91 e dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

MAGAZZINIERE

MAGAZZINIERE

MAGAZZINIERE ARMATO

La posizione include i seguenti compiti:

  • Gestione, con autonomia crescente, delle attività legate alla messa in sicurezza della merce
  • Preparazione spedizioni ed etichettatura
  • Uso giornaliero del muletto

La figura verrà inserita nell’esistente team Warehouse

Caratteristiche ricercate:

  • Conoscenza lingue:  Conoscenza base Inglese
  • Esperienze lavorative : Gradita ma non indispensabile esperienza nel settore
  • Titolo di studio:  Diploma
  • Patenti:  Patente B
  • Porto d’armi :La risorsa è in possesso del porto d’armi o dovrà essere armata e decretata in base all’ art.134 del Tulps

Siamo alla ricerca di una persona dinamica, disponibile a lavorare su turni con flessibilità oraria, ottima attitudine all’apprendimento e in grado di lavorare in modo collaborativo con il team attualmente in essere. L’ambiente di lavoro è stimolante e vivace.

La selezione è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D. Lgs. 198/2006.

Tutte le candidature devono essere accompagnate dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del D.Lgs 196/03.

MECCANICO GENERICO

Società metalmeccanica di precisione, specializzata nella produzione e lavorazione di ingranaggi fino a 6.000 mm di diametro, ricerca per ampliamento organico un operaio fresatore /tornitore/dentatore CNC da formare, o con esperienza.

Si richiede:

  • capacità di lettura base del disegno tecnico meccanico
  • capacità sia di lavorare in team che procedere in autonomia alla lettura del disegno e al piazzamento macchina
  • almeno una qualifica professionale di meccanico

Si offrono:

  • condizioni come da contratto di lavoro metalmeccanica CONFAPI
  • buono pasto a presenza di euro 6.00 – EBM e EBM salute
  • contratto full time ( 08.00/12.00-13.30/17.30) su 5 gg, con disponibilità ad effettuare eventuali turni

Sede di lavoro: Via G. D’Annunzio, 3 -21010 Cardano al Campo (VA) -vicino ad aeroporto Malpensa

  

Consulente Junior

Gruppo GPM-Emmepi è una consolidata società di intermediazione e brokeraggio con oltre 40 mandati diretti dalle principali compagnie assicurative nazionali ed europee.

Siamo alla ricerca di giovani talenti da avviare alla carriera professionale della consulenza assicurativa.

Si richiede:

Età compresa tra i 25 -35 anni;

diploma o laurea;

patente di guida e disponibilità a spostarsi;

conoscenza del territorio;

propensione ai rapporti umani;

Offresi:

Formazione;

rimborso spese mensile;

provvigioni ai massimi livelli;

nominativi di portafoglio;

gare ed incentivazioni;

Farai parte di un team impegnato nel raggiungere gli obiettivi aziendali e avrai modo di crescere e divenire un professionista delle assicurazioni.

Visita il nostro sito www.emmepiassicurazioni.it e invia il tuo curriculum attraverso questo portale.

Devops

Devops

Siamo alla ricerca di un DevOps Mid/Senior

Si richiede conoscenza operativa approfondita di:

  • Docker
  • Ansible
  • Ottima conoscenza Git Workflow e delle pipeline Gitlab, Helm, Openshift
  • Ottima conoscenza dei sistemi operativi Linux con possibile focus su ambienti cloud

DI COSA TI OCCUPERAI:

  • Supportare gli utenti scientifici nella configurazione e nello sviluppo di sistemi informativi di alto livello e server computazionali
  • Assistere gli utenti scientifici nello sviluppo e nella progettazione di automazione software e script per orchestrare le tecnologie cloud e di virtualizzazione con ambito, pianificazione e aspettative definiti con particolare attenzione alle operazioni;
  • Capacità di containerizzare stack di sistemi informativi di suo comune, inclusi Apache, Nginx, Tomcat, PostgreSQL, MariaDB, MySQL, PHP e sistemi informativi basati su Python;
  • Sviluppare e progettare script e automazione software per orchestrare le tecnologie cloud e di virtualizzazione con ambito, pianificazione e aspettative definiti con particolare attenzione alle operazioni;
  • Collaborare con i team di sviluppo nella risoluzione di problemi associati all’infrastruttura di distribuzione cloud e al codice distribuito su piattaforme come database e/o middleware;
  • Analizzare e ottimizzare le prestazioni dei sistemi informativi;

On-site almeno 2 giorni alla settimana presso il centro di ricerca scientifica JRC in provincia di Varese, 3 giorni di lavoro remoto.

È richiesta la conoscenza operativa della lingua inglese parlata e scritta (B2), l’attività lavorativa si svolgerà prettamente in inglese in quanto la risorsa dovrà interagire con gruppi di lavoro internazionali/multiculturali.

Completano il profilo: autonomia, capacità di analisi e problem solving.

Contratto: dipendente / freelance