Impiegato/a Commerciale

Siamo alla ricerca di un Inside Sales per rafforzare il nostro reparto commerciale.

La figura richiesta sarà in grado di cogliere le esigenze dei Rivenditori IT, far crescere la relazione con i clienti e trovare nuove opportunità di vendita.

Si richiede:

•   Buona dialettica (Essenziale per comunicare in modo chiaro, persuasivo ed efficace con i rivenditori IT. Una buona dialettica consente di comprendere le esigenze dei clienti, rispondere alle loro domande e proporre soluzioni in modo convincente)

•   Spiccate attitudini propositive (Le attitudini propositive sono fondamentali per identificare nuove opportunità di vendita, suggerire soluzioni innovative e convincere i clienti dell’utilità dei prodotti o dei servizi offerti)

•   Conoscenze generali di informatica (La conoscenza generale di informatica è utile per comprendere i prodotti e i servizi offerti dall’azienda, nonché per comunicare efficacemente con i clienti del settore IT. Questa competenza consente di affrontare le sfide tecnologiche e di supportare i clienti nel trovare le soluzioni più adatte alle loro esigenze)

Requisiti preferenziali:

•   Diploma di scuola media superiore a indirizzo informatico (un diploma in un indirizzo informatico fornisce una base solida di conoscenze tecniche e concetti fondamentali nel campo dell’informatica, il che può essere vantaggioso per comprendere meglio i prodotti e i servizi offerti dall’azienda e per comunicare in modo più efficace con i clienti del settore)

•   Conoscenza base inglese parlato e scritto (La conoscenza dell’inglese, anche a livello base, è un vantaggio poiché molti prodotti e servizi nel settore dell’informatica sono internazionali)

•   Esperienza nel settore dell’informatica (L’esperienza nel settore dell’informatica offre una comprensione approfondita delle dinamiche del mercato, dei prodotti e delle esigenze dei clienti. Chi ha già lavorato nel settore potrebbe avere una maggiore familiarità con le sfide e le opportunità presenti, nonché con le migliori pratiche nel campo delle vendite e del servizio clienti)

E’ previsto un periodo di formazione per investire nelle competenze e nello sviluppo professionale del candidato.

RESPONSABILE PRODUZIONE

Gvv S.r.L, azienda specializzata nella stampaggio plastico a iniezione, con sede a Airuno (LC) è alla ricerca di una figura fortemente motivata e ambiziosa, da inserire all’interno del proprio organico come responsabile della produzione.

La persona dovrà gestire tutto il processo produttivo, partendo dalle fasi di realizzazione stampi, passando dalla gestione delle presse in linea fino alle fasi finali di controllo qualità/logistica.

Inserita all’interno di un contesto giovane e dinamico, dovrà contribuire con la propria esperienza allo sviluppo della produzione per contribuire al percorso di crescita intrapreso dall’azienda.

Nello specifico:

·        Gestione delle presse di stampaggio : set up iniziale e finale stampi / set up nuove produzioni / gestione produzioni in corso

·        Controlli qualitativi sulla linea di stampaggio

·        Chiusura produzioni / logistica pezzi stampati

·        Montaggio / smontaggio stampi e relativa manutenzione ordinaria

·        Utilizzo di strumenti di misura

·        Lavorazioni manuali al banco di attrezzeria stampo

·        Gestione centro di lavoro cnc a 3 assi

·        Realizzazione di programmi di fresatura tramite software cad/cam

·        Gestione di macchina a elettroerosione EDM

·        Controlli qualitativi spc a fine processo.

·        Manutenzione ordinaria macchinari

Si richiede :

·        Elevato Atteggiamento propositivo, intraprendente e proattivo

·        Forte voglia di affrontare nuove sfide progettuali e mettersi in gioco

·        Ottime Capacità di problem solving

·        Ottime capacità organizzative e di lavorare in team

·        Pregressa esperienza nella lavorazione su macchine utensili a CNC ( fresatura-elettroerosione)

·        Profonda conoscenza e abilità nelle lavorazioni manuali al banco, necessarie nelle fasi di attrezzaggio/riparazioni stampi.

·        Competenza nelle operazioni di microsaldatura.

Conoscenza dei sistemi di programmazione CAM

·        Conoscenza e capacità di utilizzo di sistemi informatici del pacchetto Office

·        Disponibilità full-time

APPRENDISTA ADDETTO PRODUZIONE

Gvv S.r.L, azienda specializzata nello stampaggio plastico a iniezione, con sede a Airuno (LC) è alla ricerca di una figura fortemente motivata e ambiziosa, da inserire all’interno del proprio organico come apprendista addetto alla produzione.

La persona seguirà un percorso “on-site “di formazione specifico con lo scopo di imparare e acquisire le competenze necessarie per gestire in piena autonomia le fasi del processo produttivo e diventare un punto di riferimento all’interno dell’azienda.

Nello specifico:

Gestione delle presse di stampaggio : set-up iniziale e finale stampi / set-up nuove produzioni / gestione produzioni in corso

Controlli qualitativi sulla linea di stampaggio

Chiusura produzioni / logistica pezzi stampati

Montaggio / smontaggio stampi e relativa manutenzione ordinaria

Utilizzo di strumenti di misura

Lavorazioni manuali al banco di attrezzeria stampo

Gestione centro di lavoro cnc a 3 assi

Realizzazione di programmi di fresatura tramite software cad/cam

Gestione di macchina a elettroerosione EDM

Manutenzione ordinaria macchinari

Controlli qualitativi spc a fine processo.

Si richiede :

·        Atteggiamento propositivo, intraprendente e proattivo

·        Voglia di affontare nuove sfide progettuali e mettersi in gioco

·        Capacità di problem solving

·        Capacità organizzative e di lavorare in team

·        Preferibile conoscenza di base delle nozioni sulle lavorazioni meccaniche

·        Disponibilità full-time

Disegnatore progettista meccanico

Se.Po. azienda sviluppatrice e produttrice di convogliatori a catene per l’automazione degli impianti di verniciatura, magazzini, industria in genere, è alla ricerca di un disegnatore progettista meccanico che abbia una base di esperienza nel ruolo e nel settore dell’automazione.

La risorsa si dovrà occupare di:

  • Redigere i layout, progettare il macchinario, stilare le relative messe in tavola
  • Interfacciarsi con il cliente per la definizione del progetto
  • Interfacciarsi con il reparto produttivo
  • Redigere i relativi manuali tecnici
  • Organizzare le varie commesse in base al prodotto, tempi di consegna…

Requisiti:

  • Utilizzo dei software di disegno (Inventor, Autocad)
  • Utilizzo del pacchetto office (word, excel…)
  • Utilizzo dei principali strumenti di misura (calibro, metro, goniometro…)
  • Capacità di gestione propria
  • Orientamento al risultato
  • Flessibilità e dinamismo
  • Lavoro sia in “squadra” che in singolo
  • Conoscenza tecnico pratica dell’utilizzo di macchinari dell’officina (trapani, smerigliatrici, saldatrici, filettatrice, torni, frese…) per meglio saper progettare in base ai nostri macchinari
  • Interfacciamento con l’ufficio tecnico
  • Buona conoscenza lingua inglese (orale e scritta)

Sede di lavoro:

  • Olginate – LC

Tipologia di contratto:

  • La proposta di assunzione è a tempo determinato con l’aspettativa di un inserimento a tempo indeterminato e la retribuzione sarà in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate

Orario di lavoro:

  • Orario diurno nelle seguenti ore: 8 – 12.30 – 13 – 16.30
  • Orario diurno nelle seguenti ore: 8 – 12.00 – 13 – 17.00

Benefit:

  • Buono pasto
  • Caffè e alcune bevande gratuite
  • Voucher welfare
  • Assistenza sanitaria integrativa – SanArti

addetto reparto estrusione

Lamp srl azienda del settore della produzione di film plastico con sede in Verderio è alla ricerca di un ADDETTO AL REPARTO ESTRUSIONE che svolga attività di addetto alle estrusione della materie plastiche presso la ns. sede.

Le principali responsabilità sono:

  • Monitoraggio corretto funzionamento degli impianti e segnalazione eventuali anomalie
  • Assistenaza nell’avviamento e spegnimento impianti
  • Carico e scarico estrusori
  • Allestimento bancali
  • Collaborazione con gli altri addetti al reparto
  • Lavoro in team

I requisiti necessari per svolgere la mansione sono:

  • Esperienza precedente nel settore di 4/5 anni
  • Capacità di lavorare in team

Luogo di lavoro: Verderio (LC)

Orario di lavoro: full time.

Contratto di lavoro: Tempo indeterminato

Orario: 3 Turni

Tipi di retribuzione supplementare:

  • Maggiorazione lavoro festivo
  • Maggiorazione lavoro notturno
  • Maggiorazione lavoro diurno
  • Straordinario
  • Tredicesima

Esperienza: 4/5 anni settore gomma/plastica

Lingua: Italiano (Obbligatorio)

BACK OFFICE COMMERCIALE

Lamp srl azienda del settore della produzione di film plastico con sede in Verderio è alla ricerca di un BACK OFFICE COMMERCIALE per la ns. sede.

Le principali responsabilità sono:

  • gestione dell’attività di back-office/centralino;
  • elaborazione di offerte commerciali;
  • inserimento degli ordini a gestionale
  • evasione degli ordini e controllo giacenze a magazzino;
  • gestione rapporti con clienti;
  • consulenza commerciale pre e post-vendita;
  • utilizzo del gestionale ERP;
  • gestione posta elettronica;
  • archivio e riordino di documenti;
  • gestione aste ed inserimento a portale fornitori documentazione;
  • ottima capacità di lavoro in team;

I requisiti necessari per svolgere la mansione sono:

  • Esperienza di 4/5 anni come impiegata
  • Conoscenza pacchetto office
  • Gradita conoscenza lingua Inglese
  • Gradita conoscenza ERP Panthera

Luogo di lavoro: Verderio (LC)

Orario di lavoro: full time.

Contratto di lavoro: Tempo indeterminato

Orario: giornata

Tipi di retribuzione supplementare:

  • Tredicesima

Esperienza: impiegata: 4 anni

BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO

Siamo VIMCO Srl di Fino Mornasco (Co) una realtà produttiva italiana nel settore packaging secondario e per potenziare il nostro dipartimento Sales siamo alla ricerca un/una:

 

ADDETTO/A BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO

  

Il Back Office si riferisce a tutte quelle attività che contribuiscono alla gestione operativa aziendale, come data entry, archiviazione documentale e digitale, gestione database e anagrafiche, e-mail e reclami. L’addetto/a al Back Office ha lo scopo quindi di supportare in modo operativo le attività commerciali affinchè il flusso di lavoro sia ottimale

 

La risorsa che stiamo cercando dovrà possedere:

– Esperienza nel ruolo 3/5 anni in realtà produttive

– Ottime capacità di pianificazione e organizzazione

– Ottime capacità comunicative e relazionali

– Buone capacità di problem solving

– Ottima predisposizione a lavorare in team

– Ottima conoscenza dell’Inglese

 Sarà preferenziale la conoscenza di una 2^ o 3^ lingua

IMPIEGATA/O

IMPIEGATA/O

Gloria Med Spa è un’azienda di riferimento nella produzione di calze terapeutiche e tutori medicali di compressione dedicati al mondo della flebologia, linfologia e chirurgia vascolare, che distribuisce i prodotti in Italia e all’Estero con il supporto di una capillare rete di agenti di commercio.

Siamo alla ricerca di una figura, possibilmente con esperienza base, da inserire negli uffici amministrativi di Menaggio in sostituzione di un futuro pensionamento.

La risorsa si occuperà di :

  • registrazione fatture acquisto e gestione liquidazioni IVA;
  • conteggi e gestione delle provvigioni agenti e relativi adempimenti;
  • elaborazione di report vendita settimanali.

Formazione:

E’ richiesto come requisito minimo un diploma in Amministrazione Finanza e Marketing.

Offriamo un adeguato affiancamento per l’inserimento nella nostra realtà in particolar modo per la gestione delle provvigioni e degli adempimenti che ne conseguono.

Offerta:

L’offerta prevede un contratto full-time.

Per la posizione richiesta è previsto l’orario di lavoro 8:30-12:30 – 13:30-17:30.

Requisiti richiesti:

  • conoscenza pacchetto Office;
  • lingua inglese;
  • capacità di lavorare in team;
  • preferibilmente età compresa fra 20-35 anni.

Sede di lavoro:

22017 MENAGGIO (CO)

AGENTE DI COMMERCIO

La nostra azienda opera da più di 50 anni nel settore delle segatrici a nastro e lame per il taglio di metalli.

Vendiamo i nostri prodotti su tutto il territorio nazionale e nel nord Italia ci avvaliamo di agenti di commercio.

Cerchiamo pertanto un agente di commercio monomandatario di età compresa tra i 25 e 40 anni con esperienza nel settore delle macchine utensili ed in particolare nel settore delle segatrici a nastro e lame per il taglio di metalli.

Si richiede intraprendenza, motivazione e buone capacità relazionali.

Automunito

In possesso di diploma tecnico superiore o laurea.

MANUTENTORE ELETTRONICO

Lamp srl azienda del settore della produzione di film plastico con sede in Verderio è alla ricerca di un MANUTENTORE ELETTRONICO O ELETTROMECCANICO che svolga manutenzioni presso la ns. sede.

Le principali responsabilità sono:

  • Intervenire su guasti elettrici
  • Eseguire controlli periodici ed interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e preventiva.
  • Monitoraggio corretto funzionamento degli impianti e segnalazione eventuali anomalie
  • Fornire proposte di intervento e/o miglioramento
  • Collaborazione con manutentori meccanici

I requisiti necessari per svolgere la mansione sono:

  • Diploma Tecnico – Perito Elettrico o Meccatronico/Qualifica in ambito elettrico
  • Gradita esperienza in manutenzione elettrica in ambito industriale

Luogo di lavoro: Verderio (LC)

Orario di lavoro: full time.

Contratto di lavoro: Tempo indeterminato

Orario: 2 Turni o giornata gradita reperibilità

Tipi di retribuzione supplementare:

  • Maggiorazione lavoro festivo
  • Maggiorazione lavoro notturno
  • Straordinario
  • Tredicesima

Esperienza: manutentore elettrico su impianti industriali: 5 anni

Lingua: Italiano (Obbligatorio)